Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Saul

By Vittorio Alfieri

(3)

| Hardcover

Like Saul ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Al Lettore

Questa edizione si presenta, nonché ricorretta, notevolmente accresciuta. Giacché, oltre alle notizie intorno all'Alfieri e alla sua Tragedia e varie osservazioni di lingua e d'arte, furono aggiunte alcune preziose considerazioni cri Continue

Al Lettore

Questa edizione si presenta, nonché ricorretta, notevolmente accresciuta. Giacché, oltre alle notizie intorno all'Alfieri e alla sua Tragedia e varie osservazioni di lingua e d'arte, furono aggiunte alcune preziose considerazioni critiche ed estetiche del Bonazzi, del Panzacchi, dello Zumbini e d'altri.
Anche gli Editori, i signori Albrighi, Segati & C., ebbero particolar cura affinché la ristampa, per nitidezza di tipi e qualità di carta, riuscisse comoda ed elegante; sicché non sarà presunzione lo sperare che essa possa tornare utile e gradita, non pure alle scuole, per le quali fu principalmente fatta, ma anche ad ogni studiosa persona.
Non posso non finire senza ringraziare cordialmente l'amico mio dolcissimo, Dr. Augusto Serena, professore di lettere italiane nel R. Liceo Canova di Treviso, per gli assennati e geniali suggerimenti, onde m'ha giovato, come in altri, anche in questo modesto lavoro.

20 Agosto 1900

F. Trevisan

0 Reviews

Loginor Sign Upto write a review

Book Details

Improve_data of this book

Groups with this in collection