Scott Pilgrim, Vol. 3

Scott Pilgrim & the Infinite Sadness

Publisher: Oni Press

4.3

Language:English | Number of Pages: 192 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) Spanish , Italian

Isbn-10: 193266422X | Isbn-13: 9781932664225 | Publish date:

Category: Comics & Graphic Novels , Humor , Science Fiction & Fantasy

Do you like Scott Pilgrim, Vol. 3 ?

Ramona's third evil ex-boyfriend, Todd Ingram, is currently dating the former love of Scott Pilgrim's life! Envy Adams broke Scott's heart a year and a half ago. Now she and her evil art-rock band are back, and they're getting Scott's band to open a show two days from now! That's just enough time for Scott to fight Todd, keep Ramona happy, fend off demented ex-girlfriends, and practice that new setlist. Right?? Don't miss the latest chapter in the graphic novel saga The Globe and Mail calls "Canada's answer to Tank Girl!"

De momento me ha parecido el más flojo de los tres primeros, tiene partes que parecen haberse alargado simplemente para meter papel. Aún así, la lectura es obligada no solo por seguir con la saga, sino también por la escena final de la pelea de Scott contra el ex-novio vegano de Ramona (completamente surrealista) y por Wallace Wells, por el que siento debilidad.

(Todd Ingram, Scott Pilgrim, Poliziotto1, Poliziotto2, Envy Adams)

TI: <Arrenditi cacacazzi.>
    SP: "Non riesco nemmeno ad avvicinarlo! Mi servirebbe qualcosa come... tipo... un improbabile deus ex-machina dell'ultimo secondo!!"
    P1: <FERMO LI'!!
    POLIZIA VEGA ...continue

(Todd Ingram, Scott Pilgrim, Poliziotto1, Poliziotto2, Envy Adams)

TI: <Arrenditi cacacazzi.>
    P1: <FERMO LI'!!
    POLIZIA VEGANA!
    Todd Ingram, ti dichiaro in arresto per violazione al Veganesimo!>
    TI: <Cosa ho fatto? Non potete farlo! Non potete fare nulla! Non avete le prove! IO SONO UNA ROCKSTAR!>
    P2: <Ci risulta che alle 12.27 di oggi tu abbia consapevolmente ingerito un alimento vietato.>
    P1: <Gelato, stronzetto.>
    TI: <Cosa? Non... Non ero io!!>
    EA: <Aspetta un momento... volete dire che il gelato non è vegan?>
    P1: <Contiene latte e uova, signora.>
    EA: <E il pollo al parmigiano, è vegan?>
    P2: <E' vegan?>
    P1: <Non ne sono sicuro. Il parmigiano non è tipo un roditore o una cosa del genere?>
    EA: <MI HAI MENTITO!!!>
    P2: <Le regole sono semplici, Todd.>
    P1: <Niente dieta vegana, niente poteri vegani, stronzetto.>
    TI: "Il raggio deveganizzante! RIUSCIRO' A SCHIVARLO!"

ma non ci riuscì.

Ed ecco il volume dei ritorni, delle questioni in sospeso e del dolore del distacco, Scott dovrà fronteggiare un doppio pericolo, un amaro ritorno fatto di follia e battute fulminanti. Il terzo volume aggiunge spessore alla trama e si concede una discesa nella psicologia dei personaggi che dimostra il talento dell'autore nel muoversi a suo agio tra scene di pura azione a momenti più riflessivi e/o divertenti.E' anche un po amaro e con una sottile vena di tristezza che lo impreziosice ulteriormente.

preso in biblioteca

Un po' meglio del secondo.
    La storia inizia a entrare nel vivo e piano piano comincio anche a distinguere i vari pesonaggi senza continuare a confrontare le vignette (eggià, ogni tanto il mio cervellino mi dà buca e mi ritrovo a dover fare queste cose!).
    Il livello generale dell'opera ...continue

Un po' meglio del secondo.
    Il livello generale dell'opera rimane comunque medio-basso, buono per un paio d'ore di relax a mente sgombra.
    Avanti col prossimo volume, dunque!

Arriva la ex superfiga di Scott, i vegani frequentano una scuola particolare, hanno i superpoteri come i Sayan e per dichiararsi fanno buchi sulla Luna; i negozi tutto a 99cent sono pericolosi, almeno quanto tagliarsi i capelli; tradimenti e doppiogioco, borse subspaziali dalla capienza sconosciuta, teletrasporto.
    Avete capito qualcosa? Eppure ci hanno fatto un libro. E un film.

Un nuovo entusiasmante capitolo delle avventure di Scott Pilgrim , per adesso è forse il migliore della serie,in questo volume l'autore miscela passato e presente alla perfezione,le continue trovate di sceneggiatura sono a dir poco geniali,una saga in continuo crescendo che stupisce ogni volta di più appassionando il lettore sempre più entusiasta,impossibile resistergli !

• *** This comment contains spoilers! ***

Geniale!

... oddio, per ora il migliore dei primi 3 (anche perchè è il terzo!) .
    "non è ancora finita.. cos'è?"
    "è una vita extra Scott!"
    ho riso troppo!

fantastico!