Saul

By Vittorio Alfieri

| Hardcover

Like Saul ?

Al Lettore

Questa edizione si presenta, nonché ricorretta, notevolmente accresciuta. Giacché, oltre alle notizie intorno all'Alfieri e alla sua Tragedia e varie osservazioni di lingua e d'arte, furono aggiunte alcune preziose considerazioni cri Continue

Al Lettore

Questa edizione si presenta, nonché ricorretta, notevolmente accresciuta. Giacché, oltre alle notizie intorno all'Alfieri e alla sua Tragedia e varie osservazioni di lingua e d'arte, furono aggiunte alcune preziose considerazioni critiche ed estetiche del Bonazzi, del Panzacchi, dello Zumbini e d'altri.
Anche gli Editori, i signori Albrighi, Segati & C., ebbero particolar cura affinché la ristampa, per nitidezza di tipi e qualità di carta, riuscisse comoda ed elegante; sicché non sarà presunzione lo sperare che essa possa tornare utile e gradita, non pure alle scuole, per le quali fu principalmente fatta, ma anche ad ogni studiosa persona.
Non posso non finire senza ringraziare cordialmente l'amico mio dolcissimo, Dr. Augusto Serena, professore di lettere italiane nel R. Liceo Canova di Treviso, per gli assennati e geniali suggerimenti, onde m'ha giovato, come in altri, anche in questo modesto lavoro.

20 Agosto 1900

F. Trevisan

Loginor Sign Upto write a review

Groups with this in collection