Self evident

Poesie e disegni

Editore: Minimum fax (Sotterranei, 65)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 139 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8887765871 | Isbn-13: 9788887765878 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Curatore: Martina Testa

Genere: Non-fiction

Ti piace Self evident?

Ani DiFranco, poco più che trentenne, è una delle cantautrici più singolari della nuova scena musicale americana; grintosa musicista e orgogliosa produttrice indipendente, in una decina d'anni (ha cominciato giovanissima girando per i pub di tutto lo Stato di New York armata solo della sua chitarra) si è conquistata un suo pubblico in patria, e da qualche anno anche in Italia. Questo libro raccoglie i testi di alcune delle sue canzoni più belle (quelle più vicine alla recitazione ritmata dei "poetry slam") e una selezione di poesie inedite.

listen to her

A mio parere non è una buona traduzione, però quello che si può cercare oltre è verità e poesia. (ps Lella Costa ha interpretato la canzone Self Evident, che fa parte della raccolta, con il titolo "Lampante". Cercatela su yt)

"per ogni menzogna che disimparo imparo qualcosa di nuovo e certe volte canto per la guerra in cui sono impegnata perchè ogni strumento è un'arma se lo impugni in maniera appropriata"