Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Scritto sul corpo

By Jeanette Winterson

(284)

| Others | 9788804407973

Like Scritto sul corpo ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

288 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Ci sono passaggi perfetti. Scrivere d'amore non è facile, il rischio di cadere nel patetico è sempre presente. Invece qui non accade mai, anzi la sorpresa che lascia a bocca aperta è frequente e meravigliosa. Come nell'incipit che dà immediatamente l ...(continue)

    Ci sono passaggi perfetti. Scrivere d'amore non è facile, il rischio di cadere nel patetico è sempre presente. Invece qui non accade mai, anzi la sorpresa che lascia a bocca aperta è frequente e meravigliosa. Come nell'incipit che dà immediatamente la direzione dell'intero romanzo.

    Is this helpful?

    Cinzia Stringhetta said on May 19, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Questo è un libro strano... O, per meglio dire: intrigante.

    L'autrice scrive in prima persona, ma fino all'ultimo non è chiaro se l'io narrante sia un uomo o una donna. A volte parla di sé al maschile; altre, al femminile. Ma non è solo questo a car ...(continue)

    Questo è un libro strano... O, per meglio dire: intrigante.

    L'autrice scrive in prima persona, ma fino all'ultimo non è chiaro se l'io narrante sia un uomo o una donna. A volte parla di sé al maschile; altre, al femminile. Ma non è solo questo a caratterizzare particolare Il libro: questo, infatti, è un susseguirsi rapido di pensieri, cui seguono i dialoghi: talvolta evidenziati nel modo corretto (con le virgolette), altre volte, si tratta di un rapido scambio di battute nella mente del(la) protagonista: pensieri che parlano di amori eterosessuali, relazioni tra lesbiche, o comunque extraconiugali. Sono, insomma, gli ingredienti adatti a rendere questo testo enigmatico, tale da suscitare domande, riflessioni e contraddizioni nella mente del lettore che, andando avanti nella narrazione - grazie allo stile di scrittura adottato dalla scrittrice - si ritrova coinvolto nella vicenda.

    Is this helpful?

    Lord January76 said on Apr 14, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    “Io ho ferito te e tu hai ferito me, rompendo i capillari screziati di sangue. Canali sottili come un capello che corrono fra arterie e vene, vasi sanguigni ramificati che scrivono il desiderio del corpo.”

    Is this helpful?

    Dimitja said on Mar 15, 2014 | Add your feedback

  • 2 people find this helpful

    Uno di quei libri dove il packaging è tutto. Splendido titolo, splendida copertina, dopo di che consiglio di lasciarlo su una mensola intonso. E' solo decorativo.

    Is this helpful?

    Ellerslie said on Mar 5, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book