Scommettere su Dio

Teologia della liberazione omosessuale

By John J. McNeill

Like Scommettere su Dio ?

Il volume vuole dare risposta a due domande: che cosa dice la fede cristiana sulla nostra sessualità, le sue finalità e come dovremmo esprimerla; che cosa ha da dire la nostra esperienza di esseri umani sessuati sul nostro modo di leggere le Scrittur Continue

Il volume vuole dare risposta a due domande: che cosa dice la fede cristiana sulla nostra sessualità, le sue finalità e come dovremmo esprimerla; che cosa ha da dire la nostra esperienza di esseri umani sessuati sul nostro modo di leggere le Scritture e vivere secondo il significato dei Vangeli. L'intenzione dell'autore è quella di ritrovare per gay e lesbiche una spiritualità mirata a soddisfare i loro speciali bisogni e a permeare la loro azione pastorale nel mondo, contro ogni pregiudizio e rigidità. Il libro nasce anche dalla necessità di offrire un supporto psicologico e spirituale da un lato a tutti gli omosessuali che hanno contratto l'AIDS e dall'altro a quanti, gay e lesbiche, tentano di conciliare la loro vita di gay e di cristiani.

Loginor Sign Upto write a review

• Others 192 Pages
  • Publisher: Sonda