Search engine marketing. Strategie e strumenti per fare business nel Web 2.0

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 240 | Formato: Altri

Isbn-10: 8820344580 | Isbn-13: 9788820344580 | Data di pubblicazione:

Genere: Affari & Economia , Computer & Tecnologia

Ti piace Search engine marketing. Strategie e strumenti per fare business nel Web 2.0?

Ottima introduzione al SEM.

Se non erro, l'unico libro italiano dedicato al SEM. Chiaro e preciso. Buoni gli esempi. Un'ottima introduzione alla materia.

La mia recensione:

http://comunicaresulweb.altervista.org/web-marketing/se ...continua

La mia recensione:

Grazie a tutti!!

Ringrazio voi tutti per le recensioni e soprattutto per le critiche costruttive che avete fatto. Ne farò tesoro ;-)

@ Flip. Le tue osservazioni sono azzeccatissime e nella prossima edizione farò in modo di inserire glossario, indice analitico e sitografia. Mea culpa :-) Utilissima anche l'idea dell'appendice.

SEM made in Italy

Il libro è l'unico al momento (settembre 2010) in lingue italiana e,come tutte le sperimentazioni, soffre di qualche mancanza.
    Mi sarebbe piaciuto:
    -un glossario,dato che l'argomento richiede il frequ ...continua

Mi sarebbe piaciuto:
    -un glossario,dato che l'argomento richiede il frequente ricorso a tecnicismi
    -appendice con un riepilogo puntuale e schematico delle metriche,che nel libro,a volte, risultato di difficile reperibilità perchè spalmate nel corso della seconda metà del libro.
    -un indice analitico
    -sitografia

E' comunque un libro da acquistare e da avere nella propria libreria,personalmente per questi motivi:
    -analizza tutte (o quasi) le tematiche del SEM
    -i contributi di terzi sono molto preziosi
    -condensa bene l'argomento che richiederebbe una trattazione più ampia
    -condisce bene il tutto con del sano,e mai scontato,umorismo
    -da citare l'ultimo capitolo dove viene presentato un utilissimo e ben strutturato confronto tra SEM e SEO

Un plauso all'autore (e a coloro che hanno curato i relativi interventi) è doveroso.

Libro sicuramente di buona qualità. Interessanti i contenuti, gli esempi e gli interventi di terzi. Mi pare che, attualmente, sia l'unico libro in italiano sul pay per click, per cui già per questo complimenti a Hoepli e all'autore. Avrei dedicato un pochino più di spazio al discorso landing pages (magari qualche esempio in più).
    Comunque consigliato.