Seda

By

Editorial: Rinoceronte Editora

3.7
(17451)

Language: Galego | Number of Pages: 112 | Format: Paperback | Noutras linguas: (outras linguas) English , Spanish , Chi traditional , German , French , Italian , Swedish , Catalan , Japanese , Portuguese , Dutch , Danish , Russian , Greek

Isbn-10: 8493480118 | Isbn-13: 9788493480110 | Publish date: 

Category: Family, Sex & Relationships , Fiction & Literature , Travel

Do you likeSeda?
Únete a aNobii para ver se o len os teus amigos, e descobre libros semellantes!

Rexístrate gratis
Descrición do libro
"Un bo día, un amigo contoume que un devanceiro seu tiña un oficio un tanto estraño. Partía unha vez ao ano, cruzaba o mundo, meses despois chegaba a Xapón, compraba ovos de vermes da seda, regresaba a Italia e vendíaos. O resto do ano descansaba. Estabamos esquiando cando me contou esta historia. Detívenme, saquei os esquís e comecei a pensar e a lle dar voltas, e non parei de facelo ata que escribín a última páxina."
Así explica o autor a xénese do seu relato. Influenciado por Céline, Salinger, McEnroe, Stanley Kubrick, Walt Disney, Liberatore..., Alessandro Baricco é o escritor italiano vivo máis internacional.
Sorting by
  • 5

    Questo libro è fantastico! Ho già letto novecento di Baricco e Seta mi è piaciuto molto di più! Leggerò ogni cosa che ha scritto questo scrittore! Di una delicatezza bellissima!

    said on 

  • 4

    E' la storia dell'inafferrabilita' del sentimento amoroso. L' amore personificato in una donna, dai tratti somatici non meglio definiti ... "i suoi occhi non avevano un taglio orientale, e il suo volt ...continuar

    E' la storia dell'inafferrabilita' del sentimento amoroso. L' amore personificato in una donna, dai tratti somatici non meglio definiti ... "i suoi occhi non avevano un taglio orientale, e il suo volto, era il volto di una ragazzina"; non ha volto, non ha voce ed e' sempre giovane, come l'amore universale. Fa da sfondo un delicato quanto enigmatico Giappone, con i suoi riti, i tempi insondabili e surreali. Il racconto ha la trama della seta ed e', proprio come il titolo, impalpabile.

    said on 

  • 4

    Libro "velocissimo" da leggere in uno o due giorni al massimo.
    Scritto molto bene, finale interessante.
    Per i miei gusti, la narrazione è un pò troppo concitata, si perde il piacere dei dettagli e del ...continuar

    Libro "velocissimo" da leggere in uno o due giorni al massimo.
    Scritto molto bene, finale interessante.
    Per i miei gusti, la narrazione è un pò troppo concitata, si perde il piacere dei dettagli e delle sfumature.

    said on 

  • 4

    Libro letto tutto d'un fiato in un'ora e mezza ritagliata tra due lezioni, che però ho avuto la fortuna di trascorrere in oriente tra i fumi dell'incenso e gli oli profumati. Baricco è una garanzia, n ...continuar

    Libro letto tutto d'un fiato in un'ora e mezza ritagliata tra due lezioni, che però ho avuto la fortuna di trascorrere in oriente tra i fumi dell'incenso e gli oli profumati. Baricco è una garanzia, non può smentirsi.

    said on 

  • 4

    giappone antico

    si tratta di un viaggio stile giro del mondo in 80 giorni, ma riguardante il commercio della seta ..è un racconto breve di facile lettura dove si legge inoltre di una storia d'amore appena accennata. ...continuar

    si tratta di un viaggio stile giro del mondo in 80 giorni, ma riguardante il commercio della seta ..è un racconto breve di facile lettura dove si legge inoltre di una storia d'amore appena accennata.

    said on 

Sorting by
Sorting by
Sorting by