Se solo potessero parlare

By Nicholas H. Dodman

| Hardcover | 9788830420472

Like Se solo potessero parlare ?

In questo libro Dodman racconta storie di cani e di gatti affetti da problemi comportamentali (come ansia di separazione, gelosie e tendenze al dominio) e dei loro angosciati padroni. Quattordici storie vere dalle quali emerge come, molto spesso, i p Continue

In questo libro Dodman racconta storie di cani e di gatti affetti da problemi comportamentali (come ansia di separazione, gelosie e tendenze al dominio) e dei loro angosciati padroni. Quattordici storie vere dalle quali emerge come, molto spesso, i problemi degli animali domestici sono strettamente legati al tipo di attenzione cui sono sottoposti da parte dei loro proprietari. Le cure proposte prevedono sia consigli per un più giusto ed equilibrato comportamento da parte dei padroni sia supporti psicofarmacologici per gli animali.

Solita psicolgia spiccia americana questa volta applicata ai cani (l'autore è uno psichiatra per cani).

Claude W68 said on Feb 7, 2013 | Add your feedback

Quando si ha un animale domestico si apre un mondo dove esistiamo solo noi con loro. Piccole ma grandi storie di amore tra uomo e animale

Ele said on Jun 20, 2011 | Add your feedback

l'ho letto un pò di tempo fa, non mi ricordo il motivo per cui lo comprai o se qualcuno me lo regalò. però ricordo la gioia che ho provato nel leggerlo. sono una appassionata di animali li amo e trovarsi di fronte ad un libro che li porta ad amare e capire fa sempre piacere!

Wilwarine-darkangel (scambia solo ebook) said on Oct 2, 2010 | Add your feedback

2+2=4 zampe...

Se i nostri amici a 4 zampe avessero il dono della parola umana cosa ci direbbero?
    Forse molto più di quanto pensiamo e molte cose diverse da quelle che ci aspettiamo.

In questo libro-manuale l'autore, Dodman - docente di farmacologia comportamentale presso la scuola veterinaria negli Stati Uniti - racconta storie di cani e di gatti affetti da problemi di comportamento e lo fa con una crudezza ed al contempo una delicatezza tale da muoverci a commozione rendendoci ancora più partecipi della loro vita.

Cleopatra said on Oct 31, 2008 | Add your feedback

altro libro scritto da un veterinario esperto in comportamenti degli animali. E' anche grazie a questo libro che ho imparato ad interpretare i segnali dei miei amici pelosi!!

Meriadoc83 said on Jan 14, 2008 | Add your feedback

• Hardcover 298 Pages
  • ISBN-10: 8830420476
  • ISBN-13: 9788830420472
  • Publisher: Longanesi & C.
  • Publish date: 2003-09-01
  • Also available as: Others

Groups with this in collection