Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Sedotta dalla Luna

By Laurell K. Hamilton

(763)

| Hardcover | 9788842915805

Like Sedotta dalla Luna ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Meredith NicEssuss vol.3

La principessa della Corte Unseelie Meredith NicEssus è finalmente tornata a casa, dopo aver vissuto a Los Angeles per tre anni sotto falso nome, lavorando per un’agenzia investigativa specializzata in crimini soprann Continue

Meredith NicEssuss vol.3

La principessa della Corte Unseelie Meredith NicEssus è finalmente tornata a casa, dopo aver vissuto a Los Angeles per tre anni sotto falso nome, lavorando per un’agenzia investigativa specializzata in crimini soprannaturali. È stata richiamata dalla zia, la regina Andais, con il preciso incarico di concepire un erede. Cosa tutt’altro che facile per lei: le fey di sangue reale, infatti, generano pochi figli e quindi la stirpe rischia di estinguersi. Perciò Merry non può limitarsi a un unico partner: sono cinque i sidhe prescelti cui si concede ogni notte, finché uno di loro non riuscirà a metterla incinta, ottenendo così il permesso di sposarla e di diventare re. Ma un evento straordinario costringe Merry ad affrontare un'altra minaccia. Una notte, dopo aver sognato una donna ammantata di luce che le porge un calice d’argento, si sveglia e scopre che quell'oggetto prezioso si è materializzato accanto a lei. Da questo momento, Meredith si ritrova non solo a doversi difendere da Taranis, sovrano della Luce e delle Illusioni, che vuole impadronirsi del calice per mantenere il suo dominio sulla Corte Seelie, ma anche dai misteriosi poteri che il calice risveglia in lei, poteri che a stento riesce a controllare

71 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Se non fosse per il mio orgoglio e la mia promessa di leggere tutti i libri "Non iniziati" prima di fare altri acquisti, avrei rinunciato a questo romanzo già alla decima pagina.
    Infondo fra la decima pagina e la quattrocentoquattordicesima non cambi ...(continue)

    Se non fosse per il mio orgoglio e la mia promessa di leggere tutti i libri "Non iniziati" prima di fare altri acquisti, avrei rinunciato a questo romanzo già alla decima pagina.
    Infondo fra la decima pagina e la quattrocentoquattordicesima non cambia nulla. Di cosa si parla? Buh, non potrei neanche spoilerare qualcosa. Forse si parla di qualche oggetto magico, forse c'è qualche divinità che si diverte a giocare con i mortali e sidhe, forse... in realtà tutto questo è marginale, quello che conta è merry, la dea del sesso, e tutto il sesso che si può fare, sa soli, in coppia, in trio o più, sesso lesbo o sesso violento... e perchè no anche sesso solo immaginato. Tutto gira attorno al sesso. Che sia immaginato, fatto, ricordato, narrato, o anche solo accennato. Tutto è solo sesso. Il fantasy perde completamente il suo fascino, i personaggi si appiattiscono (beh tranne nel momento dell'erezione) lasciando solo una miscellanea di sesso. E con questo libro ho concluso la mia esperienza di lettura della saga di Meredith Gentry, purtroppo ho ancora un "non iniziato" della hamilton, speriamo che Anita Blake non mi deluda.

    Is this helpful?

    Laja said on Jun 30, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    *** This comment contains spoilers! ***

    Quasi Dea

    Terzo capitolo della saga della principessa Meredith e finora quello che mi è piaciuto meno. Sembra un libro di passaggio, che introduce a storie successive. Non capita quasi niente, Merry è sempre alla ricerca di un erede e quindi di un marito, non ...(continue)

    Terzo capitolo della saga della principessa Meredith e finora quello che mi è piaciuto meno. Sembra un libro di passaggio, che introduce a storie successive. Non capita quasi niente, Merry è sempre alla ricerca di un erede e quindi di un marito, non prova più amore o attrazione verso qualcuno in particolare e l’avvenimento principale del libro, cioè il fatto che riesce a ridare poteri e darne di nuovi, viene assimilato come dato di fatto, analizzato in maniera fredda e quasi distaccata. Ho trovato questo libro più freddo, con meno emozioni. Il sesso che è parte fondamentale di questa serie viene visto solo come scopo per alleanze, senza più piacere, il personaggio di Merry cresce, ma in maniera distaccata, più razionale. Lo stile narrativo è sempre notevole, si legge in pochissimo tempo ed è molto scorrevole, ma spero che nei prossimi libri sia più presente la passione che caratterizza questa serie.

    Is this helpful?

    Chiaretta said on Apr 7, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    La principessa della Corte Unseelie Meredith NicEssus è finalmente tornata a casa, dopo aver vissuto a Los Angeles per tre anni sotto falso nome, lavorando per un’agenzia investigativa specializzata in crimini soprannaturali. È stata richiamata dalla ...(continue)

    La principessa della Corte Unseelie Meredith NicEssus è finalmente tornata a casa, dopo aver vissuto a Los Angeles per tre anni sotto falso nome, lavorando per un’agenzia investigativa specializzata in crimini soprannaturali. È stata richiamata dalla zia, la regina Andais, con il preciso incarico di concepire un erede. Cosa tutt’altro che facile per lei: le fey di sangue reale, infatti, generano pochi figli e quindi la stirpe rischia di estinguersi. Perciò Merry non può limitarsi a un unico partner: sono cinque i sidhe prescelti cui si concede ogni notte, finché uno di loro non riuscirà a metterla incinta, ottenendo così il permesso di sposarla e di diventare re. Ma un evento straordinario costringe Merry ad affrontare un'altra minaccia. Una notte, dopo aver sognato una donna ammantata di luce che le porge un calice d’argento, si sveglia e scopre che quell'oggetto prezioso si è materializzato accanto a lei. Da questo momento, Meredith si ritrova non solo a doversi difendere da Taranis, sovrano della Luce e delle Illusioni, che vuole impadronirsi del calice per mantenere il suo dominio sulla Corte Seelie, ma anche dai misteriosi poteri che il calice risveglia in lei, poteri che a stento riesce a controllare.

    Is this helpful?

    Silvia Marcaurelio said on Jul 18, 2012 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    *** This comment contains spoilers! ***

    Ora capisco a cosa si ispira...alle puntate di Beautiful, la nipote di turno (Merry) si fa il patriarca Forrester (Barinthus) e con lui tutti gli altri... è più una saga di sesso che di altro...

    Is this helpful?

    *Juliass* said on Jun 13, 2012 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    La saga di Anita Blake è eccezionale, anche se ammetto che negli ultimi libri fa un po' troppo da padrone il sesso. Questa saga però è veramente noiosa... La storia è in secondo piano rispetto al sesso e non è questo che cerco in un libro. Meglio far ...(continue)

    La saga di Anita Blake è eccezionale, anche se ammetto che negli ultimi libri fa un po' troppo da padrone il sesso. Questa saga però è veramente noiosa... La storia è in secondo piano rispetto al sesso e non è questo che cerco in un libro. Meglio farlo che leggerlo.....

    Is this helpful?

    Berta(robebai) said on May 23, 2012 | Add your feedback

Book Details

  • Rating:
    (763)
    • 5 stars
    • 4 stars
    • 3 stars
    • 2 stars
    • 1 star
  • Hardcover 420 Pages
  • ISBN-10: 8842915807
  • ISBN-13: 9788842915805
  • Publisher: Editrice Nord
  • Publish date: 2008-10-01
  • Also available as: Mass Market Paperback
Improve_data of this book