Scienza e sentimento

By Antonio Pascale

| Mass Market Paperback | 9788806193591

Like Scienza e sentimento ?

Qualcuno ricorderà il dilemma giornalìstico lanciato sulle pagine di "Repubblica" da Pietro Citati secondo il quale il sapore dei pomodori non è più quello di una volta. Quale fondo di verità abbiano simili discorsi se lo chiede Antonio Pascale che, Continue

Qualcuno ricorderà il dilemma giornalìstico lanciato sulle pagine di "Repubblica" da Pietro Citati secondo il quale il sapore dei pomodori non è più quello di una volta. Quale fondo di verità abbiano simili discorsi se lo chiede Antonio Pascale che, oltre a essere una delle voci sicure della narrativa italiana contemporanea, è anche agronomo. E da scienziato si misura con gli interrogativi e i timori della scienza che la grande discussione bioetica di questi ultimi anni ha portato tra di noi. Lo fa attraverso una riflessione originale e pragmatica, che parte dal dato quotidiano, per poi spingersi, con ironia e piedi in terra, attraverso le ossessioni, i timori, i luoghi comuni legati al mondo della scienza così come viene comunemente percepito.

Loginor Sign Upto write a review

• Mass Market Paperback 151 Pages
  • ISBN-10: 8806193597
  • ISBN-13: 9788806193591
  • Publisher: Einaudi Vele
  • Publish date: 2008-11-04

Margin notes of this book