Scandal in Spring

(The Wallflowers, Book 4)

By

Publisher: Thorndike Press

4.0
(562)

Language: English | Number of Pages: 437 | Format: Hardcover | In other languages: (other languages) Spanish , Chi traditional , Italian , French , Indonesian , German , Slovenian , Portuguese

Isbn-10: 0786290196 | Isbn-13: 9780786290192 | Publish date:  | Edition Lrg

Also available as: Paperback , eBook , Others

Category: Family, Sex & Relationships , Fiction & Literature , Romance

Do you like Scandal in Spring ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free
Book Description
Sorting by
  • *** This comment contains spoilers! ***

    4

    Le Zitelle pt.4 Daisy

    Come la sua protagonista, questo romanzo è davvero molto dolce. Avevo letto parecchie recensioni negative e invece a me Scandalo in Primavera è piaciuto parecchio.
    Daisy è da sempre un tipo particolar ...continue

    Come la sua protagonista, questo romanzo è davvero molto dolce. Avevo letto parecchie recensioni negative e invece a me Scandalo in Primavera è piaciuto parecchio.
    Daisy è da sempre un tipo particolare, perso nel suo mondo fantastico e pieno di sogni, ma proprio per questo viene sottovalutata dai genitori, dagli uomini della società e spesso anche dalla sorella Lilian che la crede una bambina bisognosa di protezione.
    Matthew la ammira da sempre, incantato da questo suo modo di fare da fatina, forse perchè lui è esattamente il contrario: scrupoloso, ligio al dovere, apparentemente molto noioso.
    Il padre di Daisy la vorrebbe far sposare proprio a Matthew in quanto egli è l'uomo migliore della sua compagnia e il matrimonio sarebbe molto conveniente. Daisy però ha dei ricordi non proprio carini del giovane signor Swift e rifiuta immediatamente. Peccato che Matthew sia molto cambiato da quando era poco più che un adolescente e che sia diventato non solo molto bello, ma anche carismatico ed affascinante. Daisy cerca di resistergli in ogni modo, arrivando perfino a farsi corteggiare da un altro, ma la reciproca attrazione tra i due è impossibile da cancellare. Matthew non vuole ingabbiare Daisy nel suo mondo di regole, non vuole che lei cambi mai, ma l'amore ci mette lo zampino e Daisy scopre il suo lato più femminile, stuzzicandolo fino a che il povero Matthew, sedotto, non è costretto a cederle. Mi è piaciuto molto il modo in cui l'autrice fa crescere il personaggio di Daisy, rendendolo uno dei più saggi ed interessanti dell'intera saga. Ho trovato divertenti le sue scorribande e davvero sensuali le scene in cui lei si impegna per sedurre l'uomo che ha capito di volere al suo fianco.
    Il finale forse è un pò frettoloso e mi sarebbe piaciuto che il passato di Matthew venisse approfondito, ma in generale posso affermare che è una degna conclusione di saga.
    Spero solo che in Italia vengano pubblicati anche gli altri libri! *-*

    said on 

  • 4

    L'ultimo libro delle care audaci zitelle. Mi hanno tenuto compagnia, fatto ridere e piangere, e non sono affatto pronta a dire "è finita". Mi rincuora sapere che ho ancora molti libri da leggere dell' ...continue

    L'ultimo libro delle care audaci zitelle. Mi hanno tenuto compagnia, fatto ridere e piangere, e non sono affatto pronta a dire "è finita". Mi rincuora sapere che ho ancora molti libri da leggere dell'amata Kleypas , ma mi affeziono troppo ai personaggi delle storie che amo.
    Il mio preferito della serie resterà sempre "Peccati d'inverno", ma subito dopo viene questo libro. Credo che Daisy somigli molto a quasi tutte noi lettrici e sognatrici incallite...e questo mi ha permesso di sentirla molto vicina.
    Quando si nota il forte legame tra le due sorelle Bowman, legame che supera qualsiasi incomprensione, mi sono commossa.
    La parte finale, movimentata e colma di sentimenti turbolenti, è la mia preferita. Come al solito la Kleypas sa trattare bene le "tragedie"...
    Niente. Mi sono innamorata anche di Swift. Sono un caso perso ormai.
    Però, le scene che mi sono piaciute davvero tanto sono quelle in cui Westcliff dimostra di essere affezionato alla piccola cognata. Non cerca di proteggerla solo in nome di sua moglie, semplicemente perché con la sua dolcezza e semplicità Daisy ti conquista. Ho trovato molto carino quando, verso la fine, lui ripete una delle sue frasi "Nemmeno per tutta la canapa della Cina!" proprio come a voler affermare il bene che prova per lei.
    Inoltre, amo maggiormente la scena finale tra Sebastian ed Evie. Li amo troppo per tralasciarla! Non vedo l'ora di leggere di nuovo di loro...anche poche righe mi bastano per farmi emozionare.
    Arrivederci mie care amate e sconveniente zitelle, che avete fatto l'amore prima del matrimonio fregandovene di ogni decoro e inseguendo il cuore.
    (Mh...Evie, Evie, tu sei la migliore!)

    said on 

  • 5

    oltre che bello, anche romantico

    Letto e apprezzato, meraviglioso, ho adorato Daisy in ogni sfumatura. Bel romanzo, questo è stato uno dei molti che ho letto, anche se da un po' non riesco più a leggere i libri che sta pubblicando ad ...continue

    Letto e apprezzato, meraviglioso, ho adorato Daisy in ogni sfumatura. Bel romanzo, questo è stato uno dei molti che ho letto, anche se da un po' non riesco più a leggere i libri che sta pubblicando adesso lisa k.

    said on 

  • *** This comment contains spoilers! ***

    5

    壁花裡面最愛的一本,絕對五葉好看。

    喜歡墨修一往情深,喜歡黛西誠實面對自己感情,勇於爭取所愛之人。
    也喜歡衛斯克在巨石園"最嗜血的滾球大仗"後對墨修的一番話

    "柏家姊妹對人有那種危險的魅力。第一次引起你的興趣時,你只知道她是你見過最惱人的人。
    但你隨後發現,儘管她能把你逼瘋,你卻迫不及待期盼再見到她。
    就像惡化的絕症,從一個器官蔓延到另一個器官,開始渴望。
    與她相比,其他女人全都變得乏然無趣,黯然 ...continue

    壁花裡面最愛的一本,絕對五葉好看。

    喜歡墨修一往情深,喜歡黛西誠實面對自己感情,勇於爭取所愛之人。
    也喜歡衛斯克在巨石園"最嗜血的滾球大仗"後對墨修的一番話

    "柏家姊妹對人有那種危險的魅力。第一次引起你的興趣時,你只知道她是你見過最惱人的人。
    但你隨後發現,儘管她能把你逼瘋,你卻迫不及待期盼再見到她。
    就像惡化的絕症,從一個器官蔓延到另一個器官,開始渴望。
    與她相比,其他女人全都變得乏然無趣,黯然失色。
    你想要她想的發狂,情不自禁的不斷想......"

    真是一本很棒的壁花終曲,每個人都找到美好的歸宿。

    said on 

  • 3

    Forse sarebbe stato opportuno procedere in ordine, tuttavia questo quarto libro è il primo della saga che leggo. E' stata una piacevole scoperta. I protagonisti principali sono piuttosto dolci ed ador ...continue

    Forse sarebbe stato opportuno procedere in ordine, tuttavia questo quarto libro è il primo della saga che leggo. E' stata una piacevole scoperta. I protagonisti principali sono piuttosto dolci ed adoro la tendenza di lei a fantasticare e perdersi, completamente, nei suoi stessi pensieri e nella fervida immaginazione.
    La narrazione procede spedita, molto fluida ed invoglia alla lettura.
    E' un libro decisamente leggero e la storia non è poi particolarmente originale, tuttavia è ben trattata e questo rende il libro apprezzabile.

    said on 

  • 3

    2 a 2 palla al centro.

    Il ciclo de "Le audaci zitelle" era composto da 4 libri 2 BELLI davvero, 2 NOIOSI...questo è di quelli NOIOSI.
    L'inizio avvincente e carino mi ha presa e l'ho divorato ma poi man mano la storia ha ini ...continue

    Il ciclo de "Le audaci zitelle" era composto da 4 libri 2 BELLI davvero, 2 NOIOSI...questo è di quelli NOIOSI.
    L'inizio avvincente e carino mi ha presa e l'ho divorato ma poi man mano la storia ha iniziato a rallentare, fino a fermarsi del tutto nel punto in cui tutti i nodi si sciolgono e c'è la svolta...e poi tutto il resto è NOIA fino alla fine. :o/

    said on 

  • *** This comment contains spoilers! ***

    4

    In verità sarebbero 3 stelline e 1/2. Anche se la Kleypas si riconferma maestra del Romance Storico, questo volume della serie Wallflower mi è piaciuto un po' meno dei precedenti. Ho trovato superfici ...continue

    In verità sarebbero 3 stelline e 1/2. Anche se la Kleypas si riconferma maestra del Romance Storico, questo volume della serie Wallflower mi è piaciuto un po' meno dei precedenti. Ho trovato superficiale la parte relativa al furto, avrei preferito che la si approfondisse un pochino di più... pur non facendola diventare predominante. Nonostante questo, è stato un piacevole intrattenimento che mi ha più volte strappato un sorriso. :)

    said on 

  • 4

    bello!

    http://labibliotecadellibraio.blogspot.it/2014/05/recensione-scandalo-in-primavera-di.html
    Finito... Ultimo libro della fantomatica serie delle "audaci zitelle", (quanto mi piace quando termino una sa ...continue

    http://labibliotecadellibraio.blogspot.it/2014/05/recensione-scandalo-in-primavera-di.html
    Finito... Ultimo libro della fantomatica serie delle "audaci zitelle", (quanto mi piace quando termino una saga o una serie).
    Quattro giovani donne, quattro storie d'amore, con Scandalo in primavera la Kleypas chiude il ciclo e lo fa con Daisy Bowman. Una donna che non ama eccessivamente le attenzioni altrui, preferisce un buon libro a una serata di gala, ma haimè anche per lei è giunto il momento di pensare al matrimonio, a una sistemazione, a una famiglia. Cercare il pretendente di sicuro non sarà facile per un tipo con un caratterino non certo docile e quando la scelta si indirizza sul peggior candidato...
    Matthew Swift non è più il giovanotto bostoniano pelle e ossa, è un uomo che sprizza virilità da tutti i pori e Daisy lo sa bene, lo vede ma vorrebbe che ciò non fosse possibile, perché forse lui potrebbe essere il candidato migliore. Purtroppo però segreti vincolano la felicità di questa giovane coppia...
    Onestamente se devo essere sincera non so cos'altro scrivere, e non perché il romanzo non mi sia piaciuto, anzi, adoro la Kleypas, il suo modo di scrivere, i linguaggi, le descrizioni, le passioni che trasmette attraverso i suoi personaggi, e allora vi domanderete quale sia il problema. Un problema vero non c'è, di fondo è che mi sembra di scrivere sempre le stesse cose e quindi mi fermo qui, consigliandovi, anzi stra-consigliandovi questa serie, perché io l'ho adorata!
    Vi ricordo che la serie chiamata in Italia delle "audaci zitelle" - Wallflower - è composta da quattro libri:

    1 Secret of a summer night Segreti di una notte d'estate
    2 It happened one autunn Accadde in autunno
    3 Devil in winter Peccati d'inverno
    4 Scandal in sping Scandalo in primavera

    said on 

  • 5

    Recensione Scandalo In Primavera

    Da http://leggerefantastico.blogspot.it
    Il cerchio delle stagioni si chiude con l' ultimo capitolo della serie historical romance delle audaci zitelle, scritta da Lisa Kleypas e ristampata da Leggered ...continue

    Da http://leggerefantastico.blogspot.it
    Il cerchio delle stagioni si chiude con l' ultimo capitolo della serie historical romance delle audaci zitelle, scritta da Lisa Kleypas e ristampata da Leggereditore. Dopo Segreti di Una Notte d' Estate, Accadde in Autunno (il mio preferito) e Peccati d' Inverno, anche l' ultima delle zitelle protagoniste della serie troverà il suo principe azzurro in un crescendo di romanticismo, passione, suspense e pizzo e merletti della Londra perbene.
    Ed eccoci quindi all' ultimo atto della serie (non proprio l' ultimo visto che c'è uno spin-off dedicato anche a Rafe, il fratello delle sorelle Bowman) nel quale la nostra bella e spensierata Daisy, seconda delle sorelle Bowman, incontrerà l' amore della sua vita. Questo amore si paleserà nei panni di Matthew Swift, vecchia conoscenza della famiglia Bowman, nonchè partner e pupillo del padre delle due sorelle. Matthew lavora da anni in America per conto dei Bowman e l' opinione che Daisy ha di lui non è esattamente delle più entusiasmanti. Mingherlino, arrivista, freddo e calcolatore, Matthew non incarna di certo l' uomo ideale. Ma dopo anni, Daisy si ritrova un uomo completamente diverso di fronte a sè. La freddezza e il controllo sono indubbiamente rimasti, ma il fisico asciutto e magro dell' uomo è ora completamente trasformato in un marcantonio attraente e fascinoso. Quando Daisy è obbligata a trovare un uomo da sposare e quell' uomo, per volontà di suo padre, pare essere proprio Swift, ecco che le cose si fanno molto più interessanti ed eccitanti. Si perchè la nostra cara Daisy verrà travolta da un vortice di passione e desiderio per un uomo che fino a quel momento non aveva nemmeno lontanamente mai considerato. Matthew emana fascino, dolcezza, autorità. Un mix imprevedibile quanto fatale. E dal canto suo Matthew, da sempre innamorato di Daisy, cercherà di dominare le proprie emozioni ed allontanare da sè la ragazza a causa di un terribile segreto. Un segreto che se riportato alla luce potrebbe rovinare completamente la vita di Matthew e quella della povera, ignara Daisy.
    Scandalo in Primavera ci porta l' ultima, bellissima e romantica avventura targata Kleypas di quattro zitelle che, chi per un motivo chi per l' altro, sono entrate di prepotenza nel mio cuoricino. Io sono una fan sfegatata della Kleypas anche se non tutti i suoi romanzi, pubblicati in questi anni, sono riuscita pienamente ad apprezzare. Questa serie, però, rimane e rimarrà una delle mie preferite. In realtà è una serie formata da romanzi molto semplici, senza particolari colpi di scena. Eppure hanno un qualcosa di totalmente appassionante che riesce a catturare e lasciare un' impronta nel cuore. Come successo per i precedenti, anche Scandalo in Primavera, possiede un protagonista di tutto rispetto, colmo di fascino e personalità. Matthew Swift, al pari degli altri protagonisti maschili, seduce e attrae, si distingue dalla massa grazie al carisma e ad un sentimento dolce, delicato, duraturo e romantico per la piccola delle sorelle Bowman. Dal canto suo Daisy, aperta e sognatrice, incarna un po Belle della Bella e la Bestia, china sui libri e incantata dai romanzi d' amore. Insieme daranno vita a scene di tutt' altro che ordinaria passione, smascherando un desiderio urgente ed intenso. Lisa Kleypas, ancora un volta, dà prova della sua totale maestria nella creazioni di romanzi storici talmente ben costruiti che sembra di poter realmente prender parte alla vita di una Londra divisa tra balli, feste e nobiltà. Come accade per una serie che si ha amato molto, leggere Scandalo in Primavera e rivedere i protagonsiti ormai felici e appagati, rende sicuramente il distacco meno amaro e molto più gradevole. Trovo che questa serie, nella sua sorprendente semplicità, abbia in ogni romanzo un tocco delicato e armonioso, un timbro musicale e appassionante che la rende una delle mie favorite. Inoltre, la nostra Kleypas, come sua consuetudine, ci regala verso la conclusione, sempre una parte densa di suspense e trepidazione. Sappiamo bene come finirà, eppure non manca di toglierci il fiato e portarci ad attendere con fermento l' epilogo degli eventi. Una serie altamente consigliata per le amanti del romanticismo, del romance storico e delle storie avvincenti che fanno immancabilmente palpitare.

    said on 

  • 3

    uarto capitolo della saga delle Audaci Zitelle. La protagonista è l’ultima del gruppo, Daisy Bowman. La più romantica, quella sempre con la testa nei romanzi rosa, quella sempre svanita, che sembra av ...continue

    uarto capitolo della saga delle Audaci Zitelle. La protagonista è l’ultima del gruppo, Daisy Bowman. La più romantica, quella sempre con la testa nei romanzi rosa, quella sempre svanita, che sembra avere la testa tra le nuvole. Ci pensa però suo padre, arcigno e prevaricatore, a riportarla con i piedi sulla terra, se entro due mesi non riceverà una proposta di matrimonio da un nobile, sarà costretta a sposare l’odiato Matthew Swift, copia èiù giovane di suo padre. Daisy è sconvolta dall’idea di avere un marito come Matthew freddo, controllato e all’apparenza poco appetibile. E’ quindi decisa a trovare un sostituto e ad approfittare dell’aiuto della sorella, ora Lady Westcliff. Daisy però non ha fatto i conti con l’incredibile cambiamento di Matthew, diventato ormai un uomo carismatico e decisamente attraente. La passionalità e l’istinto hanno la meglio sulla ragione di Daisy, che è inspiegabilmente attratta dall’uomo che per anni la ripugnava e la infastidiva. Non riesce a capacitarsi di questi contrastanti sentimenti, ma la passione tra loro è troppo forte per essere combattuta. Matthew, dal canto suo, è da sempre innamorato di lei, ma nonostante l’opportunità, un segreto del suo passato incombe sulla sua felicità. Nonostante svariate vicissitudini i due riusciranno a coronare il loro sogno d’amore, mettendo tutti d’accordo. Romanzo rosa di puro intrattenimento. Voto: 6

    said on 

Sorting by