Seconda chance

By James Patterson,Andrew Gross

Like Seconda chance ?

Un delitto è sempre orribile. Ma se a morire è una ragazzina undicenne, dicolore, colpita apparentemente per puro caso, allora una cappa nera di odiorischia di avvolgere l'intera comunità e di suscitare un'irrefrenabile sete dive Continue

Un delitto è sempre orribile. Ma se a morire è una ragazzina undicenne, dicolore, colpita apparentemente per puro caso, allora una cappa nera di odiorischia di avvolgere l'intera comunità e di suscitare un'irrefrenabile sete divendetta. E infatti gli occhi di tutta San Francisco sono puntati sul tenenteLindsay Boxer: è sua la responsabilità di trovare l'assassino, il pazzo che hasparato addosso a una piccola folla, uccidendo però soltanto la piccola Tasha.Senza indizi concreti né piste valide, e contro ogni logica, Lindsay siaggrappa a un'intuizione: forse il movente di quell'omicidio non è l'odiorazziale, bensì un impulso oscuro, più sfuggente e quindi molto piùpericoloso. E sa pure che c'è un'unica risorsa su cui può contare, cioèriunire di nuovo le "Donne del club omicidi", lei e le sue amiche ClaireWashburn, Jill Bernhardt e Cindy Thomas: medico legale, sostituto procuratoree giornalista, le "tre menti più acute e brillanti della città"...

ebook

Colpi di scena fino alle ultime pagine. Non solo femminucce investigatrici, ma anche sbirri buoni pistoleri.

Bestia Malvagia said on Apr 13, 2014 | Add your feedback

E' il primo libro che leggo della serie Women’s Murder Club, e di cui la vera protagonista - almeno in questo capitolo della serie-, più che il gruppo di amiche, è Lindsay.

La trama è avvincente e il finale non troppo scontato. Leggerò anche i successivi libri della serie.

LizzieBennet said on Sep 7, 2013 | Add your feedback

Patterson ... una garanzia

libro ben scritto , trama articolata e romanzo scorrevole ..non mancano i tanti colpi di scena che rendono difficile staccarsi alla lettura .. Buon libro da ombrellone

Rifra73 said on Aug 23, 2013 | Add your feedback

Straordinario Patterson! Un altro libro che mi ha tenuta incollata a ogni pagina! Credo di essermi letteralmente innamorata di questo autore!!

Spettinata84 said on Jul 26, 2013 | Add your feedback

Tutto qui?

Scorrevole, moderatamente avvincente, c’è il solito serial killer, i buoni e i cattivi, quattro amiche che sono personalità di spicco nei loro campi d'attività, e l’immancabile colpo di scena.
    Non avevo mai letto nulla di James Patterson, ma trovo ch ...(continue)

Non avevo mai letto nulla di James Patterson, ma trovo che questo romanzo non si discosti molto dai soliti thriller di genere: è come un bicchiere di una bibita fresca che si beve in fretta, senza avere quel gradevole retrogusto che ti fa desiderare di ordinarla anche la prossima volta; una bibita estiva, solo per quando si ha sete (ecco un esempio di cosa aspettarsi da questo libro: “Ormai si trattava di una vicenda personale per tutti noi. Volevamo incastrarlo.”).
    Gli ingredienti sono ben conosciuti: la grande città (San Francisco), le indagini che sembrano senza sbocco, gli indizi a sorpresa, la protagonista principale (tenente della Omicidi), donna, che affronta da sola il pericolo, le sue tre migliori amiche (“non avrei potuto trovare tre menti più brillanti.” Ovvio no?) con i loro problemi, un salvataggio all’ultimo momento con un colpo di scena “annunciato” che risolve la situazione di pericolo.
    Un romanzo che, terminata la lettura, si lascia facilmente dimenticare.

Questa è “la seconda indagine delle donne del Club Omicidi” (la protagonista e le sue tre amiche), una serie ormai arrivata al dodicesimo libro: per me si fermerà con l’unico altro romanzo (il quarto della serie), che ho comprato anni fa e che certamente non sarà seguito da altri acquisti.

James Patterson è uno degli autori più venduti al mondo e pubblica diversi romanzi all’anno: sono contento per lui, dopo tutto io non ho mai letto nemmeno l’altro, quello del Codice da Vinci...

Carrfinder said on Jul 7, 2013 | Add your feedback

• Others 312 Pages