Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Se ti trovi in pericolo

By Harlan Coben

(211)

| Hardcover | 9788804571612

Like Se ti trovi in pericolo ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Myron Bolitar, ex star della pallacanestro divenuto procuratore sportivo, hadeciso di mettere la testa a posto. Vive da alcuni anni nella casa difamiglia, nel New Jersey, e ha trovato una compagna: Ali, una giovane vedovadell'undici settembre impegna Continue

Myron Bolitar, ex star della pallacanestro divenuto procuratore sportivo, hadeciso di mettere la testa a posto. Vive da alcuni anni nella casa difamiglia, nel New Jersey, e ha trovato una compagna: Ali, una giovane vedovadell'undici settembre impegnata a crescere da sola la figlia adolescente, Erin.Durante una festa a casa di Ali, Myron si trova ad ascoltare una conversazionetra la giovane Erin e la sua migliore amica, Aimee, nella quale le due ragazzeconfessano di aver più volte guidato ubriache, tornando a casa di notte.Myron, memore della morte di un amico d'infanzia nella medesima situazione,cerca di evitare che le ragazze corrano alcun rischio offrendosi di dare loroun passaggio a qualsiasi ora della notte, se ancora si ubriacheranno. Incambio promette di non raccontare mai la verità ai genitori delle ragazze. Latelefonata di richiesta di aiuto arriverà poche notti dopo, quando Aimeechiederà a Myron di portarla in auto a casa di un amico. In quella notte,però, la giovane sparirà, in circostanze analoghe alla sparizione di un'altraragazza.

39 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Americanata: è l'unica parola che mi viene in mente. Un thriller sbruffone, un detective improvvisato (Myron Bolitar, ex promessa della pallacanestro) che mi è stato a dir poco antipatico, sparatorie a go go... Personaggi spacconi, tutti con le armi ...(continue)

    Americanata: è l'unica parola che mi viene in mente. Un thriller sbruffone, un detective improvvisato (Myron Bolitar, ex promessa della pallacanestro) che mi è stato a dir poco antipatico, sparatorie a go go... Personaggi spacconi, tutti con le armi pronte, infiltrati nella delinquenza a vari livelli, dalla corruzione alla tortura.
    Il caso delle ragazze scomparse sarebbe di per sé interessante, ma il finale che vorrebbe essere molto ad effetto (creando un collegamento a sorpresa tra una presunta testimone della fuga della prima ragazza, e l'amante della seconda...) in realtà è l'elemento che convince di meno di tutta la storia.
    Dopo un inizio trascinante, mi ha proprio delusa!

    Is this helpful?

    Sognodime said on Jun 2, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Myron Bolitar, ex star della pallacanestro divenuto procuratore sportivo, ha deciso di mettere la testa a posto. Vive da alcuni anni nella casa di famiglia, nel New Jersey, e ha trovato una compagna: Ali, una giovane vedova dell'undici settembre impe ...(continue)

    Myron Bolitar, ex star della pallacanestro divenuto procuratore sportivo, ha deciso di mettere la testa a posto. Vive da alcuni anni nella casa di famiglia, nel New Jersey, e ha trovato una compagna: Ali, una giovane vedova dell'undici settembre impegnata a crescere da sola la figlia adolescente, Erin. Durante una festa a casa di Ali, Myron si trova ad ascoltare una conversazione tra la giovane Erin e la sua migliore amica, Aimee, nella quale le due ragazze confessano di aver più volte guidato ubriache, tornando a casa di notte. Myron, memore della morte di un amico d'infanzia nella medesima situazione, cerca di evitare che le ragazze corrano alcun rischio offrendosi di dare loro un passaggio a qualsiasi ora della notte, se ancora si ubriacheranno. In cambio promette di non raccontare mai la verità ai genitori delle ragazze. La telefonata di richiesta di aiuto arriverà poche notti dopo, quando Aimee chiederà a Myron di portarla in auto a casa di un amico. In quella notte, però, la giovane sparirà, in circostanze analoghe alla sparizione di un'altra ragazza.

    Is this helpful?

    Tizzy D. said on Nov 30, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Primo episodio pubblicato in Italia della serie Myron Bolitar. Al solito, Coben regala una storia adrenalinica con un susseguirsi di colpi di scena che tengono il lettore inchiodato. Qui siamo alle prese con una ragazzina scomparsa. Scappata d ...(continue)

    Primo episodio pubblicato in Italia della serie Myron Bolitar. Al solito, Coben regala una storia adrenalinica con un susseguirsi di colpi di scena che tengono il lettore inchiodato. Qui siamo alle prese con una ragazzina scomparsa. Scappata di casa o rapita?

    Is this helpful?

    Baldo Giaco said on May 19, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Mi avevano riferito che Coben era uno scrittore eccezionale, ma io non c'ho trovato nulla di nuovo....però proverò con qualche altro libro, perchè in fin dei conti non è stato poi così negativa l'esperienza....vedremo....

    Is this helpful?

    Maruzzella said on May 13, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Bella storia

    Coben difficilmente delude, ha costruito in questo libro una bella trama, con plausibile realismo.

    Is this helpful?

    Andrea Maraffio said on May 1, 2013 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book