Scozia

By Alan Murphy,Neil Wilson

Like Scozia ?

Remota e inebriante è la Scozia che, avvolta in un alone leggendario, traforeste selvagge e sconfinate distese di erica, tra picchi spogli e brughieredesolate, conserva l'incantevole bellezza delle immense terre di nessuno. Laguida percorre la Continue

Remota e inebriante è la Scozia che, avvolta in un alone leggendario, traforeste selvagge e sconfinate distese di erica, tra picchi spogli e brughieredesolate, conserva l'incantevole bellezza delle immense terre di nessuno. Laguida percorre la regione da Edimburgo a Loch Ness, fino ai picchi delSutherland e alle più remote Orcadi, in un viaggio tra i profumi, i colori lastoria e le leggende per un viaggio sorprendente. Completano il volume, unaserie di indicazioni su viaggio, alloggio, trasporti, con centinaia diindirizzi e suggerimenti per trovare la soluzione giusta e non avere sorprese.

utilissimo

non se ne può fare a meno...
    Risparmi tempo ed hai tutte le informazioni turistiche e anche meno turistiche su quel che ti serve.

Andrea Giovanni Casella said on Jul 22, 2014 | Add your feedback

Molto utile e funzionale, all'altezza della sua fama. Mi ha spesso dato delle dritte formidabili, soprattutto nel cibo e nel dormire. Chi avrebbe mai pensato che una specie di conteiner prefabbricato su una strada di Skye contenesse "the Creeler", uno dei piu' fantastici ristoranti che io abbia mai frequentato? se la lonely non me lo avesse detto, avrei tirato dritto e mi sarei persa veramente qualcosa!!!

Graziavis GAP said on Feb 8, 2011 | 1 feedback

Ottima guida, nel vero senso della parola: a descrizione corrisponde posto, in tutti i suoi dettagli.Ciò che viene consigliato spesso merita davvero di essere visto. L'unica pecca che ho trovato è stata che per la sezione "Dove mangiare ad Edimburgo" venivano indicati ristoranti di tutte le nazionalità furchè Scozzese.Insomma per gli autori della Lonely Planet chi va ad Edimburgo non deve mangiare Scozzese!

Roberta said on Aug 31, 2010 | Add your feedback

La Lonely passa nuovamente ogni test!

Questa volta avevo deciso di spulciare altre guide prima di comprare la solita Lonely. La Scozia è grande, c'è tanto da vedere e ci sono zone veramente isolate, dove puoi non incontrare anima viva per molti km. Perciò, avevo bisogno di una guida all'altezza della situazione! Ne ho consultate tante, ma dal punto di vista pratico la Lonely Scozia le batte tutte. Magari non suggerisce molti itininerari prestabiliti, ma il bello sta proprio nel costruirsi un viaggio su misura. Anche la prova sul campo è stata superata con successo. Ovviamente le Lonely vanno sempre integrate con libri o guide che si concentrano di più sulla spiegazione dei monumenti, musei, ecc.

Ohpaola said on Jun 19, 2010 | Add your feedback

Per il viaggio in Scozia del prossimo Giugno.
    Spero si rivelerà preziosa come tutte le guide Lonley Planet utilizzate in passato.

Sally said on Apr 8, 2010 | 2 feedbacks

Groups with this in collection