Saperla lunga

By Woody Allen

Like Saperla lunga ?

Alleniano mi sembra la definizione più banale ma anche la più idonea, perchè qui c'è Woody Allen all'ennesima potenza, dunque chi lo ama lo amerà tanto e chi lo odia lo odierà all'ennesima potenza.
    Alcune parti sono più deboli, ma nel complesso è da ...(continue)

Alcune parti sono più deboli, ma nel complesso è davvero piacevole e divertente. Non da poco essersi guadagnato, nel 1973, all'epoca della sua uscita, una prefazione di Umberto Eco!

Crash said on Oct 1, 2013 | 1 feedback

Ironico e surreale

Ironico, sarcastico, a tratti surreale. Questa raccolta di brevi racconti incarna alla perfezione tutto cio' che Woody Allen vuole essere. Divertente e fantasioso, il susseguirsi di diversi racconti fa si' che la lettura non perda vigore, ma acquisti originalita' man mano che si sfogliano le pagine.
    Consigliato a tutti i fan del regista.

Minerva said on May 28, 2013 | Add your feedback

Ottimo

Un ottimo libro, sagace e pieno di spirito, ho ritrovato alcune scene presenti in molti dei suoi ultimi capolavori!!!

Robdoster said on Feb 25, 2013 | Add your feedback

Ogni tanto quando leggo il giornale o vedo il Tg mi viene in mente questo:

VIVA VARGAS
    Brani tratti dal diario di un rivoluzionario
    15 agosto: Abbiamo preso la capitale!
    Abbiamo celebrato la vittoria per tutta la notte e ci siamo ubriacati
    ...(continue)

Ogni tanto quando leggo il giornale o vedo il Tg mi viene in mente questo:

VIVA VARGAS
    Brani tratti dal diario di un rivoluzionario
    15 agosto: Abbiamo preso la capitale!
    Abbiamo celebrato la vittoria per tutta la notte e ci siamo ubriacati tutti. In seguito ho parlato a Vargas del serio problema di guidare una nazione. Sebbene egli sia dell'opinione che le elezioni libere siano essenziali in qualsiasi democrazia, preferisce attendere fino a quando il popolo non diventi un po' più maturo prima di indire qualsiasi plebiscito.
    Fin da quel momento, egli ha improvvisato un tipo di governo fondato sulla monarchia di diritto divino, e ha ricompensato la mia lealtà concedendomi d'assaggiare i suoi cibi prima dei pasti.
    In più, sono stato anche nominato revisore generale alla pulizia delle latrine.

Chico Pipa said on Sep 17, 2012 | 1 feedback

• Others 130 Pages