Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Sei il mio cucciolo! vol. 01

By Yayoi Ogawa

(149)

| Mass Market Paperback

Like Sei il mio cucciolo! vol. 01 ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Primo appuntamento con la nuova serie di Yayoi Ogawa, diventata in poco tempo un fenomeno di culto in Giappone, grazie anche allo sceneggiato televisivo tratto da questo fumetto, che ha registrato dei superlativi indici d’ascolto! Sumire, rampante do Continue

Primo appuntamento con la nuova serie di Yayoi Ogawa, diventata in poco tempo un fenomeno di culto in Giappone, grazie anche allo sceneggiato televisivo tratto da questo fumetto, che ha registrato dei superlativi indici d’ascolto! Sumire, rampante donna in carriera, tornando a casa una sera dal lavoro trova un ragazzo addormentato. Il giovane è accovacciato in uno scatolone, così, come fosse un cicciolo abbandonato, la protagonista lo porta a casa sua per lavarlo e accudirlo…

15 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Ho indicato solo il primo volume ma li ho letti e amati tutti e 14!

    Mi ha fatto letteralmente impazzire, l' ho adorato.

    I momenti da ridere mi piegavano in due!

    Is this helpful?

    cice said on Nov 26, 2011 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Una rivelazione!
    E' come leggere il proprio diario (non che io abbia un Momo in casa...),i sentimenti di Sumire, la sua difficoltà ad esprimere se stessa, le barriere che l'educazione le hanno imposto, l'incapacità di comunicare, la difficoltà ad ess ...(continue)

    Una rivelazione!
    E' come leggere il proprio diario (non che io abbia un Momo in casa...),i sentimenti di Sumire, la sua difficoltà ad esprimere se stessa, le barriere che l'educazione le hanno imposto, l'incapacità di comunicare, la difficoltà ad essere accettata ed apprezzata sul lavoro, le assurde paranoie e i gusti infantili... Penso che Sumire rappresenti tante donne. E tante avrebbero bisogno di un Momo che riesca a farle uscire dal guscio e vivere serenamente.
    Per me è diventato praticamente una bibbia ^^

    Is this helpful?

    Ipazia8 said on Mar 8, 2011 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Un JOSEI manga davvero molto intrigante. Disegnato benissimo, con una storia per certi versi inverosimile, ma che ti prende fino al'ultima pagina!

    Is this helpful?

    Darinne said on Jun 22, 2010 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Il ragazzo e la donna in carriera

    Sumire è una giovane giornalista di successo: è bella,ha un buon lavoro,è stimata e rispettata dai colleghi.
    Un giorno trova uno scatolone di fronte al portone di casa sua e lo porta dentro: sembrerebbe un cucciolotto bisognoso d'affetto e a Sumire m ...(continue)

    Sumire è una giovane giornalista di successo: è bella,ha un buon lavoro,è stimata e rispettata dai colleghi.
    Un giorno trova uno scatolone di fronte al portone di casa sua e lo porta dentro: sembrerebbe un cucciolotto bisognoso d'affetto e a Sumire manca tanto il suo cagnolino Momo che la consolava da bambina...decide di prendersi cura di lui. Nulla di strano,se non fosse per un piccolo,insignificante particolare: MOMO E' UN RAGAZZO!
    Una giovane donna che tiene in casa un baldo giovanotto in salute non è una notizia da poco, ma tanto in ufficio sapranno tutti che Momo è un cagnolino,un gattino,un animale domestico...
    Le cose si complicano quando Sumire intraprende una relazione con Hasumi, un suo vecchio compagno del liceo (un suo "sempai" ,termine che in giapponese indica un compagno di studi più anziano) e crede di esserne innamorata...
    Ma Hasumi non è Momo,con lui Sumire non riesce ad essere se stessa..ah se quel ragazzo fosse davvero un cagnolino,lo amerebbe incondizionatamente,se ne prenderebbe cura per sempre...Ma è veramente lui ad aver bisogno di lei...o è forse il
    contrario?
    Questa in sintesi la trama di questo dolcissimo shoujo manga,opera della brava Yayoi Ogawa,autrice che debutta nel nostro paese proprio con questa storia (il cui titolo originale è "Kimi Wa pet")

    Un riassunto in realtà non dice molto e in questo caso ancor meno. A primo impatto infatti "Kimi wa pet" sembrerebbe una favoletta,una storia irreale. Questo manga invece custodisce qualcosa di assolutamente autentico. Non solo infatti ci presenta uno spaccato di quella che è la vita in uno dei tanti uffici del Giappone (in cui è vietato agli impiegati di avere relazioni tra loro) ma ci svela l'ipocrisia che il mondo del lavoro ci costringe spesso ad indossare, è un viaggio attraverso il bivio tra ciò che si è e come vorremmo che gli altri ci vedessero...fino a scoprire che in realtà la parte migliore di noi è proprio quella che cerchiamo in tutti i modidi mistificare.
    Sarà così per Sumire e noi non potremo fare altro che immedesimarci in lei!
    A dispetto del titolo, "Sei il mio cucciolo" è un manga che suggerirei in particolare al pubblico più adulto...mostra tutte le insicurezze del passaggio tra l'adolescenza al mondo della maturità,fitto di rimpianti,cose non dette,scelte fatte per orgoglio,semplice bisogno di essere amati...
    Leggerlo per me è stata una vera rivelazione!

    Il tratto è piuttosto originale,si discosta molto dal classico shoujo manga tutto fiori e stelline.D'altra parte si tratta di un manga moderno,ambientato nella Tokio dei giorni nostri.
    La traduzione dell'edizione italiana è discreta,sebbene non eccellente.Ci sono infatti diversi giochi di parole presenti nella versione originale che i nostri traduttori talvolta tralasciano... li si poteva inserire almeno in nota!
    La serie si compone di 12 numeri ed in patria non si è ancora conclusa. In Italia è edita dalla star comics e il prezzo di copertina per ogni singolo volumetto è di 3.10 euro.
    La potete trovare tranquillamente in tutte le fumetterie!

    Curiosità: in Giappone da questo manga è stato tratto un drama,cioè una sorta di serie tv ,con attori in carne ed ossa! Ho avuto la possibilità di visionarlo e devo dire che è davvero godibile! Purtroppo in Italia è difficile che arrivi...

    Is this helpful?

    Crysania said on Jan 14, 2010 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    molto carino e originale seppur un pò improbabile come situazione ma viene giustificata dalla bella storia..

    ho visto anche il drama "kimi wa petto"..carino!!!^^

    Is this helpful?

    misia said on Dec 31, 2009 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    I disegni bellissimi sono quelli che ti danno la forza per andare avanti capitolo dopo capitolo ma anche la trama attira anche se dopo il primo capitolo si sa come andrà a finire

    Is this helpful?

    -FrA- said on Oct 29, 2009 | Add your feedback

Book Details

  • Rating:
    (149)
    • 5 stars
    • 4 stars
    • 3 stars
    • 2 stars
    • 1 star
  • Mass Market Paperback
  • ISBN-10: A000038765
  • Publisher: Star Comics
  • Publish date: 2004-07-09
Improve_data of this book

Margin notes of this book