Scrivere per Internet

By Luisa Carrada

Like Scrivere per Internet ?

Un nuovo stile di scrittura per un nuovo medium. Uno stile più sintetico,asciutto e veloce, in cui la parola si incontra e si scontra con le immagini,i colori, le forme, i suoni. Idee e riflessioni su come la rete cambia ilmestiere dello scrit Continue

Un nuovo stile di scrittura per un nuovo medium. Uno stile più sintetico,asciutto e veloce, in cui la parola si incontra e si scontra con le immagini,i colori, le forme, i suoni. Idee e riflessioni su come la rete cambia ilmestiere dello scrittore professionale, ma soprattutto consigli pratici edesempi concreti per comunicare efficacemente su Internet e fare della rete ilmigliore strumento di promozione per lo scrittore e per i suoi testi.

Un libro illuminante, che non sembra sentire il peso degli anni, ancora attualissimo. Una lettura caldamente consigliata anche a chi, pur non scrivendo per internet, desidera carpirne i meccanismi.

Luca Ciavatta said on Mar 22, 2012 | Add your feedback

E' scritto in modo chiaro e scorrevole e fornisce informazioni e consigli ancora validi.

Ralexandros said on Mar 25, 2008 | Add your feedback

Uno dei primi libri scritti in Italia sulla scrittura e Internet. L'autrice è anche la creatrice del miglior sito italiano sulla scrittura, www.mestierediscrivere.com.

Alcuni consigli tecnici forse ora sono un po' superati, i consigli di scrittura rimangono invece ottimi e inattaccabili dalla ruggine dell'evoluzione tecnologica.

Antonrocca said on Oct 12, 2007 | Add your feedback

Mio

Il mio libretto rosa di tanti anni fa...

Luisa Carrada said on Oct 8, 2007 | 1 feedback

• Others 143 Pages