Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Se morisse mio marito

By Agatha Christie

(514)

| Mass Market Paperback | 9788804520245

Like Se morisse mio marito ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Carlotta Adams manda in visibilio il pubblico per le sue abilissime imitazioni, fra le altre quella della sua collega, la celebre diva Jane Wilkinson. A uno spettacolo, assiste anche Hercule Poirot col suo amico Hastings. Dopo la rappresentazione, Ja Continue

Carlotta Adams manda in visibilio il pubblico per le sue abilissime imitazioni, fra le altre quella della sua collega, la celebre diva Jane Wilkinson. A uno spettacolo, assiste anche Hercule Poirot col suo amico Hastings. Dopo la rappresentazione, Jane prega Poirot di raggiungerla a casa sua; deve fargli una proposta. Ed eccola a tu per tu con il celebre investigatore dalle «cellule grigie». Gli propone, nientemeno, di sbarazzarla del marito, lord Egware, perché lei vuole sposare il duca di Merton. Poirot, stupito, crede a uno scherzo, ma Jane assicura che commetterebbe lei stessa l'omicidio pur di raggiungere lo scopo. Almeno Poirot riuscisse a convincere lord Egware a concederle il divorzio! Per curiosità, Hercule si reca dal lord, il quale gli assicura che lui da tempo ha aderito al divorzio. Il giorno dopo, lord Egware viene trovato pugnalato nel suo appartamento. L'ispettore Japp vorrebbe arrestare Jane, ma l'attrice, all'ora del delitto, si trovava a un ricevimento. A quel delitto ne seguono altri, tutti misteriosi. Ma a Poirot nulla sfugge e il colpevole è suo.

55 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Agatha Christie, Se morisse mio marito

    Ancora un piccolo capolavoro di Hercule Poirot che riesce, attraverso l'osservazione e la riflessione, a risolvere un complicato caso di omicidi. Con lui l'amico e collaboratore Arthur Hastings. Romanzo giallo scritto nel 1933. Protagonisti indiscuss ...(continue)

    Ancora un piccolo capolavoro di Hercule Poirot che riesce, attraverso l'osservazione e la riflessione, a risolvere un complicato caso di omicidi. Con lui l'amico e collaboratore Arthur Hastings. Romanzo giallo scritto nel 1933. Protagonisti indiscussi uomini e donne dello spettacolo e della nobiltà, trame amorose e complicati rapporti di potere. E' un buon romanzo della regina del crimine.

    Is this helpful?

    Susetta53 said on Jul 16, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Geniale...come solo dame Agatha sa fare! Divertentissimi i siparietti tra Poirot - Hastings - Japp :)

    Is this helpful?

    Anna.S. said on Mar 16, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    LEGGERO E DIVERTENTE

    Romanzo ispirato alle gesta di una nota attrice del tempo, "Se morisse mio marito", del 1933, è stato uno dei primi classici successi della Christie. Una proposta molto insolita quella che Poirot riceve dalla celebre diva Jane Wilkinson: cercare di c ...(continue)

    Romanzo ispirato alle gesta di una nota attrice del tempo, "Se morisse mio marito", del 1933, è stato uno dei primi classici successi della Christie. Una proposta molto insolita quella che Poirot riceve dalla celebre diva Jane Wilkinson: cercare di convincere il marito di lei a concederle il divorzio. Poirot, incuriosito, accetta ma scopre che la cosa è ancor più strana di quanto si aspettava: Il marito, il vizioso Edgware, infatti aveva già deciso di acconsentire a divorziare. Quando poi, qualche giorno dopo, il nobiluomo viene assassinato, e l'ispettore Japp arresta la moglie, sospettata del delitto, Poirot può intervenire a ragion veduta: che movente poteva avere infatti la bellissima Jane Wilkinson? La faccenda però sembra più complessa di quanto appare a prima vista. Com'è possibile che testimoni attendibili abbiano visto alla stessa ora la stessa persona in causa in due punti lontanissimi della città? Intanto risulta coinvolta nel caso l'attrice Carlotta Adams divenuta famosa proprio per le sue imitazioni della Wilkinson... Le cellule grigie di Poirot si mettono in moto, ma questa volta il celebre investigatore riuscirà a venire a capo della faccenda con un certo ritardo che potrà risultare fatale a qualcuno... Leggetelo e saprete la fine...:O)

    Is this helpful?

    Etrusco said on Jan 15, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Di solito leggo i libri di Agatha Christie senza cercare di capire chi è il complevole. Si, son pigra e mi lascio trasportare dalla narrazione senza attivare le mie celluline grigie.
    Questa volta, però, è stata diversa. Ho da subito cercato di capire ...(continue)

    Di solito leggo i libri di Agatha Christie senza cercare di capire chi è il complevole. Si, son pigra e mi lascio trasportare dalla narrazione senza attivare le mie celluline grigie.
    Questa volta, però, è stata diversa. Ho da subito cercato di capire dove si andava a finire e devo dire che al 90% ci avevo preso. Effettivamente non era molto complicato. Basta prestare attenzione ai particolari e trarre le conclusioni, senza farsi fuorviare dai mille piccoli avvenimenti che li circondano.
    Comunque è sempre un piacere leggere un giallo di AC.

    Is this helpful?

    TheSameGirl said on May 21, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Adoro questo libro.
    Poirot e Hatings fanno faville (e non fanno che ripetersi quanto sono cari l'uno all'altro XD), e l'intreccio giallo è fra i migliori partoriti dall'autrice (mai come in questo caso mi sono fatto abbindolare da tutti gli psuedo-in ...(continue)

    Adoro questo libro.
    Poirot e Hatings fanno faville (e non fanno che ripetersi quanto sono cari l'uno all'altro XD), e l'intreccio giallo è fra i migliori partoriti dall'autrice (mai come in questo caso mi sono fatto abbindolare da tutti gli psuedo-indizi che Agatha dissemina con nonchalance). I personaggi non sono particolarmente approfonditi, ma fra tutti spicca la splendida Jane Wilkinson: una vera Diva, dall'inizio alla fine.

    Is this helpful?

    Yuelung said on May 20, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    un buon libro

    per passare il tempo, con il solito splendido stile della Christie... anche se forse in questo libro il finale è un pò scontato

    Is this helpful?

    Robdoster said on Feb 18, 2013 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book