Sensuale tentazione

Editore: Harlequin Mondadori (I grandi romanzi storici. Special 153)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 346 | Formato: Tascabile economico | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Spagnolo , Tedesco

Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Narrativa & Letteratura , Storia , Rosa

Ti piace Sensuale tentazione?

Vol. 4° della serie dedicata allo scandaloso CASATO DI ROHAN.

Londra, 1842 - La vita di Benedick Francis Alistair, VI Visconte di Rohan, è costellata di amori finiti che l'hanno reso un uomo cinico e freddo. E quando torna a Londra lo fa con un obiettivo ben preciso: trovare una moglie seria e senza pretese, che gli dia un erede e soprattutto che non lo infastidisca se lui sfoga altrove i suoi appetiti sessuali. Poi Lady Melisande Carstairs irrompe nella sua vita pretendendo che la aiuti a sventare i progetti scellerati dell'Esercito Celeste. Dotata di un'energia incontenibile e di un corpo morbido e sensuale che accende la sua fantasia, non è esattamente il genere di donna che Benedick aveva in mente, eppure esercita su di lui un'attrazione incontenibile. E così pericolosa da indurlo a troncare ogni rapporto. Melisande però è abituata a vincere. Che si tratti di salvare donne maltrattate o di sedurre l'uomo di cui si è sconsideratamente innamorata.

Uno stile essenziale, dinamico e mai banale, una trama originale e ricca d'azione, un'ironia ora graffiante ora sofisticata: Anne Stuart non tradisce mai...

Prima che mi dimentichi, non so che è successo a Marianna Mattei durante la traduzione o all’editor della Mondadori, ma questo romanzo ha decine di refusi come non ne ho mai trovati se non in un self pasticciato. Davvero vergognoso.
    Detto questo, avrei assegnato un punteggio altissimo, se non fosse per il finale che è stato tirato via in maniera ridicola. Sembra quasi che sia previsto un sequel, dal momento che si è gettato il seme per una storia d’amore fra due personaggi secondari che sono poi stati dimenticati.
    I protagonisti sono come sempre adorabili, ben costruiti, affascinanti. Lui, due volte vedovo, desidera un erede. Lei, vedova senza figli, desidera stare per sempre lontano dal sesso e dagli uomini, che considera superflui e spiacevoli. Ovviamente lui la farà ricredere e tutto finirà per il meglio. Lo Scorpione e sua moglie intervengono a dar man forte ai protagonisti verso la fine della storia e il loro cameo è più che gradito.
    “Shameless”, il titolo originale, ha certo più senso di un banale “Sensuale tentazione”, anche se non spiega più di tanto. La copertina è carina, ma come sempre non dice niente.

Delusione :-(

Che peccato finire così una serie che mi era piaciuta moltissimo!
    Ovviamente, è un parere del tutto personale, ma questo romanzo, contrariamente ai precedenti, mi ha presa veramente poco.
    La vedovella ...continua

Che peccato finire così una serie che mi era piaciuta moltissimo!
    La vedovella rigida, che però non vede l'ora di sciogliersi, non è proprio nelle mie corde. Anche il protagonista non mi sembra spiccare più di tanto, soprattutto se confrontato al nonno Francis e al cognato Lucien: ok, è il solito aristocratico aitante e sciupafemmine...e poi? Sarà colpa mia, che amo gli eroi bastardi e tormentati... Insomma, Benedick ci prova un po' a fare il bastardo, ma secondo me non gli riesce bene.
    E poi, soprattutto, qui la Stuart indulge in particolari che di solito ha il buon gusto di trascurare - vivaddio! -: epiloghi borghesi, parti, marmocchi, famiglie riunite... uffa! Tutte cose che mi danno l'orticaria.
    Bah, per me il romanzo è da leggere giusto se si vuol finire la serie, ma, almeno chi la pensa come me, può farne tranquillamente a meno.

Davvero bello! ^^

Nota Personale: in questa serie la Stuart sembra aver scelto un andamento "sinusoidale" per i suoi protagonisti maschili: il primo tormentato, il secondo molto meno, il terzo molto tormentato, il quarto molto meno... ed il quinto si prospetta essere molto molto tormentato! ;)

Alcune parti noiose, altre, soprattutto nel finale, molto carine, soprattutto quando entrano in scena Miranda e lo scorpione(devo procurarmi gli altri ebook della serie)

3 stelline per una serie di ragioni...

Questo romanzo mi ha deluso, Benedick non regge lontanamente il confronto con i protagonisti che l'hanno preceduto, e nelle poche scene in cui appare Lucien si mangia il cognato in un boccone quanto a ...continua

Questo romanzo mi ha deluso, Benedick non regge lontanamente il confronto con i protagonisti che l'hanno preceduto, e nelle poche scene in cui appare Lucien si mangia il cognato in un boccone quanto a carisma.
    Ma Brandon Rohan ed Emma sono così intensi, difficili e meravigliosi che meritano da soli 5 stelline. Mia adorata Mrs. Stuart, la prego, mantenga la promessa e ci regali una storia tutta per loro!

E' il romanzo di questa saga che mi è piaciuto di meno. I protagonisti non sono riusciti a prendermi sul serio: lei troppo bigotta e irritante, lui non all'altezza degli altri personaggi maschili della Stuart. In realtà era totalmente privo della solita malvagità che li caratterizza. Sembra quasi che l'autrice abbia scritto questo libro più per senso del dovere che perché sentisse questa storia veramente sua. Per lo meno, questa è l'impressione che ho avuto. Spero, nel prossimo, di ritrovare l'entusiasmo che aveva caratterizzato altri suoi lavori.

I personaggi principali non mi hanno convinto, li ho trovati tanto, ma tanto noiosi. In compenso ho adorato rivedere Miranda e lo Scorpione e mi ha colpito da morire la coppia secondaria, non vedo l'ora di leggere il libro dedicato a loro!!!!!

Non mi ha convinta.

Non mi ha convinta.
    Lui viene fatto passare per un libertino incallito, ma è solo un agnellino impaurito dall'amore; lei svaria dall'essere una donna perduta per le attività che svolge, all'essere una donna irreprensibile e bigotta.
    Anche l'inserimento nella trama dell'Esercito Celeste risulta tirato per i capelli, come accadeva per tutti i romanzi della serie, tranne il primo in cui aveva veramente ragione d'esistere.
    La Stuart scrive indubbiamente bene, ma il romanzo in generale l'ho trovato un po' scolorito, come se mancasse mordente. E certo non hanno aiutato la miriade di errori e refusi (continui inserimenti di consonanti a casaccio, scambi di nomi dei personaggi), al limite dell'indecenza.