Savages

A Novel

Publisher: Simon & Schuster

3.7

Language:English | Number of Pages: 320 | Format: Hardcover | In other languages: (other languages) Italian , Spanish , French , German

Isbn-10: 1439183368 | Isbn-13: 9781439183366 | Publish date:

Also available as: Paperback , eBook , Audio CD

Category: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Do you like Savages ?

Young, independent Laguna Beach-based marijuana kingpins are blackmailed into workingfor the Baja Cartel after one of their threesome is kidnapped.

Doppia lettura per Don Winslow, con I re del mondo e Le belve. Lo stesso mondo cinico, apatico, egoista, avido de Il potere del cane. Due buoni romanzi, ottimamente narrati, con grandi e potenti personaggi.

due ragazzi e una fidanzata

un romanzo rapido come un tiro di..., un romanzo in vero stile californiano pieno di vilenza, droga, selvaggio, storie maledette. scritta ed edito con una tencia molto particolare con pagine anche di una sola parola e altre piene, ma che mi ha convinto complessivament eanche se in realtà ci sono circa 200 pagine

ultimo di 7 Winslow letti in fila, il migliore mi pare resti "Il potere del cane" il primo che ho letto. In quest'ultimo LE BELVE si va anche per lle strade del romanzo della serie ci piacerebbe un mondo di spacciatori come Ben...

nessuno leggerebbe una sceneggiatura al posto di un romanzo

perchè la sceneggiatura è solo la premessa di un altro linguaggio, quello del cinema. Eppure Don Winslow si sposta sempre di più in questa direzione. Non lo capisco. Tre stelle perchè la storia, comunque, è di quelle che appassionano.

Come selvaggi. Belli, bellissimi selvaggi.

Bella storia, anche se il cambio di stile di Don (più somigliante a una sceneggiatura) non mi ha fatto impazzire.

Un novela salvaje escrita para salvajes, drogas, sexo y mas drogas, un guion de pelicula al mas estilo americano, frases cortas y directas, divertida de cojones.
    Chapo Don Winslow

Geniale!

Don Wilson è un genio. Una storia moderna, tristemente attuale a tinte noir scritta in uno stile unico e accattivante. Pungente, sfrontato, dritto al bersaglio in un mix di scorrevole e folle coinvolgimento. Da leggere!

Affan-Q-lo

Adoro lo spirito da bar de Caracas di Don Wislow. Comunque adoro i suoi libri. E le belve che dipinge, così inumane, e così umane.

• *** This comment contains spoilers! ***

questo lo scrivevo anch'io...

...era per dire, ma ci sono troppe cose che mi hanno irritato:

1. impaginazione inutile: ci sono capitoli di 1 (una!) parola. le pagine effettivamente scritte saranno un centinaio.

...era per dire, ma ci sono troppe cose che mi hanno irritato:

2. i protagonisti/personaggi principali sono tutti belli, ricchi, vincenti, intelligenti e quant'altro. sono piatti, compiono azioni perchè "sanno di doverlo fare".
    3. ogni azione che meriterebbe un minimo di spiegazione narrativa (hackerare e creare transazioni bancarie false, procurarsi armi e esplosivi, etc) viene bypassata e nella pagina dopo è già tutto bello e fatto.

senza dubbio questa narrazione sempliciotta serve a dare ritmo alla vicenda, ma ci sono anche altri modi più ricercati per farlo.
    ho sperato in un finale intelligente ma ho sperato invano.