Schuld

Stories

By

4.0
(709)

Language: Deutsch | Number of Seiten: 208 | Format: Others | In einer anderen Sprache: (Andere Sprachen) Dutch , Chi traditional , English , Spanish , Chi simplified , Italian , Catalan

Isbn-10: 3492054226 | Isbn-13: 9783492054225 | Publish date: 

Auch verfügbar als: Audio CD

Category: Crime , Fiction & Literature , Law

Do you like Schuld ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Anmeldung kostenlos
Buchbeschreibung
Sorting by
  • 3

    罪咎 - 刑罰能真正公平嗎?

    終於把費迪南所撰寫的小說全部看完,第一本閱讀的是新作【誰無罪】,再來才回頭讀【罪行】以及這本【罪咎】,關於犯罪之後所產生的審判問題,以及為什麼會犯罪,兩者之間總有著難以切割的關係,而審判真的能代表著公平與正義?罪與罰之間能有個平衡關係嗎?始終都會是一個難題,但透過費迪南的小說描述,看見了更多犯罪事件的動機,以及審判中所產生的更種失衡。

    完整內容 http://jbear.net/blogs/bla ...weiter

    終於把費迪南所撰寫的小說全部看完,第一本閱讀的是新作【誰無罪】,再來才回頭讀【罪行】以及這本【罪咎】,關於犯罪之後所產生的審判問題,以及為什麼會犯罪,兩者之間總有著難以切割的關係,而審判真的能代表著公平與正義?罪與罰之間能有個平衡關係嗎?始終都會是一個難題,但透過費迪南的小說描述,看見了更多犯罪事件的動機,以及審判中所產生的更種失衡。

    完整內容 http://jbear.net/blogs/black/archive/2015/09/21/29942.aspx

    gesagt am 

  • 5

    和前作「罪行」一樣讓人掩卷後感慨無窮,有時驚呆,有時溫馨,特別是收尾的最後一個故事更是絕妙

    gesagt am 

  • 4

    誰有資格決定誰有罪? 正義的背後有更多值得深思的議題,很沉重的書,能激發讀者許多反思...

    這竟然是我2015年看完的第一本書...

    gesagt am 

  • 2

    Quando racconti una barzelletta che fa ridere, ti conviene non raccontarne altre. Sembrerai divertentissimo.

    Tanto mi aveva folgorato Un Colpo di Vento, altrettanto sono deluso da I Colpevoli. Von Schirach, forte del suo successo coi racconti e scottato dal floppone del Caso Collini, ovvero un racconto spacc ...weiter

    Tanto mi aveva folgorato Un Colpo di Vento, altrettanto sono deluso da I Colpevoli. Von Schirach, forte del suo successo coi racconti e scottato dal floppone del Caso Collini, ovvero un racconto spacciato per romanzo, pensa di riproporre il formato del suo esordio. Ci riesce? Forse ci riesce, a giudicare il l'appoggio popolare. A mio avviso invece svela la sua debolezza, quella di NON essere uno scrittore.
    Probabilmente Un Colpo di Vento è stato un caso. Ferdinando aveva delle belle storie, le sentiva molto ed era riuscito a raccontarle coinvolgendo il lettore. I Colpevoli è freddo e privo di pathos. Il coinvolgimento è zero. La banalità dei casi sconcertante (dai, Ferdinando, ci racconti un caso di maltrattamenti domestici al grido di "pensava di conoscerlo-la prima volta accadde", racconti di uno schizofrenico paranoico con la straletta storia della telecamera nell'occhio... insomma, per quelle cose andiamo al bar!).
    Ferdinando, ora ti spiego, perché tu hai una miniera e non sai farla fruttare: la prossima volta prendi sì 15 casi, ne scegli 7, li scrivi bene, costruendo una minima i personaggi. No, non serve che tu tenti di arricchirli con arguzie da puntata di Law and Order, magari ci piacerebbero anche così. No, non basta un freddo elenco di azioni, non basta fare l'avvocato per saper raccontare i casi che si affrontano. Ci sono fruttivendoli che riescono a raccontarti il giro dal verziere con un trascinamento epico. Baristi che possono appassionarti descrivendoti i clienti del mattino. Tu hai i casi, ma se devi raccontarli così, bello mio, allora fai un copia incolla dai fascicoli. Almeno sembrerebbe un esperimento, e non una trovata editoriale.
    Un libro da bagno, nel senso più rispettoso del termine.

    gesagt am 

  • 4

    Un altro libro di questo famoso avvocato penalista tedesco pieno di piccoli racconti reali dove i colpevoli, a volte, vengono puniti dal caso, dalla vita quando la legge invece non c'è riuscita. ...weiter

    Un altro libro di questo famoso avvocato penalista tedesco pieno di piccoli racconti reali dove i colpevoli, a volte, vengono puniti dal caso, dalla vita quando la legge invece non c'è riuscita.

    gesagt am 

  • 5

    L'etica e la giustizia umana.

    I limiti della determinazione della responsabilità della colpa nella verità dei fatti e nella dimensione interiore personale dei 'colpevoli'.
    Ritmo supersonico, digressioni rare velocissime centrat ...weiter

    I limiti della determinazione della responsabilità della colpa nella verità dei fatti e nella dimensione interiore personale dei 'colpevoli'.
    Ritmo supersonico, digressioni rare velocissime centrate, il nocciolo della questione immediatamente all'osso, frasi veloci e taglienti come una lama, lo squallore senza veli, spolpato penetrato stilizzato rarefatto, la lettura meno faticosa della mia vita.
    Superbo.

    gesagt am 

  • 2

    就如同一口氣讀完了多則社會案件,且知曉它背後隱藏的故事,也拜作者的平鋪直敘所賜,小小的感嘆了一下,司法、罪惡、公正是如此難以簡單定奪,而人心背負的罪咎更是難以衡量的刑責。

    gesagt am 

  • 4

    Tanto este libro como Crimenes me recuerdan a los cuentos de Sergie Pamies, acidos, crudos, demoledores, sorprendentes y de vez en cuando enternecedores. Naturaleza humana en estado puro. Un hilo co ...weiter

    Tanto este libro como Crimenes me recuerdan a los cuentos de Sergie Pamies, acidos, crudos, demoledores, sorprendentes y de vez en cuando enternecedores. Naturaleza humana en estado puro. Un hilo conductor en todos, el autor, abogado penalista, se ha inspirado en casos que ha llevado él antes los tribunales.

    gesagt am