Sardegna

Lingua: Italiano | Numero di pagine: | Formato: Altri

Isbn-10: 8860404738 | Isbn-13: 9788860404732 | Data di pubblicazione:

Genere: Viaggi

Ti piace Sardegna?

Mmmf. Se è la prima volta che andate in Sardegna probabilmente va bene, ma sennò - e soprattutto se andate all'interno, e soprattutto se vi interessano i siti archeologici - evitate, è di una superficialità tremenda. Per capirci, nell'indice c'è scritto "domus de janas: v. tombe dei giganti". Sì, proprio la stessa cosa. E abbiamo rischiato di non vedere Santu Antine perché sulla guida hanno scritto che fosse chiuso per restauri, per fortuna abbiamo pensato di chiedere a un altro sito vicino... quelli alla biglietteria di Santu Antine infatti erano già un po' incupiti per l'errore, chissà quanti turisti l'avranno saltato quest'estate.

Ogni libreria che ho visitato sull'isola era piena zeppa di guide più interessanti, scritte da sardi e non da inglesi che vivono nel Lazio.