Secretos de una noche de verano

1º Serie Wallflower

Publisher: Ediciones B

4.1

Language: Español | Number of Pages: 352 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) English , Chi traditional , Japanese , Italian , French , Portuguese , Indonesian , Russian , Czech

Isbn-10: 8466620915 | Isbn-13: 9788466620918 | Publish date:

Translator: Ana Isabel Dominguez

Also available as: Mass Market Paperback , Hardcover

Category: Fiction & Literature , History , Romance

Do you like Secretos de una noche de verano ?

Four young ladies who are sick of being snubbed and overlooked by London's bachelors enter London society with one common goal: to use their feminine wit and wiles to find husbands. Annabelle Peyton, determined to save her family from disaster, fixes her sights on wealthy, powerful Simon Hunt. But as fate will have it, Simon's response to her advances leaves Annabelle with a dangerous decision to make.

La solita, fantastica Kleypas

La penna di Lisa colpisce ancora! Questo romanzo mi è piaciuto tantissimo e adoro la serie delle audaci zitelle. Nonostante la trama all'inizio mi sembrasse piuttosto scontata e comune, il solito ed eccellente modo di scrivere della Kleypas ne fa una perla di rara bellezza. Tutti gli uomini creati dalla sua mente romantica a proprio modo sono uomini pieni di fascino e virilità, tutti fanno battere il cuore e sospirare e Simon non è da meno. Ci si affeziona a tutti i personaggi, anche quelli minori e quando si finisce di leggere si vive il solito e triste distacco da tutti loro. Avrete notato che il termine "solito" compare spesso nella mia recensione... beh, non è assolutamente in senso negativo. Sono sempre estasiata dai romanzi sensuali e romantici della Kleypas. Un bel 9

Simon è diverso dagli altri uomini che, per ora, hanno conquistato il mio cuore grazie alla penna della Kleypas. E' molto ironico, talmente sicuro di sé che riesce a scherzare persino sui suoi aspetti più rozzi, che in realtà possono essere scusati senza problemi perché a modo suo sa essere galante ed amorevole. Se hai le sue attenzioni le hai tutte, così come il suo amore, ed è molto dolce anche se sempre a modo suo. In realtà lui sa benissimo, fin dall'inizio, ciò che vorrebbe da Annabelle, ma riuscirà ad accettarlo solo dopo che le sta lontano per qualche giorno.
    Annabelle non mi ha lasciato molto, è stata molto "neutra", ma nonostante questo ho divorato il libro in mezza giornata, non solo perché affascinata da Simon ma anche perché MOLTO interessata alla storia di Evie e Lillian! E mi interesserebbe leggere un seguito anche su Jeremy che ho amato tanto, anche se appare poco!
    Non vedo l'ora di continuare.
    Grazie belle zitelle per le risate notturne che mi avete regalato!

• *** This comment contains spoilers! ***

Le Zitelle pt.1 Annabelle!

Quattro stelline date sulla fiducia perchè l'idea delle Zitelle è carina e mi è piaciuta molto.
    In realtà il libro in se, per quanto buono e ben scritto, sarebbe da tre stelline.
    Il tutto perchè è un ...continue

Il tutto perchè è un pò scontato e frettoloso. Ci sono pezzi che si svolgono con una lentezza quasi esagerata e altri che invece vengono liquidati molto in fretta, come la storia del matrimonio riparatore di scandali tra Annabelle e Simon.
    Pum patapum pum pum, i due si ritrovano sposati in mezzo capitolo e tu, che speravi di leggere qualcosa della cerimonia, ti ritrovi a pensare -Ah, già fatto? Ok...-
    Resta comunque il fatto che la storia in se non è male. Queste autrici quando scrivono un romance storico devono sempre introdurre la difficoltà finale, il guaio in cui incappano i protagonisti, ma anche qui la situazione si sbroglia con una facilità quasi imbarazzante.
    Il porco che molestava lei viene rimesso in riga da una singola minaccia da parte di Simon mentre alla fine l'incendio nella fonderia si risolve con poche pagine di suspance e il salvataggio finale dei due protagonisti.
    Non siamo certo ai livelli di Kathleen Woodiwiss, ma l'idea resta carina e le Zitelle sono tutte eroine graziose e piacevoli.
    Promosso per una lettura leggera e senza pensieri.

Non so cosa hanno i libri della Kleypas, ma appena inizio a leggerli non riesco a staccarmene. Lessi "Peccati di inverno" e pensai che non avrei mai letto un altro suo libro di quel livello e invece anche questo mi ha stregata!
    Peccato che i titoli e le copertine siano sempre così frivoli facendo una "brutta pubblicità" al libro... 4 e non 5 stelle solo perchè avrei preferito un finale più movimentato, ma bellissimo comunque!

Annabelle ormai è già bella che zitella per la sua età; la famiglia è ridotta sul lastrico e l'unica soluzione è trovare al più presto un marito, qualunque esso sia, basta che sia in possesso di dote, titolo e un minimo di decenza fisica insomma!
    A una dell'ennesima serata che passa a fare da tappezzeria mentre gli altri ballano, attacca bottone con altre 3 giovani donne ovvero le sorelle Bowman Lillian e Daisy e la timida Evie che come lei riscaldano la sedia e tra una chiacchiera e un'altra scoprono di avere un obiettivo in comune: "trovare un marito!" e perchè non far gioco di squadra ed aiutarsi a vicenda in questa caccia?!
    Questa faccenda ha richiesto una sana dose di risate, malintesi, corteggiamenti, proposte non proprio signorili ^_- frecciatine, baci incandescenti e chi più ne ha ne metta con il lieto fine d'obbligo!

Questo è il primo libro della serie dedicata a queste 4 donne e devo dire però che ho apprezzato di più Accadde in autunno che è il secondo ed è dedicato a Lillian Bowman non perchè questo sia scritto male o la storia non prenda ma perchè nel secondo Lillian mi ha fatto collassare dalle risate oltre che Marcus Lord Westcliff mi è piaciuto molto di più di Simon Hunt, diciamo che i miei ormoni hanno gradito di più Marcus ahahhahahahaha ;p ma ciò non toglie che questo libro ve lo stra stra consiglio!

questo è il degno inizio di una serie assolutamente da non perdere! le "audaci zitelle" è divertentissima, romantica e assolutamente deliziosa, uno tra gli apici della Kleypas (che in ogni caso rimane una autrice rosa di tutto rispetto)... è il prima ma io non lo avevo letto: sia l'inizio dell'amicizia tra le 4 amiche, che la storia di Annabelle (protagonista di questo primo libro) sono piacevolissime e ben strutturate. Come al solito leggere questi libri ti fa entrare in un mondo da sogno, dove alla fine i cattivi hanno la peggio e c'è sempre il lieto fine! Insomma, una piacevolissima favola per adulti!

Una storia come tante, una coppia come tante.

Nulla che colpisca, che renda la storia speciale o che regali, un brivido, un'emozione.Il risulatato è un romanzo "tiepido" senza infamia e senza lode che si trascina alla fine senza grandi sorprese o colpi di scena!!!
    Decisamente NOIOSETTO!!! :o(
    Sinceramente "Peccati d'inverno" mi era piaciuto di più e viste le premesse e le basi gettate in questo libro, nutro grandi speranze circa "Accadde in autunno".

Nell'Inghilterra vittoriana di metà ottocento, Annabelle Peyton è alla disperata ricerca di un uomo da sposare. La situazione finanziaria della sua famiglia è precaria, e la sua età di certo non aiuta. A 23 anni può considerarsi annoverata tra le "vecchie" zitelle. Annabelle nonostante tutto spera in quell'ultima stagione per trovare un gentiluomo che la chieda in moglie e salvi la sua famiglia, soprattutto sua madre, dagli scandali e dal disastro economico. Per caso, conoscerà, tramite il suo fratellino, Simon Hunt. Non è un gentiluomo, è il figlio di un macellaio, che con intelligenza ha saputo cavalcare l'ondata di rinnovamento e industrializzazione di quel periodo, diventando ricchissimo. Ma per Annabelle non va bene, nonostante un bacio rubato la faccia fremere, lui non è un nobile, e lei tornerebbe indietro sulla scala sociale. In una delle svariate feste che si organizzavano per la stagione, Annabelle avrà modo di conscere tre ragazze nella sua stessa condizione di zitella in cerca di marito, costrette come sempre a far da tappezzeria. Ma le 4 ragazze, Annabelle, Evangeline, Lillian e Daisy invece di odiarsi per la rivalità, visto che cercano la stessa cosa, si coalizzeranno per ottenere un marito adatto per ognuna di loro. Annabelle è la prima della lista da accasare. In fondo è la più vecchia. Un ballo nella tenuta di Lord Westcliff le permetterà di rivedere Simon Hunt, dopo tre anni dal bacio rubato, che lei nonostante tutto, non ha mai dimenticato. Simon è contrario al matrimonio, ma è deciso ad averla come amante e proverà di tutto per convincerla, finendo però lui stesso per soccombere all'amore. Classico romanzo rosa. Lisa Kleypas ha facilità di scrittura e rende questi libri piacevoli diversivi per passare un pomeriggio di relax. Non sono da premio Pulitzer ma sortiscono l'effetto sperato. Voto: 6

Amo la Kleypas e ormai sono arrivata a comprare i suoi libri senza neppure leggere la trama.
    Segreti di una notte d'estate è un libro molto bello e scritto bene, ma mi è sembrato che mi mancasse qualc ...continue

Segreti di una notte d'estate è un libro molto bello e scritto bene, ma mi è sembrato che mi mancasse qualcosa.
    Bei personaggi sia quello di Annabelle che quello di Simon, ben strutturati e caratterizzati.
    Carina anche la storia, eppure mi sembra che a questo libro manchi qualcosa che poteva renderlo migliore.

Libro godibile, disimpegnato, anti-stress...un guilty pleasure da concedersi ogni tanto!