Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Saper negoziare

Come diventare bravi negoziatori in qualsiasi situazione

Di ,

Editore: Il Sole 24 Ore

3.5
(11)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Altri

Isbn-10: 8883636058 | Isbn-13: 9788883636059 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1ª ed.

Genere: Education & Teaching , Da consultazione , Social Science

Ti piace Saper negoziare?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
La vita di ognuno di noi è un alternarsi continuo di situazioni diverse e contrapposte in cui il conflitto è naturale, stimolante. Una buona gestione dei conflitti porta a una negoziazione riuscita. Così, imparare a gestirli e sviluppare l'arte della negoziazione è utile a chiunque si trovi a interagire, lavorare, trattare con gli altri, trasformando quella che inizialmente era la 'controparte' in un interlocutore con cui trovare un accordo. Se si sanno riconoscere i costi negoziali ed evitare le trappole, si può diventare bravi negoziatori - sul lavoro, a casa, con gli amici o gli estranei - per chiedere un aumento di stipendio, trattare con gli uffici pubblici, o 'semplicemente' confrontarsi con il partner. Il libro offre spunti, argomentazioni e consigli per 'essere presenti' nei momenti cruciali di ogni rapporto, commerciale o privato, non perdere l'autocontrollo e riconoscere le tecniche e gli stratagemmi utilizzati dai nostri interlocutori. In Appendice un test per misurare il proprio stile di gestione dei conflitti e la propria abilità negoziale.
Ordina per
  • 4

    Utile testo di approfondimento

    Un libro sincuramente piacevole da leggere. Rispetto ai contenuti, lo trovo un "prontuario" più che un manuale vero e proprio. Per questo motivo lo consiglio come testo di approfondimento tecnico piuttosto che come testo di introduzione alla negoziazione.

    ha scritto il 

  • 4

    Interessante

    Un piacevole libro da leggere (e rileggere) tutto d'un fiato sull'arte del negoziare che, per chi come me ha a che fare con clienti tutto il giorno, ha rappresentato una ottima fonte di spunti.
    Sicuramente non basta a completare l'argomento, è però senz'altro un primo passo nel lungo percorso ver ...continua

    Un piacevole libro da leggere (e rileggere) tutto d'un fiato sull'arte del negoziare che, per chi come me ha a che fare con clienti tutto il giorno, ha rappresentato una ottima fonte di spunti. Sicuramente non basta a completare l'argomento, è però senz'altro un primo passo nel lungo percorso verso il miglioramento delle relazioni interpersonali.

    ha scritto il