Se ami devi amare forte

Editore: Mondadori

3.6

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Altri

Isbn-10: 8804577738 | Isbn-13: 9788804577737 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1ª ed.

Genere: Family, Sex & Relationships

Ti piace Se ami devi amare forte?

Amore, sentimenti, futuro, aria, libertà, respiri, sospiri, colori. Biagio Antonacci racconta e si racconta, per la prima volta, in un libro che ha la forma e i contenuti di un diario di viaggio dentro se stesso. E che, come tutti i diari, è composto di intimità preziose, slanci di poesia e considerazioni sull'esistenza. Difficile sintetizzare il biagio-pensiero. Difficile e forse ingiusto. E' un magma scoppiettante di parole e intuizioni, che mescola passioni dalle tinte forti e arte, amore ed errori, musica e ragione, volontà e vizi della carne. Un universo poetico che ruota veloce nella testa e nel cuore di un uomo che sente e pensa troppo e che fa di tutto per liberarsi dal suo stesso tormento. In queste pagine troviamo tanto amore e tanto pensiero sulle donne. Perché donne e amore sono un binomio inscindibile nella vita e nelle canzoni di Antonacci. Perché, pur giunto all'apice del successo e superati i quarant'anni, è ancora la donna a stupirlo, conquistarlo, metterlo in moto. Perché la donna è come un prato verde, che ti viene voglia di toglierti le scarpe e correrle incontro, a piedi nudi. Perché l'amore è un virus, che ti travolge e ti allontana da te, ma è talmente affascinante e bello da essere il più grande dei regali della vita. Ogni volta diverso, ogni volta stupefacente. Finché non trovi lei, quella insostituibile, quella dalla quale non ha senso fuggire, la tua principessa. Ma una principessa con le scarpe da ginnastica, che sa starti accanto e condivide il tuo ritmo.Il libro-confessione di un uomo che ha trovato il successo, riuscendo a non smarrire mai se stesso.

L'uomo qualunque

Che mazzata! Un cantante amato da 17 anni... cancellato nel tempo di lettura di questo stupidissimo libro-pensiero.

Le stesse considerazioni, le stesse riflessioni dell'uomo qualunque, del mammone, piacione, farfallone... Prendiamo ad esempio l'affermazione per cui stai con una persona finchè non c'è un'altra che scopri INSOSTITUIBILE. W il romanticismo! Oppure, dopo aver "galantemente" rivelato di non essere mai lasciato, dall'alto della sua sensibilità immagina che, se mai fosse lasciato, automaticamente quella donna "passa in seconda fila"; senz'altro non gli mancherebbe!
    Morale: come a volte è meglio non conoscere il significato di canzoni in inglese, così è meglio che certi testi rimangano in versi!

Non ci sono parole... ovviamente io sono di parte, perchè per me Biagio Antonacci è un figo da paura oltre che il mio artista preferito, quindi non posso che elogiarlo!!!Se ami devi amare forte è il mio slogan di vita!!! E chi mi sta intorno lo sa :-) Grande Biagio...

Un bel libro ... Sicuramente si legge molto in fretta perchè sono frasi, pensieri, poesie e riflessioni su vari temi.
    Quindi lo sconsiglio a chi compra un libro per la trama, i personaggi o altro.

Quindi lo sconsiglio a chi compra un libro per la trama, i personaggi o altro.
    Questo libro affronta principalmente il tema dell'amore in tutte le sue forme: la gelosia, l'innamoramento, il matrimonio, i figli ma anche l'arte, la comunicazione, la musica, il destino, la guerra, la religione, la vita e la morte.
    Non è niente di speciale ma a me è un libro che mi è piaciuto tanto perchè mi ha dato molto: offre tanti spunti, bei pensieri descritti cospontaneità e con la magnifica poesia delle parole che Biagio sà esprimere (proprio come nelle sue canzoni).
    Mi ha fatto riflettere su molti argomenti e tematiche che sono presenti nella nostra vita, ma su cui alle volte non ci siamo mai soffermati sul serio a pensarci.

mi aspettavo di più da uno dei miei cantanti preferiti. i testi delle canzoni sono bellissimi. il libro fa purtroppo trasparire molto egocentrismo ed egoismo. però viene da pensare che anche i "famosi" ogni tanto pensano e riflettono sulla propria vita.
    c'è da dire che candidamente confessa ...continua

c'è da dire che candidamente confessa di essere egoista e protagonista. se non lo si legge in cerca di pensieri filosofici va bene. alcuni episodi , come quello della Martini, meritano di essere letti

"Spero che nessuno venga mai a dirmi che l'amore eterno non esiste...."

Una piacevole chiacchierata con Biagio per approfondire i temi a lui più cari: amore, famiglia e musica. Un proprio e vero elogio alla donna, Biagio ne è continuamente affascinato e ammirato (la donna è come un prato verde, che ti viene voglia di toglierti le scarpe e correrle incontro, a piedi n ...continua

Una piacevole chiacchierata con Biagio per approfondire i temi a lui più cari: amore, famiglia e musica. Un proprio e vero elogio alla donna, Biagio ne è continuamente affascinato e ammirato (la donna è come un prato verde, che ti viene voglia di toglierti le scarpe e correrle incontro, a piedi nudi).