Secretos de una noche de verano

1º Serie Wallflower

Publisher: Ediciones B

4.1

Language:Español | Number of Pages: 352 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) English , Chi traditional , Italian , French , Portuguese , Indonesian

Isbn-10: 8466620915 | Isbn-13: 9788466620918 | Publish date:

Translator: Ana Isabel Dominguez

Also available as: Mass Market Paperback , Hardcover

Category: Fiction & Literature , History , Romance

Do you like Secretos de una noche de verano ?

Four young ladies who are sick of being snubbed and overlooked by London's bachelors enter London society with one common goal: to use their feminine wit and wiles to find husbands. Annabelle Peyton, determined to save her family from disaster, fixes her sights on wealthy, powerful Simon Hunt. But as fate will have it, Simon's response to her advances leaves Annabelle with a dangerous decision to make.

Annabelle ormai è già bella che zitella per la sua età; la famiglia è ridotta sul lastrico e l'unica soluzione è trovare al più presto un marito, qualunque esso sia, basta che sia in possesso di dote, titolo e un minimo di decenza fisica insomma!
    A una dell'ennesima serata che passa a fare ...continue

A una dell'ennesima serata che passa a fare da tappezzeria mentre gli altri ballano, attacca bottone con altre 3 giovani donne ovvero le sorelle Bowman Lillian e Daisy e la timida Evie che come lei riscaldano la sedia e tra una chiacchiera e un'altra scoprono di avere un obiettivo in comune: "trovare un marito!" e perchè non far gioco di squadra ed aiutarsi a vicenda in questa caccia?!
    Questa faccenda ha richiesto una sana dose di risate, malintesi, corteggiamenti, proposte non proprio signorili ^_- frecciatine, baci incandescenti e chi più ne ha ne metta con il lieto fine d'obbligo!

Questo è il primo libro della serie dedicata a queste 4 donne e devo dire però che ho apprezzato di più Accadde in autunno che è il secondo ed è dedicato a Lillian Bowman non perchè questo sia scritto male o la storia non prenda ma perchè nel secondo Lillian mi ha fatto collassare dalle risate oltre che Marcus Lord Westcliff mi è piaciuto molto di più di Simon Hunt, diciamo che i miei ormoni hanno gradito di più Marcus ahahhahahahaha ;p ma ciò non toglie che questo libro ve lo stra stra consiglio!

questo è il degno inizio di una serie assolutamente da non perdere! le "audaci zitelle" è divertentissima, romantica e assolutamente deliziosa, uno tra gli apici della Kleypas (che in ogni caso rimane una autrice rosa di tutto rispetto)... è il prima ma io non lo avevo letto: sia l'inizio dell'amicizia tra le 4 amiche, che la storia di Annabelle (protagonista di questo primo libro) sono piacevolissime e ben strutturate. Come al solito leggere questi libri ti fa entrare in un mondo da sogno, dove alla fine i cattivi hanno la peggio e c'è sempre il lieto fine! Insomma, una piacevolissima favola per adulti!

Una storia come tante, una coppia come tante.

Nulla che colpisca, che renda la storia speciale o che regali, un brivido, un'emozione.Il risulatato è un romanzo "tiepido" senza infamia e senza lode che si trascina alla fine senza grandi sorprese o colpi di scena!!!
    Decisamente NOIOSETTO!!! :o(
    Sinceramente "Peccati d'inverno" mi e ...continue

Decisamente NOIOSETTO!!! :o(
    Sinceramente "Peccati d'inverno" mi era piaciuto di più e viste le premesse e le basi gettate in questo libro, nutro grandi speranze circa "Accadde in autunno".

Nell'Inghilterra vittoriana di metà ottocento, Annabelle Peyton è alla disperata ricerca di un uomo da sposare. La situazione finanziaria della sua famiglia è precaria, e la sua età di certo non aiuta. A 23 anni può considerarsi annoverata tra le "vecchie" zitelle. Annabelle nonostante tutto spera in quell'ultima stagione per trovare un gentiluomo che la chieda in moglie e salvi la sua famiglia, soprattutto sua madre, dagli scandali e dal disastro economico. Per caso, conoscerà, tramite il suo fratellino, Simon Hunt. Non è un gentiluomo, è il figlio di un macellaio, che con intelligenza ha saputo cavalcare l'ondata di rinnovamento e industrializzazione di quel periodo, diventando ricchissimo. Ma per Annabelle non va bene, nonostante un bacio rubato la faccia fremere, lui non è un nobile, e lei tornerebbe indietro sulla scala sociale. In una delle svariate feste che si organizzavano per la stagione, Annabelle avrà modo di conscere tre ragazze nella sua stessa condizione di zitella in cerca di marito, costrette come sempre a far da tappezzeria. Ma le 4 ragazze, Annabelle, Evangeline, Lillian e Daisy invece di odiarsi per la rivalità, visto che cercano la stessa cosa, si coalizzeranno per ottenere un marito adatto per ognuna di loro. Annabelle è la prima della lista da accasare. In fondo è la più vecchia. Un ballo nella tenuta di Lord Westcliff le permetterà di rivedere Simon Hunt, dopo tre anni dal bacio rubato, che lei nonostante tutto, non ha mai dimenticato. Simon è contrario al matrimonio, ma è deciso ad averla come amante e proverà di tutto per convincerla, finendo però lui stesso per soccombere all'amore. Classico romanzo rosa. Lisa Kleypas ha facilità di scrittura e rende questi libri piacevoli diversivi per passare un pomeriggio di relax. Non sono da premio Pulitzer ma sortiscono l'effetto sperato. Voto: 6

Amo la Kleypas e ormai sono arrivata a comprare i suoi libri senza neppure leggere la trama.
    Segreti di una notte d'estate è un libro molto bello e scritto bene, ma mi è sembrato che mi mancasse qualcosa.

Bei personaggi sia quello di Annabelle che quello di Simon, ben strutturati e caratterizzati.
    Carina anche la storia, eppure mi sembra che a questo libro manchi qualcosa che poteva renderlo migliore.

Libro godibile, disimpegnato, anti-stress...un guilty pleasure da concedersi ogni tanto!

RECENSIONE A CURA DI CHIARA MURELLI
    4,5 stelline

Forum --> http://insaziabililetture.forumfree.it/?t=65010419 ...continue

RECENSIONE A CURA DI CHIARA MURELLI
    4,5 stelline

Forum --> http://insaziabililetture.forumfree.it/?t=65010419

Se amate il romance storico e non conoscete questa autrice, questo è il libro che fa per voi! E, se la Kleypas vi ha già incantate, vi fionderete sulla storia così come ho fatto io.
    “Segreti di una notte d’estate” è il primo di una serie costituita da quattro libri e con protagoniste un gruppo di giovani donne che, per ragioni diverse, non riescono a trovare marito.
    Annabelle Payton è nobile e bella, ma la sua famiglia versa in condizioni economiche disastrose; Lillian e Daisy Bowman sono due sorelle ricche ma hanno un temibile difetto: sono americane; ed infine Evangeline Jenner è orfana di madre e timida fino al punto di essere balbuziente.
    In questo primo romanzo assistiamo alla nascita dell’amicizia tra le quattro ragazze, che dopo essersi ignorate per mesi si conoscono e decidono di unire le forze per raggiungere i loro obiettivi. La protagonista di questo romanzo è Annabelle, una ragazza ormai alla sua quarta stagione e per questo costretta a trovare un marito in breve tempo. La donna ha abbandonato da tempo i sogni sul l'amore romantico e un matrimonio senza amore è per lei una prospettiva migliore di diventare l’amante di un nobile facoltoso.
    Le Zitelle (così hanno deciso di chiamarsi le quattro ragazze), ad una festa nell’Hampshire, individuano il possibile bersaglio e mettono in atto un piano fatto di abiti nuovi, incontri fintamente fortuiti e passeggiate per prendere all’amo il nobile Lord Kendall.
    In questi piani ben congegnati c'è però un elemento di cui nessuno, soprattutto la protagonista, ha tenuto conto: Simon Hunt. Questo uomo non appartiene alla nobiltà, è il figlio di un macellaio, ma ha fatto fortuna investendo nella rivoluzione industriale. I due protagonisti si sono già incrociati, ma una disprezza i nuovi ricchi, l’altro disdegna l’impegno serio.
    Per queste ragioni i lori incontri sfociano spesso in battibecchi e l’intento di entrambi è di evitare l’eccessiva frequentazione. Rimanere distanti non è così facile e tutto diventa seduzione: partite di runders (l'antenato del baseball) in mutande, morsi di vipera, un paio di stivaletti e il gioco degli scacchi.
    Nonostante Annabelle sia razionalmente decisa a portare a termine il piano per ottenere da Lord Kendall una proposta di matrimonio, la sua determinazione viene meno nel momento cruciale e la ragazza fa un passo indietro. L’ennesimo battibecco tra i protagonisti si trasforma in un bacio mozzafiato che ci conduce rapidamente al matrimonio. La storia non finisce qui …
    Annabelle è una ragazza molto dignitosa, non ha denaro ma ha la sua educazione e il suo titolo. Non pretende un matrimonio d’amore ( anche se in una mattina di spensieratezza esprime il desiderio di innamorarsi), ma desidera un matrimonio che ristabilisca la sua posizione in società. E’ affascinata da Simon fin dal primo incontro, ma combatte l’attrazione in virtù dei canoni della società. Lo scontro di classe diventa terreno fertile per dar origine a una storia di maturazione, di crescita personale e intellettuale. La Kleypas riesce a sviluppare la psicologia di Annabelle in modo ammirevole: scava nel suo animo, dipinge le sfumature del suo carattere, senza però appesantire il personaggio. La leggerezza dello stile ben si sposa a questa analisi e ci accompagna in modo spensierato in un viaggio che porterà Annabelle a diventare la donna di Simon in tutto e per tutto.
    Simon è un uomo affascinate e brillante. Sa di non essere accettato dalla nobiltà inglese, è solo tollerato, ma di questo non si fa un cruccio. Rappresenta l’uomo moderno, l’imprenditore che conquista la società con la propria intelligenza e lo spirito di sacrificio. Annabelle e Simon sono una bella coppia, per molte pagine si girano intorno, si studiano e proprio come nella vita reale lo studio e la ricerca di un equilibrio proseguono dopo le nozze.
    Lisa Kleypas riesce non solo a delineare una storia d’amore, ma a raccontarci uno spaccato della società londinese della seconda metà dell’Ottocento, inedita e affascinate. Non sono solo i salotti, le chiacchiere vane e i divertimenti effimeri a essere portati su carta, ma anche forti personalità in contrasto con il loro mondo, ma pur parti di esso.
    La trama del romanzo si impreziosisce con personaggi di contorno ben delineati e con ruoli specifici che aiutano a costruire l’impianto della storia presente e di quelle future. Infatti, come spesso accade nelle serie, vengono introdotti i protagonisti della prossima storia: la spumeggiante Lillian e il severo Lord Westcfliff.
    Lo stile dell’autrice è inconfondibile, pulito. Le descrizioni, mai troppo pressanti, ci introducono in un’epoca diversa e ci mettono a nostro agio. La Kleypas non descrive solo i luoghi o le usanze ma anche i sentimenti dei personaggi e soprattutto la loro crescita. Inoltre, ha la singolare e apprezzabile capacità di nascondere fermenti culturali di un’epoca storica dietro una maschera fatta di amicizie forti e di amori indimenticabili, nutrendo in questo modo sia il nostro intelletto che il nostro cuore.
    L’autrice ancora una volta mi ha conquistato, questo gruppo di amiche mi piace. Ognuna di loro ha qualcosa da insegnare alle altre e, nonostante siano donne che rispettano le tradizioni, sono anche intraprendenti e ricche di risorse. E quindi? Mi fionderò su “Accadde in autunno” per verificare ancora una volta il famoso detto: “chi disprezza compra”.

Hacía siglos que no me releía esta saga y creo que con la segunda lectura aprecias mucho más los detalles.
    Me parece expléndida la forma en que la autora te presenta a estas cuatro amigas y a tres de los protagonistas de la saga en apenas 25 páginas.
    Y cómo, bajo esa capa de jocosidad ...continue

Y cómo, bajo esa capa de jocosidad, se trata el duro panorama de una familia venida a menos tras la muerte del patriarca y la pérdida de su fortuna.
    No pierden el orgullo ni tampoco el snobismo.
    Prejuicios sociales.
    No es de mis preferidos de la saga, me encanta Simon Hunt, y desprende fogosidad y, te enamora, como la mayoría de protagonistas masculinos de Kleypas. Pero, a partir de cierto momento, la relación entre ellos se estanca y la autora apuesta en exceso por la relación física entre ellos.

La lettura di questa serie per me è iniziata nel 2010 quando la Mondadori pubblicò nella sua collana "I Romanzi" (in edicola) questa simpatica e romantica serie dedicata a quattro zitelle (zitelle per l'epoca ovviamente) .
    Purtroppo allora mi era sfuggita la prima uscita e non avevo potuto ...continue

Purtroppo allora mi era sfuggita la prima uscita e non avevo potuto leggere questo primo libro, ma avevo nonostante tutto continuato a seguire la serie tanto che mi ero appassionata alle vicende delle zitelle audaci, cui la mia preferita è , e rimarrà per sempre Lillian dalla lingua tagliente e dalla schiettezza unica !
    Ma veniamo a noi e a "Segreti di una notte d'estate" che narra l'incontro fra le 4 ragazze (Annabelle, Evie, Daisy e Lillian ), e in modo specifico racconta la storia d'amore fra Annabelle e Simon Hunt.

Lei è carina, di nobile origini tanto che è ricevuta in società senza nessun problema, solo che non ha una dote e la sua famiglia è quasi sulla soglia della povertà .
    Problema non da poco visto che per salvare se stessa e la sua famiglia dalla rovina dovrebbe sposare un uomo ricco, possibilmente un aristocratico per come la pensa lei.
    Solo che nessun aristocratico intende sposare una ragazza senza dote.
    L'unico uomo che sembra mostrare per lei un certo interesse è il borghese Simon Hunt , figlio di un macellaio ormai arricchitosi.
    Solo che Annabelle diciamocelo chiaro è una snob con la puzza sotto il naso ,e non le passa nemmeno per l'anticamera del cervello di poter sposare un uomo del genere. Simon dal canto suo in un primo momento sembra solo che voglia fare di lei la propria amante.
    Ho trovato Annabelle leggermente antipatica, snob , e fastidiosa come un'ape .

Superficiale e veniale , sembra pensare solo ai soldi e al matrimonio con un aristocratico tanto che cerca di accalappiare quell'essere insignificante di Lord Kendall .
    Non si può certo dar torto al Conte di Westcliff se pensa male di lei !
    Anche se ovviamente alla fine cambierà idea sulla stessa Annabelle e sui sentimenti veri e profondi che prova per il suo amico Simon.
    Dal canto mio ho preferito Simon come personaggio principale fra i due , Annabelle l'ho retta a fatica per i sopra citati atteggiamenti.
    La storia è carina, passionale senza eccedere proprio com'è nello stile della Kleypas , e ovviamente non mancano i momenti (pochini in realtà) di romanticismo .

Ovviamente se amate le storie romantiche ambientate nel periodo vittoriano , e i personaggi femminili "audaci" nelle idee e nei comportamenti, ovviamente riferiti all'epoca in cui sono ambientati, allora questa serie potrebbe rivelarsi quella giusta per Voi !

Me atrapo el libro desde la primera pagina, pero hubo momentos en que no pase a la protagonista me parecio algo egoista y el protagonista me encanto de verdad Kleypas sabe como hacer hombres de ensueño.. Para mi tiene un 9.5