Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Schegge

By Sebastian Fitzek

(521)

| Softcover | 9788861921306

Like Schegge ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Quando Marc Lucas, avvocato che ha dedicato la sua vita ad aiutare gli altri, viene a conoscenza di un esperimento psichiatrico che potrebbe cancellare dalla sua memoria i terribili ricordi che l’accompagnano e lo tormentano dal giorno in cui sua mog Continue

Quando Marc Lucas, avvocato che ha dedicato la sua vita ad aiutare gli altri, viene a conoscenza di un esperimento psichiatrico che potrebbe cancellare dalla sua memoria i terribili ricordi che l’accompagnano e lo tormentano dal giorno in cui sua moglie incinta ha perso la vita in un incidente automobilistico del quale lui si sente responsabile, non ha dubbi: la sola speranza di liberarsi di questo peso insopportabile vale il rischio infatti di sottoporsi all’esperimento. Ma, invece che concedergli sollievo e alleviare le sue pene, con l’inizio dei primi test l’orrore comincia a prendere possesso di ogni attimo della sua vita: di ritorno dalla clinica psichiatrica, la chiave di casa non apre più l’appartamento, il nome sul campanello non è più il suo e, quando la porta viene aperta dall’interno, l’incubo ha inizio…

132 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Fitzek è noto per i suoi thriller psicologici: quei romanzi che indugiano e indagano nella mente del protagonista di turno, ove il confine tra pazzia e sogno, illusione e inganno, realtà e simulazione si sposta continuamente!
    Non resta che "bersi" t ...(continue)

    Fitzek è noto per i suoi thriller psicologici: quei romanzi che indugiano e indagano nella mente del protagonista di turno, ove il confine tra pazzia e sogno, illusione e inganno, realtà e simulazione si sposta continuamente!
    Non resta che "bersi" tutto d'un fiato la trama per disfare i nodi e cominciare a vedere, a capire.
    Qui Marc Lucas, sopravvissuto vedovo di un incidente di cui si sente responsabile, cerca di evitare la follia per il dolore della perdita, inviando una mail a una clinica che pubblicizza un nuovo metodo per eliminare i ricordi traumatici.
    Per lui comincerà una vera e propria odissea, in continua lotta con i fantasmi della sua vita e nuove minacce.
    Se l'innesco è sicuramente efficace, l'epilogo, a mio parere troppo ingarbugliato, fa calare il giudizio globale dell'intero romanzo, che ha i pregi della tensione e del coinvolgimento, ma pure l'appunto di una non totale riuscita!!!
    Ritengo comunque che valga la pena leggerlo!

    Is this helpful?

    RAff01a said on Aug 15, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    看到結局時,我還以為會是另一個佈局,沒想到──就完了,媽呀!

    Is this helpful?

    Aliceshu 123 said on Jul 4, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Per il momento il migliore Fitzek che abbia letto. Non ti permette di abbassare la guardia, i colpi di scena sono continui. É una lettura che ti inchioda, non puoi distrarti.
    Ottimo... quattro al cinque, dai!

    Is this helpful?

    Lou said on Jul 3, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    A Fitzek piace giocare duro, si diverte come un pazzo a osare, vuole lasciare il lettore a bocca aperta a tutti i costi, e per quanto mi riguarda ce l'ha fatta. Nonostante l'intrigo risulti un po' forzato, durante gli ultimi capitoli avevo la mascell ...(continue)

    A Fitzek piace giocare duro, si diverte come un pazzo a osare, vuole lasciare il lettore a bocca aperta a tutti i costi, e per quanto mi riguarda ce l'ha fatta. Nonostante l'intrigo risulti un po' forzato, durante gli ultimi capitoli avevo la mascella all'altezza delle ginocchia.

    recensione su ...il piacere della lettura

    http://leggiamo.altervista.org/thriller_schegge.htm

    Is this helpful?

    Silvia Leggiamo said on Jun 4, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book