Se solo fosse vero

Editore: TEA

3.7

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 213 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Francese , Inglese

Isbn-10: 8850206410 | Isbn-13: 9788850206414 | Data di pubblicazione:  | Edizione 4

Traduttore: Benedetta Pagni Frette

Disponibile anche come: Altri

Genere: Fiction & Literature , Romance , Science Fiction & Fantasy

Ti piace Se solo fosse vero?

Una sera d'inverno, a San Francisco, Arthur e Laureen fanno la loroconoscenza. Arthur é un giovane architetto che ha traslocato in un nuovoappartamento. Laureen, trentenne, un tempo faceva il medico, mentre ora è unfantasma fuggito dal suo corpo che giace in coma in un letto d'ospedale. Unfantasma di quelli che di solito non si vedono, passano attraverso le porte enon riescono a comunicare con nessuno. Ma per uno strano scherzo del destino,Arthur vede benissimo Laureen, e può sentirla parlare, ridere e raccontare, alpunto da innamorarsene, alla follia. Così, proprio quando il sentimentosbocciato tra i due si trasforma in un legame profondo, i medici decidono cheper quella ragazza è giunto il momento di staccare il respiratore.

Partiamo dalla scrittura: sempliciotta, completamente assente la costruzione linguistica, capace di andare di palo in frasca nella successione degli avvenimenti e stati d’animo.
    La storia: fortunatame ...continua

La storia: fortunatamente l’idea è di una donna fantasma per cui si può soprassedere su qualsiasi altra cosa scritta che per lo più o è illogica oppure inverosimile, ma tant’è. L’amore tutto può e luoghi comuni da cioccolatini. Per non parlare della banalità delle descrizioni di scenari romantici di tramonti, albe e via discorrendo.
    Unica nota positiva, una certa propensione per battute spiritose che denotano una sorta di senso dell’umorismo che andrebbe maggiormente sviluppato dall’autore.
    Nel complesso ne sconsiglio la lettura!

Orribile,non c'è un modo più gentile o sfumato per esprimermi riguardo a questo libro.

Considerato anzi che ho iniziato a trovarlo tale piuttosto presto,diciamo pure dalla prima pagina,la vera meraviglia sta nell'aver tenuto duro ed essere arrivata a leggerne quasi due terzi,dopodichè però proprio non ce l'ho più fatta e ho dovuto arrendermi.
    Scrittura pessima,intreccio banale,protagonisti insopportabili,il tutto condito da riflessioni esistenziali stucchevolissime e imbarazzanti nella loro pochezza e insulsaggine.
    Il film che ne hanno tratto (prendendosi parecchie libertà,a quanto mi è parso di vedere fin dove sono arriavata io a leggere) neanche è un granchè,però l'interpretazione degli attori protagonisti mi è piaciuta abbastanza.

Piccola delusione

Prima di tutto per fortuna era un ebook perchè spendere soldi per solo duecento pagine mi sembra un tantino esagerato. Secondo, c'è anche il continuo, qualche pagina in più che sicuro non comprerò, ma mi farò prestare.
    Da dove cominciare,...... Secondo me poteva essere scritto decisamente meglio, si passa da una cosa all'altra e la cosa m ha un pò disiorentata. I protagonisti son stati legati da subito, e lui ci ha messo tre secondi ad accettare il fatto che lo spirito di una donna in coma abitasse li con lui! Una persona normale minimo sbarella e chiama un esorcista e scappa di casa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ma parliamo del finale, davvero, che finale è???? sapevo come finiva ma siccome ha scritto anche il seguito ma perchè non unire le cose sin da subito invece d far spendere due volte i soldi per una novella????? Le scelte editoriali e degli autori son parecchio discutibile. Leggerò il continuo per sapere ...

Vedo persone che hanno addirittura dato cinque stelle a questo libro! So che ognuno ha le proprie opinioni e gusti.. ma cinque......... no, ecco.
    Ho faticato a finirlo perché proprio non mi importava ...continua

Ho faticato a finirlo perché proprio non mi importava come finiva. Storia scritta malissimo. Ho visto che c'è anche un seguito, ma di sicuro non lo vado a leggere. Andrò a guardare il film (che magari sarà meglio del libro) che a quanto ho capito è una certa unione tra il primo e il secondo.

Mi aspettavo molto molto di più! Ne ho sentito parlare così bene da così tanta gente che mi aspettavo veramente una bella storia invece....Finale SCONTATISSIMO! Già appena iniziato avevo pensato che finisse in un modo ed è andata esattamente così, speravo che la storia si sviluppasse con colpi di scena e in modo più originale, continuavo a leggerlo pensando ci sarebbe stata la grande svolta ma sono rimasta delusa! Il libro è scritto bene, la storia è carina ma la trama non mi ha stupito, è la tipica storia scontata già vista. Non serve avere troppa immaginazione per capire come andrà a finire!

Se solo fosse vero

Bellissimo libro!! ma perchè il film è totalmente diverso?? -.-" la trama è simile, se non identica, ma lo sceneggiatore ha fatto tutto a modo suo, sembra quasi che il libro non l'abbia proprio letto.. Bho io non capisco con quale coraggio cambino cosi tante cose nel film.. bho.. vabbhe, meno male che il film l'ho visto prima di leggere il libro, se no sai che rabbia!!!
    Andiamo al libro...
    Bellissimo, l'ho già scritto? :°D ci sono frasi meravigliose, veramente belle!! tant'è che ne ho sottolineate talmente tante da farci quasi un libro :°D bellissima la storia di Arthur da piccolo e la tristezza che ha lasciato la mamma andandosene nell'altro mondo :(
    Consiglio a tutti la lettura. All'inizio volevo mettergli quattro stelle, ma il finale mi ha commosso.. Arthur le dice la stessa frase che disse Lauren quando l'aveva trovata nell'armadio.. e questo è molto toccante perchè lei non sa più chi è lui una volta risvegliata dal lungo coma! Per fortuna c'è il secondo capitolo "se potessi rivederti" che spero finisca bene però!

Meraviglioso!!

..Premetto che avevo già visto il film svariati anni fa..e svariate volte..ma il libro mi ha comunque emozionato..e il finale mi ha fatto scendere qualche lacrimuccia..!! ..anche se i dieci giorni del risveglio sono "volati" nel libro..mi son chiesta per quale motivo lui non si fosse comunque precipitato in ospedale almeno per poter "salutare" il corpo.. ..si sarebbe risparmiato tanta sofferenza :D ..ma comunque cinque stelline se le merita tutte!! ..devo essere sincera..questo libro mi ha sempre "chiamato alla lettura" ..ma ogni volta lo sostituivo con altri..mi pento solo di non averlo letto prima :D ..ho l'abitudine di scrivere le più belle frasi dei libri in un diario..e in questo ne ho trovato tantissime..ho riempito un sacco di pagine con frasi stupende..riflessive..romantiche e fantastiche che mi hanno emozionato a tal punto da avere il desiderio di poterle rileggere sempre!!
    Finale piacevole ..diverso da quello del film dove come sempre è stata tagliata buona parte del libro!! ..mi ha sopreso infatti il racconto sulla mamma di Arthur!!
    ..consiglio la lettura di questo bellissimo libro a tutti!!
    ..oggi comincio il secondo ;) ..non vedo l'ora!! eh si Marc Levy..mi hai stupito! <3