Se solo fosse vero

Una storia d'amore

By Marc Levy

Like Se solo fosse vero ?

Arthur ha avuto una giornata faticosa, si è appena trasferito in un nuovoappartamento. Finalmente si concede un bagno con un bel sottofondo musicale.Qualcuno però sta battendo il tempo con le dita! Una giovane donna chesostiene di esser Continue

Arthur ha avuto una giornata faticosa, si è appena trasferito in un nuovoappartamento. Finalmente si concede un bagno con un bel sottofondo musicale.Qualcuno però sta battendo il tempo con le dita! Una giovane donna chesostiene di essere uno spirito il cui corpo giace in coma in ospedale inseguito a un incidente. Arthur naturalmente non le crede e accetta diaccompagnarla in ospedale, dove lei vuole mostrargli il proprio corpo, soloper potersene liberare. Con il passare delle settimane i due diventano amici eil sentimento che li unisce si trasforma in amore. Poi un giorno i medicidecidono di staccare le macchine che tengono in vita Lauren e ad Arthur nonresta che trovare una soluzione, in una corsa contro il tempo.

Fantasmatico

Vagamente stucchevole, di poche pretese: un libro che non passerà alla storia della letteratura.

Acquamarina07 said on Aug 20, 2014 | Add your feedback

Mi aspettavo molto molto di più! Ne ho sentito parlare così bene da così tanta gente che mi aspettavo veramente una bella storia invece....Finale SCONTATISSIMO! Già appena iniziato avevo pensato che finisse in un modo ed è andata esattamente così, speravo che la storia si sviluppasse con colpi di scena e in modo più originale, continuavo a leggerlo pensando ci sarebbe stata la grande svolta ma sono rimasta delusa! Il libro è scritto bene, la storia è carina ma la trama non mi ha stupito, è la tipica storia scontata già vista. Non serve avere troppa immaginazione per capire come andrà a finire!

Eli P90 Scambio cartacei said on Aug 20, 2014 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Se solo fosse vero

Bellissimo libro!! ma perchè il film è totalmente diverso?? -.-" la trama è simile, se non identica, ma lo sceneggiatore ha fatto tutto a modo suo, sembra quasi che il libro non l'abbia proprio letto.. Bho io non capisco con quale coraggio cambino cosi tante cose nel film.. bho.. vabbhe, meno male che il film l'ho visto prima di leggere il libro, se no sai che rabbia!!!
    Andiamo al libro...
    Bellissimo, l'ho già scritto? :°D ci sono frasi meravigliose, veramente belle!! tant'è che ne ho sottolineate talmente tante da farci quasi un libro :°D bellissima la storia di Arthur da piccolo e la tristezza che ha lasciato la mamma andandosene nell'altro mondo :(
    Consiglio a tutti la lettura. All'inizio volevo mettergli quattro stelle, ma il finale mi ha commosso.. Arthur le dice la stessa frase che disse Lauren quando l'aveva trovata nell'armadio.. e questo è molto toccante perchè lei non sa più chi è lui una volta risvegliata dal lungo coma! Per fortuna c'è il secondo capitolo "se potessi rivederti" che spero finisca bene però!

Arieel 92 [scambio ebook] said on Aug 7, 2014 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Meraviglioso!!

..Premetto che avevo già visto il film svariati anni fa..e svariate volte..ma il libro mi ha comunque emozionato..e il finale mi ha fatto scendere qualche lacrimuccia..!! ..anche se i dieci giorni del risveglio sono "volati" nel libro..mi son chiesta per quale motivo lui non si fosse comunque precipitato in ospedale almeno per poter "salutare" il corpo.. ..si sarebbe risparmiato tanta sofferenza :D ..ma comunque cinque stelline se le merita tutte!! ..devo essere sincera..questo libro mi ha sempre "chiamato alla lettura" ..ma ogni volta lo sostituivo con altri..mi pento solo di non averlo letto prima :D ..ho l'abitudine di scrivere le più belle frasi dei libri in un diario..e in questo ne ho trovato tantissime..ho riempito un sacco di pagine con frasi stupende..riflessive..romantiche e fantastiche che mi hanno emozionato a tal punto da avere il desiderio di poterle rileggere sempre!!
    Finale piacevole ..diverso da quello del film dove come sempre è stata tagliata buona parte del libro!! ..mi ha sopreso infatti il racconto sulla mamma di Arthur!!
    ..consiglio la lettura di questo bellissimo libro a tutti!!
    ..oggi comincio il secondo ;) ..non vedo l'ora!! eh si Marc Levy..mi hai stupito! <3

*sOrAyA* [Solo Ebook] said on Jul 22, 2014 | Add your feedback

Fuggite quanto più lontano è possibile da una trama così banale e mielosa.

Manden Frutas said on May 4, 2014 | Add your feedback

Margin notes of this book