Sangre de tinta

By Cornelia Funke

Like Sangre de tinta ?

La vida parece que vuelve a ser apacible en la casa de tía Elinor y en su fascinante biblioteca, o con el regreso de Resa, o con Mo (Lengua de Brujo) de nuevo encuadernando y «sanando» libros enfermos… pero el peligro vuelve a acechar tras las página Continue

La vida parece que vuelve a ser apacible en la casa de tía Elinor y en su fascinante biblioteca, o con el regreso de Resa, o con Mo (Lengua de Brujo) de nuevo encuadernando y «sanando» libros enfermos… pero el peligro vuelve a acechar tras las páginas y en el jardín. Meggie, que ha heredado de su padre Lengua de Brujo el don de dar vida a los personajes de los libros cuando lee en voz alta, tampoco será abandonada por la magia en esta aventura... y un nuevo viaje dará comienzo. Meggie partirá hacia el Mundo de Tinta en compañía de Farid con la intención de prevenir a Dedo Polvoriento, pues el cruel Basta y la malvada Mortola no andan muy lejos… Además, por fin conocerá al Príncipe Orondo, a Cósimo el Guapo, al Príncipe Negro y a su oso y el Bosque Impenetrable. Y, cómo no, también le gustaría reencontrarse con las hadas azules, con los elfos de fuego y, como es natural, con Fenoglio, que quizá pueda devolverla al mundo real mediante la escritura. ¿O quizá no?

Secondo libro della saga del Mondo d'inchiostro.
    Personalmente, questo secondo capitolo mi è piaciuto di più rispetto al primo.
    Innanzitutto, la storia mi è parsa decisamente più coinvolgente ed interessante, pur con le sue lacune.
    Inoltre, rispetto ...(continue)

Secondo libro della saga del Mondo d'inchiostro.
    Personalmente, questo secondo capitolo mi è piaciuto di più rispetto al primo.
    Inoltre, rispetto al primo, ho notato un miglioramento anche nella caratterizzazione dei personaggi, che qui risultano essere anche molti di più.
    Il finale lascia tutto in sospeso rimandando al terzo ed ultimo capitolo della saga, a differenza del primo che lo si poteva considerare anche un libro finito a tutti gli effetti.

Shura said on Dec 19, 2013 | Add your feedback

Davvero meritevole!

Non capisco perchè questo libro (insieme agli altri che costituiscono la sua saga) sono messi nella sezione ragazzi.

Credo sia, infatti, una lettura adatta ad ogni età, sia per la trama sia per lo stile utilizzato dall'autrice, alquanto sublime, le descrizioni sono infatti dettagliate ma non eccessivamente prolisse. Intrecci ben costruiti che tengono il lettore in suspance fino alla fine!

I libri di Banshee said on Oct 28, 2013 | Add your feedback

Talmente noioso che non ho nemmeno voglia di fare una recensione lunghissima.

Talmente noioso che non ho nemmeno voglia di fare una recensione lunghissima.
    La trama di questo secondo libro è lenta. Lenta al punto che per quanto l'intreccio sia ben pensato, riesce a risultare lo stesso noioso. Ma la pecca peggiore di questa saga è la protagonista: una ragazzina TOTALMENTE idiota, che vien solo voglia di spaccarle il cranio contro il muro tanto è stupida.
    Avrei mollato la saga dopo il primo libro per colpa di questa protagonista deficiente.
    Ma ho continuato perchè ci sono personaggi che vale la pena di seguire e perchè la trama, seppur non raccontata bene, è buona.
    Mollerei la saga dopo questo libro per colpa della protagonista deficiente, del fidanzato altrettanto coglione e della trama stracciamaroni.
    Ma continuerò perchè tanto manca un solo libro.
    Perchè detesto lasciare la roba a metà.
    E perchè spero (speranza vana, lo so) che qualcuno si decida a far fuori quella ragazzina, quella specie di cancro maligno per tutto il corso della storia.

hika86 said on Oct 22, 2013 | Add your feedback

Sapevo che la Funke non mi avrebbe deluso. Dopo aver finito cuore d'inchiostro, ho cominciato a leggere il seguito, veleno d'inchiostro. Molto bello e forse migliore del primo, grazie al mondo fantasy con cui entriamo a contatto attraverso le pagine.

Reading said on Oct 13, 2013 | Add your feedback

Assolutamente noioso, senza suspance, senza attrattive, molto meglio Cuore d'inchiostro, ed il pensiero che c'è un seguito mi fa venire il mal di stomaco... ed io amo il fantasy!

Lalla said on Oct 7, 2013 | Add your feedback