Scuola di cucina

Più di 700 tecniche culinarie spiegate passo a passo che garantiscono il successo in cucina

Di ,

Editore: Dix editore

4.2

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 352 | Formato: Copertina rigida

Isbn-10: 8895870042 | Isbn-13: 9788895870045 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Fotografo: David Murray

Genere: Cooking, Food & Wine

Ti piace Scuola di cucina?

- Le migliori tecniche degli chef, i trucchi del mestiere, consigli e suggerimenti per assicurare risultati eccellenti.
- 2000 foto per illustrare la scelta degli ingredienti, la preparazione, la cottura e la presentazione dei piatti.
- Più di 200 ricette classiche.

Per il mio ultimo compleanno la mia amica mi disse:"Non voglio regalarti un libro sui dolci, ma uno generale!"
    Io sono un'amante dei dolci, ma questo libro l'ho apprezzato tantissimo!!

Io sono un'amante dei dolci, ma questo libro l'ho apprezzato tantissimo!!
    Innanzitutto, ci sono "poche" ricette...bè, sono 200 se non sbaglio, ma con tutte le pagine che ci sono in quel libro non sono tante!
    A mio parere, è fatto benissimo, spiega tutte le tecniche di cottura, per quanto riguarda i primi, secondi, carni, pesci, dolci...Spiega anche come tagliare e lavorare le carni, i pesci, fare le paste basi di pasticceria...
    Insomma, da avere!!

Bello e interessante, finalmente un libro di cucina che non e` una raccolta di ricette, ma un libro (appunto) di cucina. Tanti metodi spiegati e illustrati. Unici nei, un po' troppo orientato alla cucina francese e a volte un po' troppa sintesi. Consigliato comunque.

Bel manuale di cucina francese

Un libro utile, focalizzato in generale sulla cucina d'oltralpe, che spiega passo passo le principali tecniche di cucina.
    Un libro attento, curato, che dedica anche spazio alle rifiniture e alle presentazioni.

Alcune ricette di cucina etnica scelte qua e là donano infine un quadro complessivo sulle varie tecniche di cucina di altri paesi.

Qualche imprecisione, ma nel complesso un validissimo manuale.

Il bello della Francia

Ottimo acquisto. Grafica elegante e spiegazioni illustrate passo passo. E' un libro che insegna a cucinare "alla francese". L'ottica è transalpina (vengono posti in maggiore risalto le preparazioni della cucina francese, le varie salse, i formaggi francesi; c'é un capitolo per gli escargot...). ...continua

Un libro del genere in ottica "italiana" avrebbe conquistato la mia quinta stella...

Ottimi consigli per conoscere le basi in cucina. Come gran parte dei grandi libri illustrati di cucina che sono stranieri, anche in questo caso bisogna adeguarsi un po' a qualche tecnica e ingrediente francesi.
    Il costo del volume però è particolarmente conveniente. Imbattibile.

la terza stella è solo per il prezzo

Non avrei dato 3 stelline a questo libro, se non fosse stato per il prezzo!
    Dieci euro sono davvero pochi per un manuale di cucina, quindi visto che l'ABC è presente, anche se spesso è un po' sommario e non specifico su alcuni passaggi chiave, come esimermi dal dare 3 stelline? :)
    Utile ...continua

Non avrei dato 3 stelline a questo libro, se non fosse stato per il prezzo!
    Utile per chi è alle prime armi ed si trova a scontrarsi con termini ed utensili sconosciuti ^^
    Buoni esperimenti a tutti ;)

Ottimo rapporto qualità prezzo: appena 10 euro per assicurarvi in cucina il vademecum di ogni appassionato.

All'interno non troverete ricette (giusto le preparazioni di base) ma solo trucchi del mestiere per preparare, conservare, cuocere, congelare, decorare... carni, pesce, pasta, riso, verdure, frutta, dolci, legumi... ... ... ... Di tutto di più.
    Dispiace solo che non ci sia un italiano tra gli autori...

Ultimamente ho visto in libreria un libro di uguale formato ma con titolo e copertina diverse: è la stessa edizione ma con copertina differente, i cntenuti sono identici, sembra lo scherzetto che facevano le case editrici con i testi di scuola media.

Ecce Libro

Finalmente hanno pubblicato il libro che avevo sempre desiderato. Un libro dove si spiegano davvero le basi per bene. Dove chi ha iniziato a 'giocare' con i fornelli ma si rende conto che gli mancano le tecniche di base, possa attingere per colmare le proprie lacune.