Sei problemi per don Isidro Parodi

Voto medio di 306
| 34 contributi totali di cui 34 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Ha scritto il 07/04/16
La mia recensione di "Sei problemi per don Isidro Parodi" su "Il Colophon. Rivista di letteratura di Antonio Tombolini Editore"
Ha scritto il 03/04/15
...
Borges, insieme al compagno di merende Bioy Casares - si cimenta nel genere poliziesco e inventa il personaggio di Don Isidro, carcerato e abile solutore di enigmi.Lettura veramente impegnativa, talmente impegnativa che le brillanti soluzioni di Don ..." Continua...
  • 1 mi piace
Ha scritto il 16/12/14
Sei racconti polizieschi un po’ atipici (ovvio, con Borges di mezzo), in cui l’“investigatore” è un detenuto del carcere di Buenos Aires cui tutti chiedono consiglio. Nulla di esaltante, ma scritto benissimo.
  • 1 commento
Ha scritto il 24/05/14
Naturalmente un capolavoro...
Assolutamente un capolavoro, come quasi ogni opera di Borges. Sono stupito di leggere voci dissonanti, forse ad alcuni lettori è più consigliato leggere Faletti (vocabolario di 200 parole, frasi brevi e sintassi elementare). Capisco che ..." Continua...
  • 4 mi piace
Ha scritto il 07/06/13
deludente
Apprezzato all'inizio per lo spunto giallo e l'ironia, abbandonato a metà per la perdita d'interesse a causa dei troppi dialoghi troppo verbosi.

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi