Sangue innocente

Editore: Mondadori

3.3

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 392 | Formato: Altri | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Francese , Tedesco , Spagnolo

Isbn-10: 880438221X | Isbn-13: 9788804382218 | Data di pubblicazione:

Traduttore: B. Oddera

Disponibile anche come: Paperback , Copertina rigida , Copertina morbida e spillati , Tascabile economico , eBook

Genere: Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Ti piace Sangue innocente?

Dopo essere stata adottata dai Palfrey, per dieci anni Philippa ha continuato a fantasticare sui suoi veri genitori. Tormentata dal desiderio di far luce sul suo passato, appena raggiunge la maggiore età cerca di ritrovarli. E non si arrende, anche se le sue scoperte sono sconvolgenti, anche se l'incontro con sua madre sarà il preludio di una nuova tragedia. Colpa e vendetta, legami di sangue e ragioni del cuore. Un dramma di famiglia che diventa un imprevedibile thriller.

Deludente. Romanzo psicologico sui problemi di una ragazza adottata, le relazioni con i genitori naturali e adottivi ... Scrittura piatta e noiosa, descrizioni ripetitive, trama che vorrebbe essere originale, ma è solo assurda e prevedibile.

Peccato per l'ultimo capitolo

Se l'autrice si fosse fermata qualche pagina prima, nulla da dire. Anzi, a parte alcune (troppe) pagine puramente descrittive, la storia mi aveva coinvolto ed interessato, in particolare per l'analisi dei comportamenti sociologici. Ma l'ultimo capitolo nun se po' legge!

Primo romanzo di P.D.James che ho letto e non fa parte delle serie "detective's story". Noiosissimo, prolisso fino all'inverosimile (quasi 5 pagine per descrivere l'arredamento di un piccolo alloggio...), sarebbe bastato un terzo della pagine scritte per definire la storia. E neppure originale come soggetto e trama. Ho fatto una fatica terribile a finirlo...

Al di là del Bene e del Male

Cronaca di un delitto annunciato che parte da un'adozione complicata e termina con un incontro singolare fra due personaggi così diversi l'uno dall'altro eppure accomunati dalla comune paura di vivere. P.D. James descrive con un'attenzione quasi maniacale il teatro dello svolgimento di questa vicenda prima misteriosa, poi alla fine incredibilmente toccante. Fanno da sfondo Londra e le sue periferie apparentemente anonime ma pulsanti di vicende umane che nulla hanno da invidiare a un Dickens d'annata. Non è il solito giallo pieno d'azione e di colpi di scena, talvolta la lettura si fa un pochino faticosa ma, credetemi, si viene ripagati da un finale davvero sorprendente!

Siamo sicuri che è scritto da lei?

Avevo letto in precedenza qualche altra opera della James, ed il suo Dagliesh si faceva leggere volentieri, ma questo...che è? L'ho finito proprio per onore di bandiera, e perchè fino ad un certo punto speravo succedesse qualcosa,qualunque cosa..che non è successa. Sigh.