Scrivere 2.0

Gli strumenti del Web 2.0 al servizio di chi scrive

Di

Editore: Hoepli

3.5
(57)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 178 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8820344815 | Isbn-13: 9788820344818 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Disponibile anche come: Altri

Genere: Computer & Tecnologia , Professionismo & Tecnica , Manuale

Ti piace Scrivere 2.0?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis

ACQUISTA LIBRO
Acquisto non disponibile
per questo libro
Descrizione del libro
Ordina per
  • 3

    Un buon libro di suggerimenti pratici

    Questo libro può dare molti spunti per utilizzare risorse gratuite in rete per scrivere e condividere informazioni. Non fa molto di più ma può essere utile a chi non conosce molto la Rete.

    ha scritto il 

  • 3

    Un simpatico manualetto

    Un manualetto snello e di veloce e facile lettura utile soprattutto per quanto riguarda le risorse segnalate. A parte quello, non è che dica niente di nuovo o che lo scrittore che frequenta assiduamen ...continua

    Un manualetto snello e di veloce e facile lettura utile soprattutto per quanto riguarda le risorse segnalate. A parte quello, non è che dica niente di nuovo o che lo scrittore che frequenta assiduamente il web non sapesse già. Trovo davvero utile, tuttavia, la raccolta ragionata di siti web e applicazioni desktop che possono tornare utili allo scrittore nell'era digitale.

    ha scritto il 

  • 4

    Scrittori 2.0

    Si tratta di un libro che, nella sua prima parte, è soprattutto utile ai principianti della pubblicazione tramite Web; mentre nella sua seconda parte può essere utile anche a quanti usano il Web da te ...continua

    Si tratta di un libro che, nella sua prima parte, è soprattutto utile ai principianti della pubblicazione tramite Web; mentre nella sua seconda parte può essere utile anche a quanti usano il Web da tempo.

    Recensito su Spazio Comunicazione:
    http://spaziocomunicazione.wordpress.com/2011/11/09/scrittori-2-0/

    ha scritto il 

  • 3

    Scrivere 2.0

    Una lettura interessante per conoscere meglio gli strumenti offerti dal web per chi scrive.
    In una seconda edizione completerei la sezione sugli e-book con un capitolo su diritti d'autore, DRM, protez ...continua

    Una lettura interessante per conoscere meglio gli strumenti offerti dal web per chi scrive.
    In una seconda edizione completerei la sezione sugli e-book con un capitolo su diritti d'autore, DRM, protezione dei documenti digitali.

    ha scritto il 

  • 4

    Fatto molto bene e diviso per argomenti in maniera ottimale.
    Meraviglioso per chi è alle prime armi con gli strumenti del web 2.0

    Personalmente conoscevo quasi tutti i siti e gli strumenti menzionati ...continua

    Fatto molto bene e diviso per argomenti in maniera ottimale.
    Meraviglioso per chi è alle prime armi con gli strumenti del web 2.0

    Personalmente conoscevo quasi tutti i siti e gli strumenti menzionati ma quel poco di nuovo che ho trovato è diventato di uso comune e mi ha semplificato il lavoro.
    Consigliato!

    ha scritto il 

  • 5

    “Questo libro è pensato come un viaggio attraverso tutti i servizi online di ultima generazione che possono essere utili a chi scrive per passione o per professione. Non è pertanto un manuale su come ...continua

    “Questo libro è pensato come un viaggio attraverso tutti i servizi online di ultima generazione che possono essere utili a chi scrive per passione o per professione. Non è pertanto un manuale su come scrivere per il Web, bensì un manuale su come utilizzare i Web per scrivere” (Luca Lorenzetti, Scrivere 2.0, p.1).

    Ottimo. Tutto quello che un manuale dovrebbe essere e che di solito non è.

    - Aggiornato (sia su carta sia sul sito dedicato).
    - Preciso ed essenziale: nelle informazioni, nello stile e nell’impostazione grafica. Le informazioni non sono mai né troppe né troppo poche, ma esattamente quelle che servono per orientarsi agilmente; lo stile è appropriato, curato e scorrevole; la grafica permette di distinguere immediatamente le porzioni di testo e recuperare subito le informazioni necessarie, rendendo inoltre la lettura molto piacevole grazie al giusto equilibrio di parti scritte e spazi bianchi.
    - Utile. La sequenza dei contenuti e il modo in cui sono organizzati permette una comprensione immediata di ogni parte. Il taglio editoriale, quasi da tutorial, ne garantisce l’efficacia.
    - Rispettoso del lettore. L’autore si rivolge ai lettori con uno stile preparato e competente, ma nel contempo adatto a diversi livelli di conoscenze e competenze, evitando sia la pomposità accademica di certi manuali sia la sciatteria di altri.

    Da non perdere. Per chi già conosce e vuole rimanere aggiornato e per chi non sa e vuole conoscere.

    ha scritto il 

  • 4

    Instant Book

    L'unico difetto è che libri così deperiscono immediatamente.

    D'altra parte è una fresca, veloce e completa guida agli strumenti a supporto della scrittura creativa sul Web al giorno d'oggi.

    Libro che ...continua

    L'unico difetto è che libri così deperiscono immediatamente.

    D'altra parte è una fresca, veloce e completa guida agli strumenti a supporto della scrittura creativa sul Web al giorno d'oggi.

    Libro che val la pena di essere letto se si è a digiuno e si vuole iniziare a scrivere per e su internet

    ha scritto il