Sei la sola che voglio

Editore: Delos Books

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 264 | Formato: Tascabile economico

Isbn-10: 8865302658 | Isbn-13: 9788865302651 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Rosa , Fantascienza & Fantasy

Ti piace Sei la sola che voglio?

Serie Nicki Styx, 3

Nicki Styx ha sempre saputo che il diavolo è in agguato dappertutto – ma deve proprio trasferirsi nella casa accanto? E, peggio ancora, non accetta dei "no" come risposta. Nicki adora il suo ragazzo, il dottor Joe Bascombe del pronto soccorso, e non lo lascerebbe mai, ma non c'è diavolo peggiore di un diavolo respinto.
Lui è deciso a fare della vita di Nicki un vero inferno.
Adesso, proprio quando Nicki sta cominciando ad abituarsi a vedere e ascoltare – e aiutare – gli spiriti, si ritrova con un bel po' di problemi nuovi. Con spiriti che piovono da tutte le parti, i parenti dei defunti che bussano alla sua porta, e Joe che cerca di far fare un passo avanti alla loro relazione, Nicki potrebbe essere arrivata al punto di non ritorno.

Continua a essere una piacevole lettura.

Era da più di un anno che non la continuavo ma m ha fatto piacere riprenderla. Peer fortuna fa degli accenni agli episodi passati perchè non ricordavo granchè. Sammy è stato il personaggio più interessante di tutti. Joe è veramente perso per Nicki, sembra che ormai nulla può scalfirli.
    Non tarderò a leggere l'ultimo, Notte silente Notte infestata, per sapere come va a finire. Sperando di incontrare di nuovo Sammy magari dalla parte del bene.

L'ho trovato più carino ancora del secondo volume.

L'ho trovato più carino ancora del secondo volume.
    Sammy,il Diavolo si fa più presente e alla fine ci mette lo zampino a fin di bene con un uomo e per una causa che non si allontana per niente dalla realtà dei nostri giorni e questo mi ha un po' sorpresa portandomi a considerare la serie per niente stupida.
    L'aplomb che ha Joe,il fidanzato dottore che ha visto per primo Nicky ritornata dall'aldilà,dopo un infarto,nei confronti della gelosia, ha un po' dell'inverosimile,però l'amore per lei viene ripetuto di continuo. Simpaticissima la scena delle Wicca per scacciare la maledizione e sempre forte l'amico gay che adora la moda. Vediamo come finirà questa serie.

Nicki non vuole cedere a Sammy, così lui fa in modo che venga posseduta dallo spirito di una ragazza anoressica morta durante il turno di Joe e che lo incolpi della sua morte in diretta TV. Ma non tutto è perduto, se si attiva il Savannah Garden Club...

Ribadisco il concetto: Sammy non è un nome da malvagio essere infernale! Leggero e simpatico, soprattutto verso la fine con Bijou e le wiccan di Savannah.

* "Vieni nel lato oscuro, Nicki" aveva detto, sorridendo come solo lui poteva fare mentre mi possedeva a modo suo. "Abbiamo i biscotti."

per ora il primo rimane il migliore tra questi tre della saga, per la descrizione molto più coinvolgente, ma forse soltanto perchè era una novità.
    se nel primo capitolo, il diavolo mi ha fatto paura, ...continua

se nel primo capitolo, il diavolo mi ha fatto paura, nel secondo sembrava un ossessivo compulsivo e nel terzo mi ha fatto un po' pena e mi sono intenerita a tal punto da chiedermi se nel quarto ne succederanno delle belle.
    durante lo scambio del bacio tra nicki e sammy, mi aspettavo un bacio quasi infuocato quindi quello che è stato descritto, è stato una piacevole sorpresa che mi ha fatto "desiderare" ancora di più che tra la protagonista e il diavolo succedesse altro. ma tra tutte queste mille peripezie cosa dovrò aspettarmi nel quarto?

"-Non ci si sbarazza mai del Diavolo, Joe, lo si può solo sconfiggere con quello che c'è nei nostri cuori- risposi, e gli presi il volto tra le mani - E il mio, con tutti i suoi difetti, è pieno di te."

Nel volume precedente avevamo conosciuto l'odiosa Kelly, l'adorabile Bijou e avevamo fatto un viaggio nella città degli spiriti, Savannah, dove le cose avevano preso una piega decisamente inquietante XD Con questo terzo volume torniamo "in sede" ma i guai la nostra Nicki, si sa, se li porta appresso e anche stavolta non fa eccezione XD Una setta che le lancia il malocchio,un pedofilo a piede libero, uno spirito furibondo e in cerca di vendetta (che prende di mira Joe) e naturalmente l'ormai costante sottile seduzione di Sam che per Nicki è una vera tentazione oltre che una spina nel fianco (e come biasimarla? xD). Diciamolo: Joe è dolce, comprensivo e coraggioso (e per affrontare l'incasinata vita di Nicki sono qualità indispensabili!) e l'amore tra lui è Nicki è davvero forte, ora che entrambi hanno superato molti ostacoli e sono maturati, ma Sam ha un fascino decisamente diabolico e su tutt'altro piano (e anche l'autrice lo sa visto lo spazio che gli dedica!) XD Per fortuna al fianco di Nicki c'è il fedele amico Evan (in crisi coniugale ma con lieto fine XD) e il nonno sensitivo travestito Bijou che arriverà a darle manforte insieme a tutta la combriccola Wicca di Savannah (ma per fortuna senza Kelly)XD Leggerò al più presto il quarto e ultimo volume di questa serie aspettandomi ovviamente un lieto fine per tutti (anche per il povero Sam che qui si è comportato fin troppo bene per i suoi standard XD)