Se morisse mio marito

By Agatha Christie

| Mass Market Paperback | 9788804520245

Like Se morisse mio marito ?

Carlotta Adams manda in visibilio il pubblico per le sue abilissime imitazioni, fra le altre quella della sua collega, la celebre diva Jane Wilkinson. A uno spettacolo, assiste anche Hercule Poirot col suo amico Hastings. Dopo la rappresentazione, Ja Continue

Carlotta Adams manda in visibilio il pubblico per le sue abilissime imitazioni, fra le altre quella della sua collega, la celebre diva Jane Wilkinson. A uno spettacolo, assiste anche Hercule Poirot col suo amico Hastings. Dopo la rappresentazione, Jane prega Poirot di raggiungerla a casa sua; deve fargli una proposta. Ed eccola a tu per tu con il celebre investigatore dalle «cellule grigie». Gli propone, nientemeno, di sbarazzarla del marito, lord Egware, perché lei vuole sposare il duca di Merton. Poirot, stupito, crede a uno scherzo, ma Jane assicura che commetterebbe lei stessa l'omicidio pur di raggiungere lo scopo. Almeno Poirot riuscisse a convincere lord Egware a concederle il divorzio! Per curiosità, Hercule si reca dal lord, il quale gli assicura che lui da tempo ha aderito al divorzio. Il giorno dopo, lord Egware viene trovato pugnalato nel suo appartamento. L'ispettore Japp vorrebbe arrestare Jane, ma l'attrice, all'ora del delitto, si trovava a un ricevimento. A quel delitto ne seguono altri, tutti misteriosi. Ma a Poirot nulla sfugge e il colpevole è suo.

Loginor Sign Upto write a review