Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Sarah

By JT LeRoy

(980)

| Others | 9788881121670

Like Sarah ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Basato su vicende autobiografiche, "Sarah" è la storia del dodicenne CherryVanilla, figlio della prostituta Sarah, che, in gara ideale con sua madre,inizia una grottesca e mirabolante carriera di "lucciola" per camionisti n Continue

Basato su vicende autobiografiche, "Sarah" è la storia del dodicenne CherryVanilla, figlio della prostituta Sarah, che, in gara ideale con sua madre,inizia una grottesca e mirabolante carriera di "lucciola" per camionisti nelWest Virginia. Le cose andrebbero per il meglio se Cherry Vanilla, nelfrattempo ribattezzatosi Sarah come la madre, non cadesse prigioniero delperfido LeLoup che lo scambia davvero per una ragazzina e lo coinvolge in unesilarante e drammatico processo di "santificazione", con tanto di adorazionedi camionisti in processione e camminata sulle acque del fiume, destinato aconcludersi però nel peggiore dei modi. Fortunatamente Cherry Vanilla/Sarahriesce a fuggire rocambolescamente e a tornare a casa ...

91 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Mi piacciono in uno strano modo perverso le storie di degrado, e questa lo è sicuramente. In un'ottima traduzione di Martina Testa, seguiamo le disavventure di Sarah, o Cherry Vanilla, o Sam, o come lo vogliamo chiamare. Abituato fin da piccolo a ves ...(continue)

    Mi piacciono in uno strano modo perverso le storie di degrado, e questa lo è sicuramente. In un'ottima traduzione di Martina Testa, seguiamo le disavventure di Sarah, o Cherry Vanilla, o Sam, o come lo vogliamo chiamare. Abituato fin da piccolo a vestirsi da donna insieme alla madre prostituta, il protagonista sogna a sua volta di diventare la migliore "lucertola" da parcheggio, la più ricercata dai camionisti, e ovviamente si infilerà in un mare di guai. È veramente strano leggere di qualcuno che vuole vivere una vita come questa, anche solo per sentirsi più simile e più vicino alla madre. E JT Leroy non ci risparmia nulla. Sicuramente leggerò Ingannevole è il cuore più di ogni cosa, di cui ho già visto il film: penso che la storia, per quanto simile a questa, mi appassionerà di più.

    Is this helpful?

    Thais said on Jul 27, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Inquietante, ma di quell'inquietudine che ti fa entrare in contatto con la tua Ombra... e ti fa pensare.

    Is this helpful?

    psicopompo said on Aug 26, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Lo divorai.

    Il sequel dell'"Ingannevole è il cuore più di ogni cosa", letto un anno prima, mi trascinò nuovamente in quella che (credevo fosse) la vita di un bambino/adolescente sfortunato.
    Ai tempi mi piacque.
    Oggi, che ho 8 anni in più, non so se apprezzerei.

    Is this helpful?

    Lila Ria said on Feb 3, 2013 | 4 feedbacks

  • 1 person finds this helpful

    Certe volte vorrei essere Boyd Rice. Soprattutto quando leggo simili porcate.

    Is this helpful?

    SirBilly said on Oct 11, 2012 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Affatto banale.
    Toccante in alcuni tratti.
    Peccato per il film che ne è stato tratto.

    Is this helpful?

    Claudio Coratella said on Aug 31, 2012 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book

Margin notes of this book