Se mi lasci fa male

By Stefania Bertola

Like Se mi lasci fa male ?

Uno dei libri più divertenti che abbia mai letto!!! Mi sono letteralmente scompisciata dalle risate, anche nei luoghi pubblici!! Ogni tanto ci vuole una lettura così!

Bradipa said on Sep 19, 2012 | Add your feedback

Comprato quando sono stata lasciata dal mio ragazzo. In quel momento mi è stato d'aiuto, mi ha dato una buona dose di consolazione di cui avevo bisogno.

Jessy90 said on Jun 18, 2012 | Add your feedback

Carino, ironico e brillante....ma la Bertola la preferisco quando scrive romanzi!!!

Minnie33 said on Jun 9, 2012 | Add your feedback

Frizzantino al punto giusto

Il consiglio piu' interessante è quello di prepararti un purè di patate quando di notte ti svegli e non riesci più a dormire perche' sei angosciata.
    Ci devo provare....

mafalda0250 said on May 14, 2012 | Add your feedback

Stefania Bertola è una delle mie scrittrici di chick lit preferite: la adoro perché è capace di coniugare le caratteristiche migliori della chick lit alla dimensione italiana senza snaturare né l'una né l'altra, e ottenendo una voce narrativa che ritengo davvero originale.

In questo volumetto la Bertola si discosta dalla sua solita produzione romanzesca. Si tratta infatti di un vero e proprio manuale (anche se in chiave molto ironica) ad uso della 'lasciata', termine che credo non necessiti di nessuna spiegazione.

In brevi capitoletti (che sono stati una manna in questo periodo di capacità concentrazione assente), l'autrice affronta i temi più importanti, dando consigli che spesso fanno ridere, a volte anche commuovere, ma in generale, al di là dei frizzi e lazzi, promuovono l'immagine di una donna che non è algida, e perciò soffre e talvolta anche pateticamente, per amore, ma che poi sa riprendersi, e riprendere in mano la sua vita ed il suo cuore.

Corroborante!

ζ Roberta said on Mar 7, 2012 | Add your feedback