Semplicità insormontabili

39 storie filosofiche

By Roberto Casati,Achille Varzi

| Others | 9788842079651

Like Semplicità insormontabili ?

La filosofia è una sfida in cui il pensiero parte dalla semplicità delle cosequotidiane e ne mostra la meravigliosa complessità, che a volte sembrainsormontabile. In 39 storie fulminee, quasi cinematografiche, Roberto Casatie Ach Continue

La filosofia è una sfida in cui il pensiero parte dalla semplicità delle cosequotidiane e ne mostra la meravigliosa complessità, che a volte sembrainsormontabile. In 39 storie fulminee, quasi cinematografiche, Roberto Casatie Achille Varzi ci invitano a scoprire un modo diverso, divertente eappassionato di fare filosofia.

Decisamente carino e piacevole, stimola la curiosità e soprattutto invoglia a riflettere anche sugli aspetti apparentemente più ovvi della vita e a porsi domande anche su cioè che sembra a prima vista banale.
    Da far leggere nelle scuole superiori!

Il Mago di Oz said on Jan 1, 2013 | Add your feedback

Molto carino.
    Alcune storie sono addirittura divertenti e quasi tutte ti danno modo di pensare. Non ci si deve aspettare un trattato di filosofia ma l'applicazione di modelli filosofici ad eventi, a volte strani, che accadono nel quotidiano. Mi ha ri ...(continue)

Molto carino.
    Alcune storie sono addirittura divertenti e quasi tutte ti danno modo di pensare. Non ci si deve aspettare un trattato di filosofia ma l'applicazione di modelli filosofici ad eventi, a volte strani, che accadono nel quotidiano. Mi ha rilassato

Spaziamente said on Sep 23, 2012 | Add your feedback

Un libro da leggere a piccoli sorsi, un raccono alla volta, riflettendoci per afferrare la filosofia di sottofondo.

Io said on Sep 22, 2008 | Add your feedback

• Others 193 Pages
  • ISBN-10: 8842079650
  • ISBN-13: 9788842079651
  • Publisher: Laterza
  • Publish date: 2006-01-01
  • Also available as: Paperback , Softcover

Groups with this in collection