Saper negoziare

Come diventare bravi negoziatori in qualsiasi situazione

By Luca Varvelli

Like Saper negoziare ?

La vita di ognuno di noi è un alternarsi continuo di situazioni diverse e contrapposte in cui il conflitto è naturale, stimolante. Una buona gestione dei conflitti porta a una negoziazione riuscita. Così, imparare a gestirli e sviluppare l'arte della Continue

La vita di ognuno di noi è un alternarsi continuo di situazioni diverse e contrapposte in cui il conflitto è naturale, stimolante. Una buona gestione dei conflitti porta a una negoziazione riuscita. Così, imparare a gestirli e sviluppare l'arte della negoziazione è utile a chiunque si trovi a interagire, lavorare, trattare con gli altri, trasformando quella che inizialmente era la 'controparte' in un interlocutore con cui trovare un accordo. Se si sanno riconoscere i costi negoziali ed evitare le trappole, si può diventare bravi negoziatori - sul lavoro, a casa, con gli amici o gli estranei - per chiedere un aumento di stipendio, trattare con gli uffici pubblici, o 'semplicemente' confrontarsi con il partner. Il libro offre spunti, argomentazioni e consigli per 'essere presenti' nei momenti cruciali di ogni rapporto, commerciale o privato, non perdere l'autocontrollo e riconoscere le tecniche e gli stratagemmi utilizzati dai nostri interlocutori. In Appendice un test per misurare il proprio stile di gestione dei conflitti e la propria abilità negoziale.

Loginor Sign Upto write a review

• Others
  • Publisher: Il Sole 24 Ore
  • Publish date: 2004-01-01

Groups with this in collection