Secret Desires of a Gentleman

Publisher: HarperCollins Publishers Inc

Language:English | Number of Pages: 384 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) Spanish , Italian , French

Isbn-10: 0061456829 | Isbn-13: 9780061456824 | Publish date:

Also available as: eBook

Category: Fiction & Literature , History , Romance

Do you like Secret Desires of a Gentleman ?

Phillip Hawthorne, Marquis of Kayne, has his life mapped out before him. He is a responsible member of the peerage, and rumor has it he may become the next prime minister. And then the unthinkable happens - he literally runs into the woman from his past...Twelve years ago, Maria Martingale was the cook's daughter, and she fancied herself in love with Lawrence Hawthorne, the Marquis' younger brother. But then Phillip got wind of it and threatened to cut Lawrence off, unless Maria left. Refusing to be the cause of family strife, Maria agrees. Now she has run into Phillip, still as cold and ruthless as he had been on that day twelve years ago. He's concerned that Maria will ruin things for Lawrence and his impending marriage, so Phillip does the only thing he can think of to distract her - seduction. But he may get more than he bargains for when his heart begins to thaw and he realizes propriety isn't all it's cracked up to be.

Me ha encantado el libro, solo decir que he tardado solo un dia en leerme lo, no he podido dejar de leer, lo que mas me ha gustado es saber que pensaba los personajes principales. Casi nunca se sabe que piensan los dos.

Una Sabrina vittoriana.

Maria è una Sabrina dell'età vittoriana. Scopriamo Maria mentre sta per coronare il sogno di una vita, aprire una pasticceria. Ha trovato il luogo perfetto, con una cucina divina. Peccato però che uscendo da quel luogo scopre che il suo vicino di casa è Phillip, che finge di non conoscerla. Si torna indietro nel tempo, in campagna. Maria è la figlia dello chef, Phillip e Lawrence, i figli del marchese di Kayne. Diventano amici finché la vita li separa, Phillip diventa marchese. Maria viene mandata lontano per studiare. Al ritorno è cambiato tutto, se non l'affetto di Lawrence che libero da costrizioni sociali la corteggia, per poi tirarsi indietro su pressione del fratello. Ma davvero non è rimasto nulla dell'amicizia tra Phillip e Maria? Quali segreti nasconde il marchese?
    Se dovessi attribuire un aggettivo a questo romanzo sarebbe "dolce", come le fantasiose creazioni di Maria, come i sentimenti di Phillip, che poco alla volta trasforma la compostezza e la rigidità del suo ruolo in un caramello avvolgente. Anche in questo romanzo, la pecca è il finale, che pur essendo risolutivo è come un dolcetto che non lascia retrogusto.

Il segreto di un gentiluomo è il terzo volume della serie romance Girl-bachelors ambientata in epoca Vittoriana e che vede protagoniste quattro ragazze lavoratrici che s'innamorano di nobili. Per le amanti delle storie alla Cenerentola. I volumi possono essere letti anche singolarmente in quanto la coppia protagonista cambia di volta in volta.
    I protagonisti (la storia raccontata attraverso i punti di vista di entrambi) sono Maria, una ragazza che ha sempre sognato di aprire una pasticceria e quando finalmente il suo sogno sta per realizzarsi ecco che sul suo cammino arriva Phillip, marchese di Kayne, l'uomo che le ha impedito di sposare suo fratello per le sue origini modeste.
    Maria è una donna intelligente, ha una vera passione per la pasticceria, determinata e alla ricerca della propria indipendenza mentre Phillip è uno snob, orgoglioso, superbo, arrogante ma nutre una forte attrazione per Maria.
    La trama, per alcuni aspetti ricorda molto il film Sabrina, è semplice e lineare (incentrata solo ed esclusivamente sull'evoluzione del rapporto tra i due protagonisti) peccato però per il finale.
    Seppur con l'immancabile lieto fine, mi ha lasciato un po' perplessa l'evoluzione di Maria (fino a quel momento viene presentata con una grande passione per la pasticceria, dodici anni di duro lavoro e tanti sacrifici e poi abbandona tutto così).
    Tutto sommato, un romanzo scorrevole, romantico, coinvolgente e con la giusta dose di sensualità.
    Di sicuro, completerò la serie.

cerco ebook

Molto bello anche se ho scoperto dopo che è il terzo di una serie, cmq è indipendente dagli altri romanzi c'è solo la conoscenza delle tre ragazze che li lega. mi piace la protagonista combattiva che non si lascia scoraggiare ha il suo sogno da realizzare anche se l'amore di un tempo è sempre in agguato! il classico uomo di ghiaccio che nasconde un vulcano, mi piace molto!

No soy objetiva con esta mujer... me gusta como escribe y me ha gustado el argumento.
    Es una historia muy dulce, como dice el título aunque me gusta más el título original.

Por otro lado, el giro que da el personaje masculino me ha parecido muy brusco y quizás hubiera preferido que fuera un poco más progresivo.
    Al final este estirado snob ha logrado enternecerme como pocos.... y en muchos momentos me ha recordado al Sr Darcy

• *** This comment contains spoilers! ***

Quando a far crollare un visconte sono dei peccaminosi dolcetti al cioccolato e menta...

Philip emise un gemito - "Lo sapevo - borbottò guardandola costernato - "Fin dalla prima volta che vi ho vista,seduta su quell'albero a parlare di altalene,sapevo che eravate una calamità."

Un romanzo dolce e sensuale,ho trovato molto romantico che lui avesse rubato il nastro dei capelli,sono quei particolari che riescono a rendere il romanzo squisitamente dolce e commovente,una storia d'amore davvero scritta bene,una storia nata nel passato,un amore che è maturato con i protagonisti,molto carina la parte in cui Philip ricorda il loro incontro da ragazzini,il visconte e la servetta,lui tutto serio e lei una peste,una bella storia d'amore,consigliato!!

Nota: 8,2

Me encanta, sencillamente me encanta todo lo que escribe Laura Lee Guhrke. Es espectacular, tiene una frescura en sus diálogos que son increíbles y los personajes brillan por su complejidad y eso me encanta. He de decir que el personaje de Philip es maravilloso, es cierto que cuesta comprenderlo, pero ese aire tan obtuso y esa cabezonería mezclada con ternura hace que te derritas ante él. Tenía muchas ganas de leer algo tan bueno después de tanto tiempo y me alegro de haberlo hecho. Gracias Laura ;D