Sentieri nel ghiaccio

Editore: Guanda

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 80 | Formato: Altri

Isbn-10: 8877462086 | Isbn-13: 9788877462084 | Data di pubblicazione:  | Edizione 2

Traduttore: A. M. Carpi

Disponibile anche come: Paperback , eBook

Genere: Narrativa & Letteratura , Viaggi

Ti piace Sentieri nel ghiaccio?

Herzog è sempre originale e spiazzante e anche come scrittore non delude da questo punto di vista, uno stile tra il diario e l'onirico e il flusso di coscienza, un po' faticoso da seguire all'inizio
    n ...continua

nella narrazione alcuni passi molto suggestivi altri un po' di stanchi e ripetitivi
    tanti spunti, tanti guizzi poi lasciati perdere, alcuni fulminei ritratti di personaggi.
    Da leggere per gli ammiratori del regista, altrimenti non è un libro imperdibile.

"Ciò che scrissi strada facendo non era destinato ad essere letto." Fortunatamente non è andata così decidendo di pubblicare questo diario di viaggio, che è soprattutto uno strumento in più per entrare in contatto con la sensibilità e il punto di vista del maestro. In queste poche pagine ci si può ritrovare tutta l'opera di Herzog e in particolare quella follia che gli ha permesso di imbarcarsi in progetti per altri irrealizzabili.

Sul camminare quando non era ancora di moda

Riceve una telefonata mentre è a Monaco: la sua amica di Parigi sta per morire di cancro. Quindi lui parte a piedi per andarla a trovare attraverso città, periferie, zone industriali, campagne, periferie di seconde case. Non è solo un cammino è una specie di preghiera.

Questo libro è la cronaca sinestetica di un viaggio folle sotto tutti i punti di vista, un'opera nata senza volerlo essere. Ho apprezzato come un passero nella neve che trova una briciola. Grazie a chi l'ha persa.

Illeggibile

Non ho ceduto alla tentazione di abbandonarlo vista la brevità, ma ho trovato solo un insieme di frasi per lo più sconnesse e prive di significato. Libercolo irritante che non mi ha trasmesso alcunchè ...continua