Sani fino a cent'anni

Come migliorare, a qualsiasi età, la propria salute e la propria vita

By John Robbins

Like Sani fino a cent'anni ?

Come fanno gli abkhaziani del Caucaso, gli hunza del Pakistan, gli abitanti di Vilcabamba nell'Ecuador e quelli di Okinawa in Giappone a vivere da ultracentenari in piena salute fisica e mentale? Robbins ci fa osservare che in tutte queste culture l' Continue

Come fanno gli abkhaziani del Caucaso, gli hunza del Pakistan, gli abitanti di Vilcabamba nell'Ecuador e quelli di Okinawa in Giappone a vivere da ultracentenari in piena salute fisica e mentale? Robbins ci fa osservare che in tutte queste culture l'alimentazione si basa su cibi semplici e salutari e che l'apporto calorico di ciascun pasto non eccede mai il necessario. Gli abitanti curano teneramente i bambini e, contrariamente a quanto avviene nei paesi industrializzati, hanno un profondo rispetto per gli anziani, possiedono un atteggiamento mentale positivo e praticano costantemente una vigorosa attività fisica. Coniugando le tradizioni di queste antiche culture e le più recenti scoperte della medicina, l'autore evidenzia quelle caratteristiche che ci consentiranno di vivere a lungo e, soprattutto, felici. Infatti anche la qualità delle relazioni personali aiuta a vivere in salute e sereni fino a cent'anni e oltre: la solitudine ha un pessimo impatto sulle aspettative di vita, entusiasmo e passione invece hanno un potere fortemente benefico. La fonte dell'eterna giovinezza non è più un miraggio: con un'alimentazione basata su cibi naturali e gustosi e un minimo di attività fisica, coltivando relazioni che aiutano a sentirsi riconosciuti, al sicuro e amati, molti di noi sperimenteranno un miglioramento nella qualità della vita presente e futura.

Loginor Sign Upto write a review

• Others
  • Publisher: Corbaccio