Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Scandalo in primavera

By Lisa Kleypas

(396)

| Mass Market Paperback

Like Scandalo in primavera ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

serie “Audaci Zitelle” (Wallflowers) n.4

Dopo tre deludenti stagioni in società, Daisy Bowman viene messa alle strette dal padre: o trova un marito da sola oppure sarà costretta a sposare l’uomo che lui le ha scelto. Ma il rude Matthew Swift è propr Continue

serie “Audaci Zitelle” (Wallflowers) n.4

Dopo tre deludenti stagioni in società, Daisy Bowman viene messa alle strette dal padre: o trova un marito da sola oppure sarà costretta a sposare l’uomo che lui le ha scelto. Ma il rude Matthew Swift è proprio l’ultimo individuo sulla terra che Daisy vorrebbe sposare. Peraltro, Daisy non può immaginare l’insospettato charme di Matthew e la travolgente passione che sta per scatenarsi fra loro. Tanto che l’uomo che ha sempre odiato potrebbe essere quello dei suoi sogni, perfino a costo di uno scandalo.

95 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    2 a 2 palla al centro.

    Il ciclo de "Le audaci zitelle" era composto da 4 libri 2 BELLI davvero, 2 NOIOSI...questo è di quelli NOIOSI.
    L'inizio avvincente e carino mi ha presa e l'ho divorato ma poi man mano la storia ha iniziato a rallentare, fino a fermarsi del tutto nel ...(continue)

    Il ciclo de "Le audaci zitelle" era composto da 4 libri 2 BELLI davvero, 2 NOIOSI...questo è di quelli NOIOSI.
    L'inizio avvincente e carino mi ha presa e l'ho divorato ma poi man mano la storia ha iniziato a rallentare, fino a fermarsi del tutto nel punto in cui tutti i nodi si sciolgono e c'è la svolta...e poi tutto il resto è NOIA fino alla fine. :o/

    Is this helpful?

    Novemberain75 said on Oct 11, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    *** This comment contains spoilers! ***

    In verità sarebbero 3 stelline e 1/2. Anche se la Kleypas si riconferma maestra del Romance Storico, questo volume della serie Wallflower mi è piaciuto un po' meno dei precedenti. Ho trovato superficiale la parte relativa al furto, avrei preferito ch ...(continue)

    In verità sarebbero 3 stelline e 1/2. Anche se la Kleypas si riconferma maestra del Romance Storico, questo volume della serie Wallflower mi è piaciuto un po' meno dei precedenti. Ho trovato superficiale la parte relativa al furto, avrei preferito che la si approfondisse un pochino di più... pur non facendola diventare predominante. Nonostante questo, è stato un piacevole intrattenimento che mi ha più volte strappato un sorriso. :)

    Is this helpful?

    Arya said on Oct 2, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    bello!

    http://labibliotecadellibraio.blogspot.it/2014/05/recen… Finito... Ultimo libro della fantomatica serie delle "audaci zitelle", (quanto mi piace quando termino una saga o una serie). Quattro giovani donne, quattro st ...(continue)

    http://labibliotecadellibraio.blogspot.it/2014/05/recen…
    Finito... Ultimo libro della fantomatica serie delle "audaci zitelle", (quanto mi piace quando termino una saga o una serie).
    Quattro giovani donne, quattro storie d'amore, con Scandalo in primavera la Kleypas chiude il ciclo e lo fa con Daisy Bowman. Una donna che non ama eccessivamente le attenzioni altrui, preferisce un buon libro a una serata di gala, ma haimè anche per lei è giunto il momento di pensare al matrimonio, a una sistemazione, a una famiglia. Cercare il pretendente di sicuro non sarà facile per un tipo con un caratterino non certo docile e quando la scelta si indirizza sul peggior candidato...
    Matthew Swift non è più il giovanotto bostoniano pelle e ossa, è un uomo che sprizza virilità da tutti i pori e Daisy lo sa bene, lo vede ma vorrebbe che ciò non fosse possibile, perché forse lui potrebbe essere il candidato migliore. Purtroppo però segreti vincolano la felicità di questa giovane coppia...
    Onestamente se devo essere sincera non so cos'altro scrivere, e non perché il romanzo non mi sia piaciuto, anzi, adoro la Kleypas, il suo modo di scrivere, i linguaggi, le descrizioni, le passioni che trasmette attraverso i suoi personaggi, e allora vi domanderete quale sia il problema. Un problema vero non c'è, di fondo è che mi sembra di scrivere sempre le stesse cose e quindi mi fermo qui, consigliandovi, anzi stra-consigliandovi questa serie, perché io l'ho adorata!
    Vi ricordo che la serie chiamata in Italia delle "audaci zitelle" - Wallflower - è composta da quattro libri:

    1 Secret of a summer night Segreti di una notte d'estate
    2 It happened one autunn Accadde in autunno
    3 Devil in winter Peccati d'inverno
    4 Scandal in sping Scandalo in primavera

    Is this helpful?

    Floriana Amoruso said on May 29, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Recensione Scandalo In Primavera

    Da http://leggerefantastico.blogspot.it
    Il cerchio delle stagioni si chiude con l' ultimo capitolo della serie historical romance delle audaci zitelle, scritta da Lisa Kleypas e ristampata da Leggereditore. Dopo Segreti di Una Notte d' Estate, Accadd ...(continue)

    Da http://leggerefantastico.blogspot.it
    Il cerchio delle stagioni si chiude con l' ultimo capitolo della serie historical romance delle audaci zitelle, scritta da Lisa Kleypas e ristampata da Leggereditore. Dopo Segreti di Una Notte d' Estate, Accadde in Autunno (il mio preferito) e Peccati d' Inverno, anche l' ultima delle zitelle protagoniste della serie troverà il suo principe azzurro in un crescendo di romanticismo, passione, suspense e pizzo e merletti della Londra perbene.
    Ed eccoci quindi all' ultimo atto della serie (non proprio l' ultimo visto che c'è uno spin-off dedicato anche a Rafe, il fratello delle sorelle Bowman) nel quale la nostra bella e spensierata Daisy, seconda delle sorelle Bowman, incontrerà l' amore della sua vita. Questo amore si paleserà nei panni di Matthew Swift, vecchia conoscenza della famiglia Bowman, nonchè partner e pupillo del padre delle due sorelle. Matthew lavora da anni in America per conto dei Bowman e l' opinione che Daisy ha di lui non è esattamente delle più entusiasmanti. Mingherlino, arrivista, freddo e calcolatore, Matthew non incarna di certo l' uomo ideale. Ma dopo anni, Daisy si ritrova un uomo completamente diverso di fronte a sè. La freddezza e il controllo sono indubbiamente rimasti, ma il fisico asciutto e magro dell' uomo è ora completamente trasformato in un marcantonio attraente e fascinoso. Quando Daisy è obbligata a trovare un uomo da sposare e quell' uomo, per volontà di suo padre, pare essere proprio Swift, ecco che le cose si fanno molto più interessanti ed eccitanti. Si perchè la nostra cara Daisy verrà travolta da un vortice di passione e desiderio per un uomo che fino a quel momento non aveva nemmeno lontanamente mai considerato. Matthew emana fascino, dolcezza, autorità. Un mix imprevedibile quanto fatale. E dal canto suo Matthew, da sempre innamorato di Daisy, cercherà di dominare le proprie emozioni ed allontanare da sè la ragazza a causa di un terribile segreto. Un segreto che se riportato alla luce potrebbe rovinare completamente la vita di Matthew e quella della povera, ignara Daisy.
    Scandalo in Primavera ci porta l' ultima, bellissima e romantica avventura targata Kleypas di quattro zitelle che, chi per un motivo chi per l' altro, sono entrate di prepotenza nel mio cuoricino. Io sono una fan sfegatata della Kleypas anche se non tutti i suoi romanzi, pubblicati in questi anni, sono riuscita pienamente ad apprezzare. Questa serie, però, rimane e rimarrà una delle mie preferite. In realtà è una serie formata da romanzi molto semplici, senza particolari colpi di scena. Eppure hanno un qualcosa di totalmente appassionante che riesce a catturare e lasciare un' impronta nel cuore. Come successo per i precedenti, anche Scandalo in Primavera, possiede un protagonista di tutto rispetto, colmo di fascino e personalità. Matthew Swift, al pari degli altri protagonisti maschili, seduce e attrae, si distingue dalla massa grazie al carisma e ad un sentimento dolce, delicato, duraturo e romantico per la piccola delle sorelle Bowman. Dal canto suo Daisy, aperta e sognatrice, incarna un po Belle della Bella e la Bestia, china sui libri e incantata dai romanzi d' amore. Insieme daranno vita a scene di tutt' altro che ordinaria passione, smascherando un desiderio urgente ed intenso. Lisa Kleypas, ancora un volta, dà prova della sua totale maestria nella creazioni di romanzi storici talmente ben costruiti che sembra di poter realmente prender parte alla vita di una Londra divisa tra balli, feste e nobiltà. Come accade per una serie che si ha amato molto, leggere Scandalo in Primavera e rivedere i protagonsiti ormai felici e appagati, rende sicuramente il distacco meno amaro e molto più gradevole. Trovo che questa serie, nella sua sorprendente semplicità, abbia in ogni romanzo un tocco delicato e armonioso, un timbro musicale e appassionante che la rende una delle mie favorite. Inoltre, la nostra Kleypas, come sua consuetudine, ci regala verso la conclusione, sempre una parte densa di suspense e trepidazione. Sappiamo bene come finirà, eppure non manca di toglierci il fiato e portarci ad attendere con fermento l' epilogo degli eventi. Una serie altamente consigliata per le amanti del romanticismo, del romance storico e delle storie avvincenti che fanno immancabilmente palpitare.

    Is this helpful?

    Francesca Francy said on Apr 22, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    uarto capitolo della saga delle Audaci Zitelle. La protagonista è l’ultima del gruppo, Daisy Bowman. La più romantica, quella sempre con la testa nei romanzi rosa, quella sempre svanita, che sembra avere la testa tra le nuvole. Ci pensa però suo padr ...(continue)

    uarto capitolo della saga delle Audaci Zitelle. La protagonista è l’ultima del gruppo, Daisy Bowman. La più romantica, quella sempre con la testa nei romanzi rosa, quella sempre svanita, che sembra avere la testa tra le nuvole. Ci pensa però suo padre, arcigno e prevaricatore, a riportarla con i piedi sulla terra, se entro due mesi non riceverà una proposta di matrimonio da un nobile, sarà costretta a sposare l’odiato Matthew Swift, copia èiù giovane di suo padre. Daisy è sconvolta dall’idea di avere un marito come Matthew freddo, controllato e all’apparenza poco appetibile. E’ quindi decisa a trovare un sostituto e ad approfittare dell’aiuto della sorella, ora Lady Westcliff. Daisy però non ha fatto i conti con l’incredibile cambiamento di Matthew, diventato ormai un uomo carismatico e decisamente attraente. La passionalità e l’istinto hanno la meglio sulla ragione di Daisy, che è inspiegabilmente attratta dall’uomo che per anni la ripugnava e la infastidiva. Non riesce a capacitarsi di questi contrastanti sentimenti, ma la passione tra loro è troppo forte per essere combattuta. Matthew, dal canto suo, è da sempre innamorato di lei, ma nonostante l’opportunità, un segreto del suo passato incombe sulla sua felicità. Nonostante svariate vicissitudini i due riusciranno a coronare il loro sogno d’amore, mettendo tutti d’accordo. Romanzo rosa di puro intrattenimento. Voto: 6

    Is this helpful?

    Silvia Marcaurelio said on Apr 18, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    *** This comment contains spoilers! ***

    Mi è piaciuto di meno rispetto a tutti gli altri della serie.
    Daisy mi è piaciuta perchè non ha mai dubitato di Matthew e non si è mai arresa.
    Matthew mi è piaciuto perchè si è adoperato per scagionarsi e ha creduto in Daisy. Mi è spiaciuto che fosse ...(continue)

    Mi è piaciuto di meno rispetto a tutti gli altri della serie.
    Daisy mi è piaciuta perchè non ha mai dubitato di Matthew e non si è mai arresa.
    Matthew mi è piaciuto perchè si è adoperato per scagionarsi e ha creduto in Daisy. Mi è spiaciuto che fosse stato accusato di furto.
    Mi è piaciuto tantissimo leggere ancora di Lillian e suo marito e di come procedeva il loro matrimonio.
    Mi è piaciuto meno degli altri perchè ho trovato affrettato il finale, da dopo la scoperta del passato di Matthew si corre troppo verso il finale che ho quindi poco apprezzato.
    In conclusione mi è piaciuto, nonostante il finale, e continuo ad adoperare questa autrice.

    Is this helpful?

    SpiderHunter said on Mar 30, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book

Margin notes of this book