Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Se solo fosse vero

By Marc Levy

(365)

| Paperback | 9788850206414

Like Se solo fosse vero ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Una sera d'inverno, a San Francisco, Arthur e Laureen fanno la loroconoscenza. Arthur é un giovane architetto che ha traslocato in un nuovoappartamento. Laureen, trentenne, un tempo faceva il medico, mentre ora è unfantasma fuggito dal Continue

Una sera d'inverno, a San Francisco, Arthur e Laureen fanno la loroconoscenza. Arthur é un giovane architetto che ha traslocato in un nuovoappartamento. Laureen, trentenne, un tempo faceva il medico, mentre ora è unfantasma fuggito dal suo corpo che giace in coma in un letto d'ospedale. Unfantasma di quelli che di solito non si vedono, passano attraverso le porte enon riescono a comunicare con nessuno. Ma per uno strano scherzo del destino,Arthur vede benissimo Laureen, e può sentirla parlare, ridere e raccontare, alpunto da innamorarsene, alla follia. Così, proprio quando il sentimentosbocciato tra i due si trasforma in un legame profondo, i medici decidono cheper quella ragazza è giunto il momento di staccare il respiratore.

279 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    *** This comment contains spoilers! ***

    Meraviglioso!!

    ..Premetto che avevo già visto il film svariati anni fa..e svariate volte..ma il libro mi ha comunque emozionato..e il finale mi ha fatto scendere qualche lacrimuccia..!! ..anche se i dieci giorni del risveglio sono "volati" nel libro..mi son chiesta ...(continue)

    ..Premetto che avevo già visto il film svariati anni fa..e svariate volte..ma il libro mi ha comunque emozionato..e il finale mi ha fatto scendere qualche lacrimuccia..!! ..anche se i dieci giorni del risveglio sono "volati" nel libro..mi son chiesta per quale motivo lui non si fosse comunque precipitato in ospedale almeno per poter "salutare" il corpo.. ..si sarebbe risparmiato tanta sofferenza :D ..ma comunque cinque stelline se le merita tutte!! ..devo essere sincera..questo libro mi ha sempre "chiamato alla lettura" ..ma ogni volta lo sostituivo con altri..mi pento solo di non averlo letto prima :D ..ho l'abitudine di scrivere le più belle frasi dei libri in un diario..e in questo ne ho trovato tantissime..ho riempito un sacco di pagine con frasi stupende..riflessive..romantiche e fantastiche che mi hanno emozionato a tal punto da avere il desiderio di poterle rileggere sempre!!
    Finale piacevole ..diverso da quello del film dove come sempre è stata tagliata buona parte del libro!! ..mi ha sopreso infatti il racconto sulla mamma di Arthur!!
    ..consiglio la lettura di questo bellissimo libro a tutti!!
    ..oggi comincio il secondo ;) ..non vedo l'ora!! eh si Marc Levy..mi hai stupito! <3

    Is this helpful?

    *sOrAyA* [Solo Ebook] said on Jul 22, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Fuggite quanto più lontano è possibile da una trama così banale e mielosa.

    Is this helpful?

    Manden Frutas said on May 4, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    avevo già visto il film, è devo dire che il libro mi è piaciuto..
    mi piace, la storia, i personnaggi.
    il libro ti cattura fin dalle prime pagine.una storia d'amore insolita e dolce,,molto gradevole..
    ho scoperto che l'autore ha scritto anche il segu ...(continue)

    avevo già visto il film, è devo dire che il libro mi è piaciuto..
    mi piace, la storia, i personnaggi.
    il libro ti cattura fin dalle prime pagine.una storia d'amore insolita e dolce,,molto gradevole..
    ho scoperto che l'autore ha scritto anche il seguito..

    Is this helpful?

    seyla said on May 3, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Mi aspettavo molto di più

    me ne avevano parlato bene, lo avevo in lista da molto.. invece ho trovato molto difficile concludere il libro.. molte cose senza senso, a parte il fatto di questa che è il fantasma di una ragazza in coma , cosa sulla quale magari puoi decidere di pa ...(continue)

    me ne avevano parlato bene, lo avevo in lista da molto.. invece ho trovato molto difficile concludere il libro.. molte cose senza senso, a parte il fatto di questa che è il fantasma di una ragazza in coma , cosa sulla quale magari puoi decidere di passarci sopra, ma :decidere di rapire il corpo? il poliziotto che gli crede e non lo arresta ?! .-. scherziamo vero ?! In questi casi mi domando perchè gli editori pubblicano storie del genere descrivendole come "storie che parlano al cuore" e poi magari Fitzgerald ha dovuto patire l'inferno, ai suoi tempi, prima di poter pubblicare i suoi romanzi DX

    Is this helpful?

    EmJeremy said on Apr 27, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Quando il film è meglio del libro

    E' un libro davvero delunte. Mi aspettavo una storia d'amore piacevole e invece ho trovato solo frasi fatte, personaggi abbozzati e tanta noia.
    Assolutamente meglio il film

    Is this helpful?

    Amalia said on Apr 22, 2014 | 1 feedback

  • 1 person finds this helpful

    Diciamo che non ha senso....

    Libro scorrevole e piacevole, ma davvero senza senso.
    La storia ha un che di surreale.
    Ci sono episodi carini, che non hanno niente a che vedere con la scena centrale e portante che rimane del tutto piatta, scialba e slegata dalla realtà. Per quanto ...(continue)

    Libro scorrevole e piacevole, ma davvero senza senso.
    La storia ha un che di surreale.
    Ci sono episodi carini, che non hanno niente a che vedere con la scena centrale e portante che rimane del tutto piatta, scialba e slegata dalla realtà. Per quanto alcune pagine mi siano piaciute molte, molti brani sono pieni di sentimentalismi triti e ritriti, quasi dei luoghi comuni.
    Unico pregio di questo libro è che è scritto bene.

    Is this helpful?

    Manuelita1970 said on Apr 21, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book

Margin notes of this book