Se tutti i cinesi saltano insieme

Come il paese di mezzo determina gli equilibri del pianeta

By Jonathan Watts

Like Se tutti i cinesi saltano insieme ?

Se tutti i cinesi saltano insieme di Jonathan Watts racconta la storia della più importante crisi mai vissuta dalla Cina, e dal mondo: acque contaminate, emissioni inquinanti e un insaziabile appetito per le risorse energetiche. Il rapido sviluppo de Continue

Se tutti i cinesi saltano insieme di Jonathan Watts racconta la storia della più importante crisi mai vissuta dalla Cina, e dal mondo: acque contaminate, emissioni inquinanti e un insaziabile appetito per le risorse energetiche. Il rapido sviluppo della Cina sta spingendo oltre il limite lo sfruttamento del nostro pianeta, ponendo il paese di fronte a una scelta che ci riguarderà tutti: accettare la catastrofe o tentare un radicale cambiamento di rotta. Per provare a dare una risposta a questo dilemma, Jonathan Watts ha viaggiato attraversando la Cina, tra paradisi montani e aridi deserti, tra città ecologiche, miniere di carbone e desolati scenari industriali, per svelare le sfide che attendono il paese e i problemi e le speranze di cui la popolazione dovrà farsi carico. Il diario di viaggio di Jonathan Watts è una lettura fondamentale per chiunque si interessi di sviluppo economico, sicurezza energetica, globalizzazione o sostenibilità. Non lancia un grido di terrore, ma esprime la speranza che - al di là delle politiche messe in atto dai governi - le scelte individuali possano davvero fare la differenza.

Loginor Sign Upto write a review

• Others 544 Pages
  • Publisher: Nuovi Mondi