Se mi lasci fa male

By Stefania Bertola

Like Se mi lasci fa male ?

Superficiale, parziale, spesso fuori dalla realtà, ma ogni tanto qualche sorriso lo strappa

Di sicuro questo manualetto non è per tutte. Primo, se hai figli piccoli non ti serve quasi a nulla. E' facile fare un corso di yoga, andare a ballare o sfogarsi nei mille modi (taluni anche un po' assurdi) elencati dall'autrice se sei libera di gestire il tuo tempo come vuoi. Altrimenti, c'è poco da inventarsi. Secondo, se chi se ne va è un marito, forse non è così semplice voltare pagina con il punto croce o una tazza di tè bollente. Terzo, non necessariamente un uomo ti lascia per un'altra, come vuol fare credere la Bertola. Insomma, questo libretto mi sembra più un esercizio di stile, una gara che l'autrice fa con se stessa per mostrarci quanti passatempi strambi può inventarsi. Alcune, poche cose, sono più realistiche come le voci letture, baci, e-mail. Altre, scusate il termine, sono proprio delle stronzate: purè, figurine, avvocato, occhiali neri.

Tiziana Bongiovanni said on Aug 16, 2014 | Add your feedback

Uno dei libri più divertenti che abbia mai letto!!! Mi sono letteralmente scompisciata dalle risate, anche nei luoghi pubblici!! Ogni tanto ci vuole una lettura così!

Bradipa said on Sep 19, 2012 | Add your feedback

Comprato quando sono stata lasciata dal mio ragazzo. In quel momento mi è stato d'aiuto, mi ha dato una buona dose di consolazione di cui avevo bisogno.

Jessy90 said on Jun 18, 2012 | Add your feedback

Carino, ironico e brillante....ma la Bertola la preferisco quando scrive romanzi!!!

Minnie33 said on Jun 9, 2012 | Add your feedback

Frizzantino al punto giusto

Il consiglio piu' interessante è quello di prepararti un purè di patate quando di notte ti svegli e non riesci più a dormire perche' sei angosciata.
    Ci devo provare....

mafalda0250 said on May 14, 2012 | Add your feedback