Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Scoppia il maiale, ferito un contadino

e altre 150 notizie d'agenzia così vere da sembrare false

Di ,

Editore: Mondadori

3.4
(125)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 167 | Formato: Tascabile economico

Isbn-10: 8804400323 | Isbn-13: 9788804400325 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Disponibile anche come: Altri

Genere: Humor

Ti piace Scoppia il maiale, ferito un contadino?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
"Un corvo ruba una dentiera e una gazza ladra la restituisce."
"Ferida da uno scoiattolo surgelato."
"Peschereccio affondato da un'automobile."

Curiose. Assurde. Strampalate. In ogni caso irresistibilmente comiche. Sono notizie che arrivano ogni giorno fino alle redazioni dei giornali senza poi essere pubblicate. Invece di "archiviarle" nel cestino della carta straccia, due giornalisti hanno cominciato a raccoglierle. Quasi per gioco. Un gioco troppo divertente per restare segreto... Una collezione di piccole cronache esilaranti, la prova documentata che la realtà, a volte, supera la fantasia più sfrenata.
Ordina per
  • 2

    Notizie di cronaca grottesche e surreali

    Il libro raccoglie 160 notizie d’agenzia pervenute ai giornali all’inizio degli anni ’90, così surreali e stravaganti da sembrare inventate, eppure autentiche. Sono notiziole quasi mai giunte alla pub ...continua

    Il libro raccoglie 160 notizie d’agenzia pervenute ai giornali all’inizio degli anni ’90, così surreali e stravaganti da sembrare inventate, eppure autentiche. Sono notiziole quasi mai giunte alla pubblicazione, sovrastate da fatti più importanti, ma d’indiscutibile effetto comico, come le perle raccolte nei campi più svariati, dalla scuola, alla medicina, all’informatica. Qui però non si tratta di errori o sviste, ma di fatti realmente accaduti, che spesso, x i protagonisti, non avevano nulla di divertente. E’ un libro d’intrattenimento da spiaggia, scritto a grandi caratteri e letto in un paio d’ore, ovviamente in vacanza. Colpiscono, soprattutto, gli avvenimenti paradossali, grotteschi e surreali con una vena sadica: il mago travolto dal treno che pensava di fermare col pensiero; la vecchietta svedese trovata dopo due mesi surgelata sul balcone, colpita da malore mentre sedeva osservando uno spettacolo pirotecnico; il rapinatore derubato del suo bottino; il libro di cucina con una ricetta velenosa; i dipinti rupestri cancellati da boy scouts troppo zelanti; la fiala di sperma lasciata in testamento da un suicida, contesa fra moglie e amante. Certo, non è un capolavoro letterario, ma è un libro accattivante, a cominciare dalla copertina, divertente e rilassante che riesce a strappare qualche sorriso fra le notizie irritanti, noiose o tragiche pubblicate solitamente dai quotidiani.

    ha scritto il 

  • 5

    5 stelle, 3 di qualità e 2 di divertimento

    Non è di certo alta letteratura... ma quante risate mi ha regalato questo libro! Da ragazzina ho passato pomeriggi interi con le amiche a leggere queste notizie pazzesche ma vere.

    ha scritto il 

  • 4

    Risate, risate, risate...

    Ovviamente non può essere valutato con un metro di misura standard, trattasi infatti di un copia e incolla di articoli di giornale.
    Il risultato è però esilarante.
    Consigliatissmo a chiunque voglia fa ...continua

    Ovviamente non può essere valutato con un metro di misura standard, trattasi infatti di un copia e incolla di articoli di giornale.
    Il risultato è però esilarante.
    Consigliatissmo a chiunque voglia farsi due risate spensierate e immediate.
    Una raccolta che merita di essere letta solo per essere stata concepita

    ha scritto il 

  • 4

    Meriterebbe una stellina, ma ne metto quattro per il ricordo delle squillanti risate dei miei figli alla lettura delle notizie, peraltro vere, citate nel libro.....tipo:
    " Ucciso dal corpo di un sui ...continua

    Meriterebbe una stellina, ma ne metto quattro per il ricordo delle squillanti risate dei miei figli alla lettura delle notizie, peraltro vere, citate nel libro.....tipo:
    " Ucciso dal corpo di un suicida gettatosi dall'ottavo piano "
    " Folgorato mentre fa pipì sul binario della metropolitana "
    " Boy-scout troppo zelanti cancellano pittura preistorica"
    " Ferisce la moglie con lo scoiattolo congelato e così via:)))))

    ha scritto il