Scuola di cucina

le nuove ricette della "Prova del Cuoco"

By Antonella Clerici,Anna Moroni,Susanna Badii,Maria Grazia Calò,Palma D'Onofrio,Alessandra Spisni

| Hardcover | 9788804583400

Like Scuola di cucina ?

*** This comment contains spoilers! ***

Fedele al mio credo secondo cui per recensire un libro di ricette, il miglior biglietto da visita è riportare una ricetta che ci ha particolarmente colpito, ecco qui un piatto per chi, come me, ama il contrasto dolce/salato.

FRITTATA DI MELE VERDI ...(continue)

FRITTATA DI MELE VERDI E RICOTTA AL PROFUMO DI MENTA

6 uova, 2 mele verdi, 1 cucchiaio di menta fresca tritata, 70 gr di ricotta vaccina, olio extravergine d'oliva q.b., sale e pepe nero q.b.

Grattuggiare le mele. Unirvi la menta tritata, la ricotta e una macinata di pepe nero.
    Sbattere le uova, amalgamarle al composto di mele e regolare di sale.
    In una padella con olio caldissimo cuocere la frittata per 10 minuti circa, scuotendola energicamente di tanto in tanto perchè non si attacchi. a metà cottura gorarla con l'aiuto di un coperchio o di un piatto.
    Sgocciolare su carta assorbente da cucina per eliminare l'eventuale unto e servire.

N.:B.: non avendo le mele verdi, ho usato una vaschetta (era solo per me) di polpa di mele: è venuta buona lo stesso!

P.S.: per chi non ama questi contrasti di sapore, niente paura: il libro contiene anche ricette tradizionali...

Tanya said on Jan 2, 2011 | Add your feedback

L'ennesimo libro di cucina, questo con le ricette tratte dal programma "la prova del cuoco". Ma un regalo natalizio più utile no eh?

Maxrya said on Jan 2, 2009 | 1 feedback

Come potevoa fare senza la mia Antonellina???!!!Non vedo l'ora di sperimentarle tutte queste ricettine!!

Chia said on Dec 29, 2008 | Add your feedback

• Hardcover 425 Pages