Uscito nel 1996 è diventato già un piccolo 'classico',questo libro di Gian Antonio Stella è stato il primo a descrivere agli italiani quanto stava accadendo nel Nordest: il miracolo economico, il boom delle industrie, l'inaspettata prosperità, ma non ...Continua
Ha scritto il 05/06/13
A distanza di anni, cosa è rimasto di quel Nord Est economicamente ricco, ma povero di valori?
Un grande fenomeno che oggi ci lascia in eredità capannoni vuoti, cemento, territorio violentato, tristi cronache di suicidi e almeno una generazione a
Ha scritto il 10/11/11
Seppur ormai non più aggiornatissimo, un volume che colpisce e, nel mio caso almeno, stupisce. Realtà locali e numeri di dimensioni mondiali si intrecciano e si inseguono in un continuum di informazioni, aneddoti, riflessioni sempre interessanti.
Ha scritto il 11/10/11
"Schei a nastro..."
Un grande libro per capire il fenomeno industriale del nord est. E per capire, oggi, perchè non è stato un fuoco fatuo. Nonostante Roma Ladrona. Scherzo, ma non troppo.
Ha scritto il 15/08/11
INTERESSANTE
come se uno stato non fosse fatto dai suoi cittadini, dalla loro cultura, dalle loro tradizioni ( p.5 )
dalla miriadi di piccole aziende non sono nate delle multinazionali, delle economie egemoni padrone dello sviluppo mondiale, dell'informatica,
Ha scritto il 20/05/11
questo libro ha decretato definitivamente il fatto che la saggistica non fa proprio per me. è interessante, sì, ma non fa per me, davvero.

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi