Se solo potessero parlare

Editore: Longanesi & C.

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 298 | Formato: Copertina rigida

Isbn-10: 8830420476 | Isbn-13: 9788830420472 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Disponibile anche come: Altri

Genere: Pets , Science & Nature

Ti piace Se solo potessero parlare?

In questo libro Dodman racconta storie di cani e di gatti affetti da problemi comportamentali (come ansia di separazione, gelosie e tendenze al dominio) e dei loro angosciati padroni. Quattordici storie vere dalle quali emerge come, molto spesso, i problemi degli animali domestici sono strettamente legati al tipo di attenzione cui sono sottoposti da parte dei loro proprietari. Le cure proposte prevedono sia consigli per un più giusto ed equilibrato comportamento da parte dei padroni sia supporti psicofarmacologici per gli animali.

l'ho letto un pò di tempo fa, non mi ricordo il motivo per cui lo comprai o se qualcuno me lo regalò. però ricordo la gioia che ho provato nel leggerlo. sono una appassionata di animali li amo e trovarsi di fronte ad un libro che li porta ad amare e capire fa sempre piacere!

2+2=4 zampe...

Se i nostri amici a 4 zampe avessero il dono della parola umana cosa ci direbbero?
    Forse molto più di quanto pensiamo e molte cose diverse da quelle che ci aspettiamo.

In questo libro-manuale l'autore, Dodman - docente di farmacologia comportamentale presso la scuola veterinaria negli Stati Uniti - racconta storie di cani e di gatti affetti da problemi di comportamento e lo fa con una crudezza ed al contempo una delicatezza tale da muoverci a commozione rendendoci ancora più partecipi della loro vita.