Secrets of a Summer Night

By Lisa Kleypas

Like Secrets of a Summer Night ?

Four young ladies enter London society with one common goal: they must use their feminine wit and wiles to find a husband. So a daring husband-hunting scheme is born.

Annabelle Peyton, determined to save her family from disaster, Continue

Annabelle Peyton, determined to save her family from disaster, decides to use her beauty and wit to tempt a suitable nobleman into making an offer of marriage. But Annabelle's most intriguing—and persistent—admirer, wealthy, powerful Simon Hunt, has made it clear that while he will introduce her to irresistible pleasure he will not offer marriage. Annabelle is determined to resist his unthinkable proposition . . . but it is impossible in the face of such skillful seduction.

Her friends, looking to help, conspire to entice a more suitable gentleman to offer for Annabelle, for only then will she be safe from Simon—and her own longings. But on one summer night, Annabelle succumbs to Simon's passionate embrace and tempting kisses . . . and she discovers that love is the most dangerous game of all.

Annabelle ormai è già bella che zitella per la sua età; la famiglia è ridotta sul lastrico e l'unica soluzione è trovare al più presto un marito, qualunque esso sia, basta che sia in possesso di dote, titolo e un minimo di decenza fisica insomma!
    A u ...(continue)

A una dell'ennesima serata che passa a fare da tappezzeria mentre gli altri ballano, attacca bottone con altre 3 giovani donne ovvero le sorelle Bowman Lillian e Daisy e la timida Evie che come lei riscaldano la sedia e tra una chiacchiera e un'altra scoprono di avere un obiettivo in comune: "trovare un marito!" e perchè non far gioco di squadra ed aiutarsi a vicenda in questa caccia?!
    Questa faccenda ha richiesto una sana dose di risate, malintesi, corteggiamenti, proposte non proprio signorili ^_- frecciatine, baci incandescenti e chi più ne ha ne metta con il lieto fine d'obbligo!

Questo è il primo libro della serie dedicata a queste 4 donne e devo dire però che ho apprezzato di più Accadde in autunno che è il secondo ed è dedicato a Lillian Bowman non perchè questo sia scritto male o la storia non prenda ma perchè nel secondo Lillian mi ha fatto collassare dalle risate oltre che Marcus Lord Westcliff mi è piaciuto molto di più di Simon Hunt, diciamo che i miei ormoni hanno gradito di più Marcus ahahhahahahaha ;p ma ciò non toglie che questo libro ve lo stra stra consiglio!

Lady Debora said on Sep 30, 2014 | Add your feedback

questo è il degno inizio di una serie assolutamente da non perdere! le "audaci zitelle" è divertentissima, romantica e assolutamente deliziosa, uno tra gli apici della Kleypas (che in ogni caso rimane una autrice rosa di tutto rispetto)... è il prima ma io non lo avevo letto: sia l'inizio dell'amicizia tra le 4 amiche, che la storia di Annabelle (protagonista di questo primo libro) sono piacevolissime e ben strutturate. Come al solito leggere questi libri ti fa entrare in un mondo da sogno, dove alla fine i cattivi hanno la peggio e c'è sempre il lieto fine! Insomma, una piacevolissima favola per adulti!

EleonoraVenombre said on Sep 8, 2014 | Add your feedback

Una storia come tante, una coppia come tante.

Nulla che colpisca, che renda la storia speciale o che regali, un brivido, un'emozione.Il risulatato è un romanzo "tiepido" senza infamia e senza lode che si trascina alla fine senza grandi sorprese o colpi di scena!!!
    Decisamente NOIOSETTO!!! :o(
    Si ...(continue)

Decisamente NOIOSETTO!!! :o(
    Sinceramente "Peccati d'inverno" mi era piaciuto di più e viste le premesse e le basi gettate in questo libro, nutro grandi speranze circa "Accadde in autunno".

Novemberain75 said on Jul 8, 2014 | Add your feedback

Nell'Inghilterra vittoriana di metà ottocento, Annabelle Peyton è alla disperata ricerca di un uomo da sposare. La situazione finanziaria della sua famiglia è precaria, e la sua età di certo non aiuta. A 23 anni può considerarsi annoverata tra le "vecchie" zitelle. Annabelle nonostante tutto spera in quell'ultima stagione per trovare un gentiluomo che la chieda in moglie e salvi la sua famiglia, soprattutto sua madre, dagli scandali e dal disastro economico. Per caso, conoscerà, tramite il suo fratellino, Simon Hunt. Non è un gentiluomo, è il figlio di un macellaio, che con intelligenza ha saputo cavalcare l'ondata di rinnovamento e industrializzazione di quel periodo, diventando ricchissimo. Ma per Annabelle non va bene, nonostante un bacio rubato la faccia fremere, lui non è un nobile, e lei tornerebbe indietro sulla scala sociale. In una delle svariate feste che si organizzavano per la stagione, Annabelle avrà modo di conscere tre ragazze nella sua stessa condizione di zitella in cerca di marito, costrette come sempre a far da tappezzeria. Ma le 4 ragazze, Annabelle, Evangeline, Lillian e Daisy invece di odiarsi per la rivalità, visto che cercano la stessa cosa, si coalizzeranno per ottenere un marito adatto per ognuna di loro. Annabelle è la prima della lista da accasare. In fondo è la più vecchia. Un ballo nella tenuta di Lord Westcliff le permetterà di rivedere Simon Hunt, dopo tre anni dal bacio rubato, che lei nonostante tutto, non ha mai dimenticato. Simon è contrario al matrimonio, ma è deciso ad averla come amante e proverà di tutto per convincerla, finendo però lui stesso per soccombere all'amore. Classico romanzo rosa. Lisa Kleypas ha facilità di scrittura e rende questi libri piacevoli diversivi per passare un pomeriggio di relax. Non sono da premio Pulitzer ma sortiscono l'effetto sperato. Voto: 6

Silvia Marcaurelio said on Apr 18, 2014 | Add your feedback

Amo la Kleypas e ormai sono arrivata a comprare i suoi libri senza neppure leggere la trama.
    Segreti di una notte d'estate è un libro molto bello e scritto bene, ma mi è sembrato che mi mancasse qualcosa.
    Bei personaggi sia quello di Annabelle che qu ...(continue)

Bei personaggi sia quello di Annabelle che quello di Simon, ben strutturati e caratterizzati.
    Carina anche la storia, eppure mi sembra che a questo libro manchi qualcosa che poteva renderlo migliore.

Mayla90 said on Apr 1, 2014 | Add your feedback