Scuola di cucina

le nuove ricette della "Prova del Cuoco"

Di ,,,,,

Editore: Rai Eri - Mondadori

3.3

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 425 | Formato: Copertina rigida

Isbn-10: 8804583401 | Isbn-13: 9788804583400 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Disponibile anche come: Altri

Genere: Cooking, Food & Wine , Da consultazione

Ti piace Scuola di cucina?

Fedele al mio credo secondo cui per recensire un libro di ricette, il miglior biglietto da visita è riportare una ricetta che ci ha particolarmente colpito, ecco qui un piatto per chi, come me, ama il contrasto dolce/salato.

FRITTATA DI MELE VERDI E RICOTTA AL PROFUMO DI MENTA

6 uov ...continua

FRITTATA DI MELE VERDI E RICOTTA AL PROFUMO DI MENTA

6 uova, 2 mele verdi, 1 cucchiaio di menta fresca tritata, 70 gr di ricotta vaccina, olio extravergine d'oliva q.b., sale e pepe nero q.b.

Grattuggiare le mele. Unirvi la menta tritata, la ricotta e una macinata di pepe nero.
    Sbattere le uova, amalgamarle al composto di mele e regolare di sale.
    In una padella con olio caldissimo cuocere la frittata per 10 minuti circa, scuotendola energicamente di tanto in tanto perchè non si attacchi. a metà cottura gorarla con l'aiuto di un coperchio o di un piatto.
    Sgocciolare su carta assorbente da cucina per eliminare l'eventuale unto e servire.

N.:B.: non avendo le mele verdi, ho usato una vaschetta (era solo per me) di polpa di mele: è venuta buona lo stesso!

P.S.: per chi non ama questi contrasti di sapore, niente paura: il libro contiene anche ricette tradizionali...